POLO GTI NUOVO MODELLO
  • steve966
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 2017 1.0 MPI
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da steve966 » lunedì 2 luglio 2018, 11:10

Dovrebbero esserci forti ritardi a causa delle nuove certificazioni e omologazioni

http://www.motorbox.com/auto/magazine/vivere-auto/

test-emissioni-volkswagen-ritardi-nella-produzione-di-250000-auto
    RobyxGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI aw1
    nome: Roberto
    Contatta:

da RobyxGTI » lunedì 2 luglio 2018, 16:16

JavaMan ha scritto:@RobyxGTI: in pratica hai preso una full optional!!! Wow!
    Una configurazione migliore di così non potevi fare!
    Solo 5 mesi per una GTI? Beh è ottimo! Io ho ordinato i primi di maggio e la consegna prevista è metà novembre...più di 6 mesi!!!
    Oltretutto, ad oggi, non ho nemmeno ricevuto alcuna mail dala VW per accedere nella mia area privata e seguire le fasi di produzione...
    grazie mille, si in in pratica le altre cose non le ho ritenute necessarie. tu cosa hai messo?
    E' assurdo che non si abbiano notizie dopo più di un mese..
    cmq volevo chiedere ai possessori e futuri possessori della nuova gti, di creare un gruppo telegram in modo di avere sempre sottomano la possibilita' di condividere foto o altro pur mantenendo il forum sempre aggiornato, che ne dite?
    DaviAw1GTI ha scritto:Ragazzi sono arrivato allo Step 5 (vettura in viaggio verso l'Italia)!

Evvai Daviii, ma dallo step 3 allo step 5 quanti giorni sono passati di preciso?

cmq ho provato a configurare la gti sul sito vw svizzero e tedesco e la fa configurare :013
    DaviAw1GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2.0 200 cv
    nome: Davide
    Contatta:

da DaviAw1GTI » lunedì 2 luglio 2018, 20:46

Il 26 giugno hanno iniziato produrla e il 28 è partita da palmplona, perciò solamente 2 giorni.
    Presumo che arrivi in concessionaria la prossima settimana!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 3 luglio 2018, 12:13

vi prego, uno dei due cambi immagine di profilo :005 :005 :005 stavo per cancellare il messaggio di Davi pensando fosse un post doppio di Roby :021
    RobyxGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da RobyxGTI » martedì 3 luglio 2018, 15:15

DaviAw1GTI ha scritto:Il 26 giugno hanno iniziato produrla e il 28 è partita da palmplona, perciò solamente 2 giorni.
    Presumo che arrivi in concessionaria la prossima settimana!

ma assurdo in 2 giorni la producono e dall'ordine passano 6 mesi??
    RobyxGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da RobyxGTI » martedì 3 luglio 2018, 15:54

Raga ho delle belle notizie, anche se voglio essere pessimista e pensare ugualmente che vedrò la mia polo non prima di dicembre... cmq mi hanno dato la data approssimativa di produzione che corrisponde alla settimana 36 cioè i primi di settembre :041 :tunz :003
    RobyxGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da RobyxGTI » martedì 3 luglio 2018, 16:03

Bigno82K ha scritto:vi prego, uno dei due cambi immagine di profilo :005 :005 :005 stavo per cancellare il messaggio di Davi pensando fosse un post doppio di Roby :021
    fatto :003 :003
  • Sack96
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo gti
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Sack96 » martedì 3 luglio 2018, 17:38

RobyxGTI ha scritto:Raga ho delle belle notizie, anche se voglio essere pessimista e pensare ugualmente che vedrò la mia polo non prima di dicembre... cmq mi hanno dato la data approssimativa di produzione che corrisponde alla settimana 36 cioè i primi di settembre :041 :tunz :003

la hai ordinata esattamente 2 mesi dopo di me e la tua verrà prodotta 6 settimane prima della mia :022
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Simone
    Contatta:

da simofavi87 » martedì 3 luglio 2018, 19:46

Io mi sono messo il cuore in pace...ma ho avuto una lunga chiacchierata con la venditrice (di cui mi fido completamente) e mi è stato detto che in VW sono veramente messi male e che lei non ha mai visto una situazione del genere negli ultimi anni.
    Mi ha detto che loro sono in completa difficoltà a dare indicazioni ai clienti....mi ha confermato che il sistema di gestione degli ordini risulta imbarazzante anche per loro e li espone a mille critiche anche fra i vari clienti che comprano la stessa vettura.
    Comunque mi ha riferito che la data di produzione stimata (il cosidetto codice "2") non è assolutamente affidabile di questi tempi....mi ha raccontato che 2 settimane fa un cliente aveva chiesto info sulla sua vettura e l'auto
    sui sistemi risultava in produzione stimata alla settimana 46; il cliente giustamente è andato via in ferie (beato lui...tutto luglio ed agosto) ed ora a 2 settimane di distanza hanno ricevuto la notifica di produzione dell'auto con conseguente problema x l'impossibilità a ritirare l'auto a fine mese.
    Mi ha detto + volte che attualmente l'unica quadra si ha quando la data di produzione viene confermata (codice "3").
    Chiudo riportando che la Polo GTI risulta rimossa dalle vendite con motivazione legata all'omologazione wltp (da comunicazione VW alla concessionaria)...io continuo però a sperare che l'auto sia già pronta secondo le nuove direttive e che non siano fermi con la produzione ma che semplicemente avessero troppi ordini.
    Mi è stato indicato di portare pazienza e attendere i primi di Settembre perchè anche loro ufficiosamente si aspettano un chiarimento da parte di VW sull'intera faccenda e sulla consegna di diversi modelli/allestimenti.
  • steve966
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 2017 1.0 MPI
    nome: Stefano
    Contatta:

da steve966 » mercoledì 4 luglio 2018, 10:14

la cosa però "imbarazzante" è che nei siti VW ufficiali Tedeschi, Francesi e UK il configuratore della Polo GTI funziona regolarmente.........e noi chi siamo???
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Simone
    Contatta:

da simofavi87 » mercoledì 4 luglio 2018, 10:20

è x quello che mi puzza la comunicazione ufficiale VW "ritardi legati all'omologazione" :009
    piuttosto sembra invece un pessimo modo di recuperare un po sugli ordini inibendo gli acquisti in alcuni mercati (e noi siamo notoriamente sfigati...)
    io non ci credo che la Polo GTI (che ha 1 solo allestimento motore-cambio) non sia stata già omologata in anticipo e debba subire fermi produttivi!!
  • Muts
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Swift Web Edition
    nome: Marco
    Contatta:

da Muts » mercoledì 4 luglio 2018, 10:55

Beh non ho problemi a portare pazienza e ti ringrazio per il feed dato, ma non capisco come si sia arrivati a questa situazione.
    Gli utenti che leggo aspettano da mesi notizie dell'auto ma il fatto che mi venga comunicato un'ipotetica cancellazione dell'ordine è follia.
    Tra le altre cose non trovo nulla che mi soddisfi sul mercato e non ho voglia di rinunicare all'auto per problemi di questo tipo; si inventino un modo, legato a pacchetti assistenza, per risarcire i clienti del disservizio.
    In ogni caso appena ho notizie dal mio venditore vi faccio sapere; ordinata a Torino in una delle concessionarie più forti della città.