Io ho il piede pesante dario....pensa se avessi avuto il benzina...altro che 20km/lDarioilre ha scritto:Accidenti 18km/l è veramente poco con un diesel... vi conveniva davvero il benzina fra tutti... il 1.0TSI 95cv sta in media sui 18km/l e raggiunge in tangenziale a 100km/h fissi i 23kml. Quindi andando con neanche troppa moderazione si raggiunge facilmente una media di 19km/l con il 1.0TSI 95cv. Il 1.6 tdi 95cv che ha le medesime prestazioni, consuma a detta vostra uguale al benzina, e costa in media 2000 euro in più al momento dell acquisto. In più ci sono tutti questi " problemi" delle rigenerazioni... io mi aspettavo che il 1.6 tdi 95cv avesse una media di 24km/l. Le cose sono due, o tutti voi premete sull accelleratore senza pietà o il diesel non è più conveniente contro questi piccoli BENZINA

marcx ha scritto:Io ho il piede pesante dario....pensa se avessi avuto il benzina...altro che 20km/lDarioilre ha scritto:Accidenti 18km/l è veramente poco con un diesel... vi conveniva davvero il benzina fra tutti... il 1.0TSI 95cv sta in media sui 18km/l e raggiunge in tangenziale a 100km/h fissi i 23kml. Quindi andando con neanche troppa moderazione si raggiunge facilmente una media di 19km/l con il 1.0TSI 95cv. Il 1.6 tdi 95cv che ha le medesime prestazioni, consuma a detta vostra uguale al benzina, e costa in media 2000 euro in più al momento dell acquisto. In più ci sono tutti questi " problemi" delle rigenerazioni... io mi aspettavo che il 1.6 tdi 95cv avesse una media di 24km/l. Le cose sono due, o tutti voi premete sull accelleratore senza pietà o il diesel non è più conveniente contro questi piccoli BENZINA
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Se vado a codice faccio 26 km al litro ma devo andare a 70km/h di velocità max...mi sorpassano le suore in alfa sud e mi fanno pure il dito medio...sai che bello dai un po di gas e ti trovi a 140km/h in un attimo...c'è un tratto di rettilinio ampio di 3 km a traffico nullo....si ci sono solo io che vado al lavoro allen15,gli altri saranno al mare credo...e delle.volte non me ne accorgo ma mi trovo ad alta velocità...niente vibrazioni...auto incollata a terra...peccato il fruscio degli specchiettie/o finestrini...altrimenti sarebbe perfetta...non sento neppure il motore...direi quasi chè è piu rumoroso ad auto fermaDarioilre ha scritto:Se hai il piede pesante allora tutto torna... non capure male ognuno guida come vuole, sicuramente ti divertirai più di me :) la cosa fondamentale è che l auto non consumi tanto di suo. Se un domani decidi di andare più calmo l auto deve saperti ripagare

Mai visto un trip affidabile.... Io faccio sempre i calcoli da pieno a pieno.padronpolo ha scritto:La mia 1.6 TDI ha percorso 52000km in 14 mesi, 0 problemi con le rigenerazioni e fin ora ho messo solo 20 litri di adblue (oltre al pieno col quale mi è stata consegnata). La macchina percorre anche molta città quindi non credo soffra il traffico cittadino...i consumi è pressoché impossibile, anche nelle situazioni peggiori scendere sotto i 18km/l...Sono riuscito ad avere picchi anche di 32.9km/l (sul computer di bordo che è affidabile al 99%). Quindi in definitiva a mio avviso non c'è da peroccuparsi anche per chi fa molto traffico e piccole percorrenze.
un amico col 1.0 TSI da 115cv non risce a fare oltre i 13km/l quindi per chi fa strada non c'è paragone sui consumi...

Darioilre ha scritto:Com è possibile 32km/l?? Che media hai realistica?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.