rigenerazioni DPF / ADBlue…
  • Darioilre
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 95cv
    nome: Dario Bertelli
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: rigenerazioni DPF / ADBlue…

da Darioilre » domenica 30 giugno 2019, 18:45

Accidenti 18km/l è veramente poco con un diesel... vi conveniva davvero il benzina fra tutti... il 1.0TSI 95cv sta in media sui 18km/l e raggiunge in tangenziale a 100km/h fissi i 23kml. Quindi andando con neanche troppa moderazione si raggiunge facilmente una media di 19km/l con il 1.0TSI 95cv. Il 1.6 tdi 95cv che ha le medesime prestazioni, consuma a detta vostra uguale al benzina, e costa in media 2000 euro in più al momento dell acquisto. In più ci sono tutti questi " problemi" delle rigenerazioni... io mi aspettavo che il 1.6 tdi 95cv avesse una media di 24km/l. Le cose sono due, o tutti voi premete sull accelleratore senza pietà o il diesel non è più conveniente contro questi piccoli BENZINA
  • Winnie123
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Higline 95cv
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Winnie123 » domenica 30 giugno 2019, 19:37

Purtroppo ho una guida tranquillissima... per questo pensavo che avrei fatto 24 a litro

L avró spinta in autostrada al massimo 3/4 volte

Peccato... mi avevano detto che dopo i 2000 avrebbe consumato meno

Ma comparando litri e km sia prima che ora nn è cambiato nulla
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Contatta:

da marcx » martedì 2 luglio 2019, 12:28

Darioilre ha scritto:Accidenti 18km/l è veramente poco con un diesel... vi conveniva davvero il benzina fra tutti... il 1.0TSI 95cv sta in media sui 18km/l e raggiunge in tangenziale a 100km/h fissi i 23kml. Quindi andando con neanche troppa moderazione si raggiunge facilmente una media di 19km/l con il 1.0TSI 95cv. Il 1.6 tdi 95cv che ha le medesime prestazioni, consuma a detta vostra uguale al benzina, e costa in media 2000 euro in più al momento dell acquisto. In più ci sono tutti questi " problemi" delle rigenerazioni... io mi aspettavo che il 1.6 tdi 95cv avesse una media di 24km/l. Le cose sono due, o tutti voi premete sull accelleratore senza pietà o il diesel non è più conveniente contro questi piccoli BENZINA
    Io ho il piede pesante dario....pensa se avessi avuto il benzina...altro che 20km/l

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Darioilre
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Darioilre » martedì 2 luglio 2019, 12:39

Se hai il piede pesante allora tutto torna... non capure male ognuno guida come vuole, sicuramente ti divertirai più di me :) la cosa fondamentale è che l auto non consumi tanto di suo. Se un domani decidi di andare più calmo l auto deve saperti ripagare
  • Winnie123
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Higline 95cv
    Contatta:

da Winnie123 » martedì 2 luglio 2019, 14:09

marcx ha scritto:
    Darioilre ha scritto:Accidenti 18km/l è veramente poco con un diesel... vi conveniva davvero il benzina fra tutti... il 1.0TSI 95cv sta in media sui 18km/l e raggiunge in tangenziale a 100km/h fissi i 23kml. Quindi andando con neanche troppa moderazione si raggiunge facilmente una media di 19km/l con il 1.0TSI 95cv. Il 1.6 tdi 95cv che ha le medesime prestazioni, consuma a detta vostra uguale al benzina, e costa in media 2000 euro in più al momento dell acquisto. In più ci sono tutti questi " problemi" delle rigenerazioni... io mi aspettavo che il 1.6 tdi 95cv avesse una media di 24km/l. Le cose sono due, o tutti voi premete sull accelleratore senza pietà o il diesel non è più conveniente contro questi piccoli BENZINA
    Io ho il piede pesante dario....pensa se avessi avuto il benzina...altro che 20km/l

Nel mio caso nn me lo spiego... a parte magari qualche salita... ma si sa ad ogni salita corrisponde una discesa quindi... i conti dovrebbero tornare lo stesso

Invece :/
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da marcx » martedì 2 luglio 2019, 19:15

Darioilre ha scritto:Se hai il piede pesante allora tutto torna... non capure male ognuno guida come vuole, sicuramente ti divertirai più di me :) la cosa fondamentale è che l auto non consumi tanto di suo. Se un domani decidi di andare più calmo l auto deve saperti ripagare
    Se vado a codice faccio 26 km al litro ma devo andare a 70km/h di velocità max...mi sorpassano le suore in alfa sud e mi fanno pure il dito medio...sai che bello dai un po di gas e ti trovi a 140km/h in un attimo...c'è un tratto di rettilinio ampio di 3 km a traffico nullo....si ci sono solo io che vado al lavoro allen15,gli altri saranno al mare credo...e delle.volte non me ne accorgo ma mi trovo ad alta velocità...niente vibrazioni...auto incollata a terra...peccato il fruscio degli specchiettie/o finestrini...altrimenti sarebbe perfetta...non sento neppure il motore...direi quasi chè è piu rumoroso ad auto ferma

Ps: oggi ha rigenerato a 360km con hi q diesel della Q8...come il.diesel classico
    Pagato 1,788 € al litro un salasso....per me per ora meglio eni +
    Poi proverò le altre anche se qui sono più i distributori di queste marche che altre

• pospaolo72
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Paolo
    Contatta:

da pospaolo72 » venerdì 5 luglio 2019, 14:51

Meno male che qualcuno risponde sul tema [emoji16] che era Rigenerazioni.
    Magari quell intervallo.... Io a fatica arrivo a 270 km tra una rigenerazione e l altra.
    A mio parere questi diesel non vanno bene per la città (anche contando le uscite fuori città del week end).
    Altra cosa che ho notato, forse perché il precedente proprietario non si preoccupava delle rigenerazioni..... Il Service "suggerito" indica tra 10500 km o 61 giorni.....???
    Eppure è nata a dicembre 2018 ed ha soli 5000 km...... Vorrebbe dire cambiare l olio motore dopo 10 mesi di vita....... Assurdo

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da marcx » domenica 7 luglio 2019, 15:04

Mi spiace dirtelo e spero non sia così...probabile te l'abbiano skilometrata...io la lascia in carrozzeria 10 giorni l'auto per una grandinata....dalla.app dell'assicurazione e da quella vw capii che fecero diversi km....feci pure la foto al conta km e alla videata dell'infoteiment con km di lungo e breve periodo
    Al ritiro trovai l'auto con un paio di km in meno sul tachimetro e tutto azzerato su infoteiment...che volpi... risultato mi hanno perso e perderanno tutti i miei conoscenti.
    Ti dico così perchè l'auto che ho io è immatricolata a gennaio 2018 e mi da sempre le info esatte...te le metto in un screencapture allegatoImmagine

• padronpolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Raffaele
    Contatta:

da padronpolo » giovedì 11 luglio 2019, 14:04

La mia 1.6 TDI ha percorso 52000km in 14 mesi, 0 problemi con le rigenerazioni e fin ora ho messo solo 20 litri di adblue (oltre al pieno col quale mi è stata consegnata). La macchina percorre anche molta città quindi non credo soffra il traffico cittadino...i consumi è pressoché impossibile, anche nelle situazioni peggiori scendere sotto i 18km/l...Sono riuscito ad avere picchi anche di 32.9km/l (sul computer di bordo che è affidabile al 99%). Quindi in definitiva a mio avviso non c'è da peroccuparsi anche per chi fa molto traffico e piccole percorrenze.
    un amico col 1.0 TSI da 115cv non risce a fare oltre i 13km/l quindi per chi fa strada non c'è paragone sui consumi...
  • Darioilre
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Darioilre » giovedì 11 luglio 2019, 15:45

Com è possibile 32km/l?? Che media hai realistica?
  • pospaolo72
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Paolo
    Contatta:

da pospaolo72 » giovedì 11 luglio 2019, 15:57

padronpolo ha scritto:La mia 1.6 TDI ha percorso 52000km in 14 mesi, 0 problemi con le rigenerazioni e fin ora ho messo solo 20 litri di adblue (oltre al pieno col quale mi è stata consegnata). La macchina percorre anche molta città quindi non credo soffra il traffico cittadino...i consumi è pressoché impossibile, anche nelle situazioni peggiori scendere sotto i 18km/l...Sono riuscito ad avere picchi anche di 32.9km/l (sul computer di bordo che è affidabile al 99%). Quindi in definitiva a mio avviso non c'è da peroccuparsi anche per chi fa molto traffico e piccole percorrenze.
    un amico col 1.0 TSI da 115cv non risce a fare oltre i 13km/l quindi per chi fa strada non c'è paragone sui consumi...
    Mai visto un trip affidabile.... Io faccio sempre i calcoli da pieno a pieno.
    Mai superato i 20 km /lt come media

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
  • padronpolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Raffaele
    Contatta:

da padronpolo » giovedì 11 luglio 2019, 17:59

Darioilre ha scritto:Com è possibile 32km/l?? Che media hai realistica?

Immagine

é stato il mio consumo record, in una tratta Napoli-Roma in strada statale. di media sto sui 21, ovviamente ho una guida moolto tranquilla.