Polo 1.6tdi 80 cv
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Polo 1.6tdi 80 cv

da marcx » domenica 22 luglio 2018, 14:21

Verissimo ma.se vedi Clio o Peugeot 207 ma credo anche 208 di pari allestimento vedrai che schifezze...lo dici a me che vengo dalla polo 9n del 2002...? Pistoncino cofano,scatola per la batteria...gli utilissimi cassettini con gomma sul.fondo per non percepire rumori sotto i sedile...plastiche è tutto il resto dieci volte più robuste..vernici piu spesse...x la batteria ora é rimasta solo.la bustina che avvolge la batteria ...il contenitore sotto i cassetti sparito.sparito anche la scatola in plastica per gli attrezzi per la sostituzione ruota di scorta sparito porta oggetti sotto volante e sotto cassetto porta oggetti utilissimo per metterci di tutto ed averlo a portata di mano.muniti anche questi di un tappettino in gomma antiscivolo ..sparito i carter sopra il motore...ora c'è un pezzo di plastica anonimoNiente maniglie sul cielo. Vetri ,fanaleria in plastica veramente penosa ... una sola chiusura meccanica allo sportello lato guida...e chi più ne ha più ne metta...gomme Michelin di primo impianto...vetri saint gobain..ora sembra tutto acquistato alla fiera dell'Est per due soldi...ma minzi ve si fa pagare...perché la concorrenza non fa nulla per contrastarla quindi se fai un paragone con le dirette concorrenti, chi glielo fa fare alla vw ad aumentare la qualità se le rivali fanno sempre peggio...anzi mettendo schifezze sarà sempre una spanna sopra le rivali
    Ho visto Ford fiesta Clio Peugeot Dacia Seat toyota honda Skoda Nissan ...la Clio mi piaceva da fuori ma dentro.... la Seat Ibiza mi piaceva un sacco ma restava sempre quel qualcosa che mi piaceva in più nella polo...per avere qualcosa di migliore dovevi andare su Audi A1 oA3 o golf ...
    Non parlo di Fiat.. lancia Alfa Romeo... l'allestimento intermedio della Giulietta mi fa cagare mille volte meglio la golf...e dovrebbe fare concorrenza all'audi...
    Hanno tutti rincorso alla minima spesa per massimizzare i guadagni...da quello che ho potuto vedere in giro ci hanno imbrogliato ...ma tanto tu l'auto devi comunque averla...in Sardegna,senza sei confinato alla tua città o paesino...per tanto la comprerai per forza.
    Per un allestimento come nella mia polo comfort con tech pack mirror Fendi e ruota di scorta 1.6 diesel passando a golf o Audi arrivi facilmente a 30.000 . Se poi metti che x acquistarla
    Si esborsi parecchio ma per mantenerla in buone condizioni ne spenderai almeno il doppio...a meno che tu non sia cristiano Ronaldo o un politico...la spesa dell'auto non è parametrata alla vita reale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    frankico
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da frankico » domenica 22 luglio 2018, 16:03

Condivido ogni parola di quello che hai scritto.
    I tempi sono cambiati: negli anni 2000 la concorrenza offriva vetture che puntavano a prezzo accessibile senza particolari pretese quanto a rifiniture e qualità di materiali ed assemblaggi. In questo senso, credo che la 9n sia stata un'auto particolarmente azzeccata (e magari da ex possessore la penserai come me) in quanto, seppur ad un prezzo lievemente già alto rispetto alle principali concorrenti, offriva un ragguardevole livello di sicurezza, vasta scelta di motori, rifiniture, buona dotazione già a livello intermedio e alta (per il segmento) qualità di materiali ed assemblaggi. Oggi credo che interessi a poche persone che la batteria sia coperta oppure no, o che ci sia il pistoncino per il cofano (dicono "tanto con l'asta è uguale"), o che dall'interno non siano visibili lamiere sul portellone posteriore, o il pannello insonorizzante nel cofano, o i freni a disco al posteriore, o la doppia luce di retromarcia, o delle buone gomme di primo impianto, ed avanti così. Per questi motivi amo particolarmente la mia 9n: in ogni dettaglio che esamino trovo cura progettuale e d'assemblaggio. Ovviamente impallidisce di fronte alla dotazione tecnologica delle Polo successive, ma quanto a rifinitura, cura e qualità percepita riesce a superare altre auto più recenti, talvolta anche più costose.
    Come dici tu, le concorrenti attuali della Polo (Clio, 208, Yaris, Fiesta ecc, ma per favore non nominiamo nemmeno la Sandero :040 ) non sono ancora nemmeno all'altezza della Polo, tuttavia credo che la distanza si sia notevolmente ridotta: questo sia a causa dall'innegabile progredire della concorrenza, sia a causa della minor importanza data da VW ai dettagli rispetto al passato.
    Un'ultima riflessione: se VW ha modificato la sua linea progettuale e le priorità dei suoi modelli, in parte deve anche essere colpa del mercato, nel senso che per i clienti della fascia di prezzo 13.000 - 17.000 € probabilmente la priorità non è avere questa cura quasi maniacale del dettaglio.
    Francesco
    Oo=w=oO

• [urlesterno=https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=32150&p=748070#p735502] Qui la mia Polo[/urlesterno] •

Km 128.000 a febbraio 2019

Up effettuati

Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
    Quadro strumenti Full FIS
    GRA (Cruise Control)
    Spia livello liquido lavavetri
    Illuminazione interna e targa LED
    Pedali INOX
    Luci vano piedi LED
    Luci nei pannelli porta
    Luci automatiche - Coming / Leaving Home
    Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
    VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
    VAG - Regolazione servosterzo
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da marcx » domenica 22 luglio 2018, 18:18

Il pistoncini cofano motore della mia vecchia 9n era ed è utilissimo...per sollevare questo della aw1 deve metterci forza...la luce di retromarcia dava un senso di simmetria non da Poco al retro e illuminava bene tutto il retro...anche se ad onor del vero anche questa pur avendo una piccola luce di retro illumina molto bene...ne avrei cmq preferito 2...poi vuoi mettere l'attacco del musone e del paraurti posteriore perfettamente allineati...in questa c'è un gradino di circa mezzo centimetro.su entrambe i lati...la hi-line 1.6. Con dsg tutta accessoriata costa più di 28.000€ a listino da configuratore ....diciamo pure che è un prezzo fuori dal comune e fuori anche da ogni logica tranne che di aumentare k fatturati vw

marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da marcx » domenica 22 luglio 2018, 18:23

Ti dico solo che la Toyota auris ha un orologio digitale sul cruscotto a dir poco osceno...vai a vedere i costi però ha tutto...
    Brutto ma ha tuttoImmagine

• Tarik
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Bianco
    Contatta:

da Tarik » domenica 22 luglio 2018, 19:20

Ma una curiosità ma la versione comfortline a i fanali posteriori a LED o normale???
  • Salszzaun
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Aw1 1.6TDI95CV
    nome: Raffaele
    Contatta:

da Salszzaun » domenica 22 luglio 2018, 21:44

Sono alogene, se vuoi i led sono optional [emoji28]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da marcx » lunedì 23 luglio 2018, 17:07

Vero tutte lampadine alogene se non prendi il kit led:1 luce retro a dx e 1 luce retrobebbia rossa sx

Ultima modifica di marcx il giovedì 18 ottobre 2018, 7:47, modificato 3 volte in totale.
  • Cresto
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 9N3
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Cresto » lunedì 23 luglio 2018, 17:50

frankico ha scritto:D'accordo che le Case cerchino di fare il proprio interesse economico (massimo guadagno con la minore spesa), però ci sono dei limiti di vera e propria decenza secondo me. Perché la mia 9N del 2004 con i suoi modestissimi 75 cv ed allestimento intermedio Comfortline monta i dischi anche al posteriore e sulle Polo più recenti non è più così? Perché è stata rimossa la copertura della batteria o il pistoncino idraulico per il cofano, o ancora la copertura insonorizzante, le maniglie sul cielo, i cassetti sotto ai sedili? La lista è davvero lunga. Con questo non voglio dire che le nuove auto siano meno valide, i motori VW erano e restano (secondo me) dei punti di riferimento nel mercato, nonostante i vari difetti riscontrati (che comunque spesso interessano anche altre marche); personalmente però penso che la cura del dettaglio stia calando, almeno sulle Polo (non posso parlare di altri modelli perché non ho modo di far confronti) e che si punti più che altro sulla tecnologia che sul contenuto meccanico o sulla rifinitura.
    Pensa che uso una comfortline del 2006 e di dischi al posteriore nemmeno l'ombra. Decidono come e a quanto vendertelo.
  • Tarik
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Bianco
    Contatta:

da Tarik » venerdì 7 settembre 2018, 23:47

Allora aggiornamento sulle prestazioni?