Polo 2017, rumors?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Polo 2017, rumors?

da Bigno82K » sabato 9 dicembre 2017, 12:47

argomento spostato nella sezione dedicata alla nuova polo
  • Mgaproduction
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo MY 2018 aw1
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Mgaproduction » martedì 12 dicembre 2017, 11:12

E' una settimana che ho ritirato la mia Trend Line 999 benzina da 65 cv.
    Onestamente non sono mai salito su altre Polo precedenti se non per visionarle e per provare le dimensioni degli interni visto che sono alto 191.
    Ho letto alcune delle ultime pagine di questo 3D solo adesso.
    Sull'estetica non mi esprimo in quanto i gusti sono molto personali. In linea generale l'unica cosa che non mi piace è il clima manuale. Il resto lo trovo carino ed in linea con il prezzo ed il segmento della macchina.
    Per lavoro ho il kulo ogni giorno sulla Panda nuova e vi garantisco che la Polo, ma è ovvio, è moooolto meglio anche se la seduta potrebbe essere un pochino più morbida.
    La qualità generale degli interni la trovo anche lei perfettamente in linea con il prezzo della vettura. Quindi come sempre si potrebbe fare di più ma costerebbe poi di più...
    Le plastiche non sono così plasticose come qualcuno dice e nemmeno si rigano con le unghie.
    La mia in particolare è "povera" di optional nel senso che cercavo apposta una macchinina per neopatentati senza dovermi svenare.
    In linea generale mi piace e ha la giusta sensazione di materiali in base al prezzo.
    E non sono uno che si accontenta di quel che capita. La mia macchina grande è una Volvo V60 abbastanza full optional.
    Insomma, vi posso dire che chi la comprerà, anche in versione base, non se ne pentirà. Sempre sperando anche nell'affidabilità
    Polo AW1 10/2017
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da doppiocorpo » martedì 12 dicembre 2017, 21:10

A breve, arriverà la GTI. Stando a quello che si legge, sono felicissimo di aver acquistato la versione precedente.
    http://www.auto.it/news/news/2017/12/11 ... okieAccept
    http://www.motorionline.com/2017/12/11/ ... alli-foto/
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » mercoledì 13 dicembre 2017, 14:32

Per quale motivo?
    Confrontando le caratteristiche tecniche di telaio, sospensioni, freni, motore e cambio, la nuova GTI è migliore in tutto rispetto al precedente modello.

Immagine

Motore: 2.0 TSI GEN3B.
    Cambio: DSG 6 marce a bagno d'olio (regge molta più coppia del DSG 7 marce a secco) e manuale a 6 marce (uscirà prossimamente).
    Freni ant.: 312x25mm. autoventilanti con pinze TRW a monopistoncino da 57mm.
    Freni post.: 274x10mm pieni.
    Pompa freni maggiorata da 25mm.
    Ponte posteriore torcente più rigido, con barra antirollio integrata.
    Barra stabilizzatrice anteriore maggiorata da 25mm.
    Sospensioni anteriori progettate sullo stesso tipo di quelle della Golf 7.
    Testine di sterzo rinforzate.
    Bracci oscillanti e relativi silent block rinforzati.
    Oltre a tutto questo, mettici il pianale MQB A0 che già di suo è più largo, più basso e più rigido del precedente PQ25/26.

Esce di serie già coi cerchi da 18" (215/40).

Per me è tecnicamente migliore in tutto.

I video-test in pista disponibili su YouTube ne sono un'ulteriore conferma.
    Inoltre già da stock, lo scarico originale ha un suono davvero bello.

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • gaspanic82
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Peugeot 206
    Contatta:

da gaspanic82 » mercoledì 13 dicembre 2017, 15:17

Concordo... e ho letto spesso “finalmente una polo gti seria”
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da doppiocorpo » mercoledì 13 dicembre 2017, 18:00

Tralasciando l'estetica che a me non piace ma conta fino a un certo punto, tralasciando gli interni che trovo meno attraenti, rimane un'auto che per 8 CV in più costa più di quanto ho pagato la mia quasi full optional con prestazioni piuttosto simili.
    Alcuni articoli come questo

https://www.google.it/amp/www.allaguida ... 30843/amp/

Lascerebbero supporre un DSG a 7 marce.

Sto divertito a guardare.
    Tra qualche anno si vedrà.
    La precedente 6C nel frattempo non invecchia. Anzi.
    Sembra la nuova più esposta all'obsolescenza.
    Non esce con i cerchi da 18 di serie
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » mercoledì 13 dicembre 2017, 19:03

Infatti, io non ho parlato del prezzo, in rapporto al quale sono d'accordo con te che potrebbe essere più "conveniente" la 6C GTI.
    Però, se si vuole essere obbiettivi, si deve ammettere che a livello meccanico il nuovo modello è superiore in tutto al precedente.
    Non si tratta affatto di "prestazioni piuttosto simili", come tu scrivi! Non bisogna commettere l'errore di guardare solo i cavalli, la coppia, il tempo dello 0-100km/h o quello di ripresa, ma anche in che modo tutta l'auto consente di sfruttare il motore, non solo sul dritto, ma in tutte le circostanze: cioè, di testarne le doti dinamiche, per capire se il rapporto tra le varie parti dell'auto (motore, telaio, sospensioni, sterzo, freni) è più o meno equilibrato, cosa possibile solo provandola. Se si guarda solo al motore, si ha una visione riduttiva.

Dal mio punto di vista il vecchio pianale PQ25/26 rappresentava il vero limite della 6R/6C GTI (peggio mi sento, se penso alla R WRC: conosco un ragazzo che ne possiede una e si lamenta in continuazione dell'inadeguatezza del telaio e del sistema delle sospensioni rispetto al peso e alla potenza del motore).
    Ho avuto modo di provare la nuova Polo con assetto standard e cerchi da 15 con pneumatici a spalla alta e sono rimasto impressionato dalla tenuta di strada e dall'agilità: quasi alla pari della mia 6R tutta modificata! Quindi, non ho alcun dubbio che la nuova GTI, adottando componenti meccanici rinforzati e adeguati alla potenza (vedi mio post precedente), avrà un comportamento decisamente ottimo ed in grado di far sfruttare come si deve il motore, meglio di quanto abbia potuto fare il precedente modello (cosa confermata dai giornalisti che l'hanno testata in pista ed in extraurbano).

Ti confermo il DSG 6 marce a bagno d'olio. Ho appena ricontrollato su ETKA.

Concordo con te sull'estetica della 6C, che anche io preferisco e paradossalmente trovo più moderna e accattivante.

P.S. si, ho sbagliato: ha di serie i 17" e come optional i 18", che prima erano appannaggio esclusivo della R WRC. Quindi, dal mio punto di vista è comunque un valore aggiunto del nuovo modello.

Inviato dal mio MHA-L09

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da doppiocorpo » mercoledì 13 dicembre 2017, 19:44

Per carità, non posso e non è mia intenzione difendere l'indifendibile ma i rinforzi servono anche per gestire un peso maggiore. Che poi il telaio sia più rigido e migliore, ci può stare ma, tout court, non lo considero in sé un valore. Tutto passa dall'utilizzo che si fa dell'auto. Io sul misto stretto in montagna trovo la 6C impagabile e deliziosa. Sarà meno godibile in autostrada ad alta velocità? può essere.
    Personalmente non credo ai miglioramenti a 360°. Certo, cercherò di provarla però non mi attizza per nulla. Sarà un mio limite.
    D'accordo, sarà un approccio squallidamente ragioneristico ma pagare di più per avere più o meno le stesse prestazioni, non mi attira. (l'incremento delle dimensioni per me è un disvalore). L'incremento di peso quanto è?
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

da parcifes » mercoledì 13 dicembre 2017, 20:16

Jay-Jay ha scritto:Infatti, io non ho parlato del prezzo, in rapporto al quale sono d'accordo con te che potrebbe essere più "conveniente" la 6C GTI.
    Però, se si vuole essere obbiettivi, si deve ammettere che a livello meccanico il nuovo modello è superiore in tutto al precedente.
    Non si tratta affatto di "prestazioni piuttosto simili", come tu scrivi! Non bisogna commettere l'errore di guardare solo i cavalli, la coppia, il tempo dello 0-100km/h o quello di ripresa, ma anche in che modo tutta l'auto consente di sfruttare il motore, non solo sul dritto, ma in tutte le circostanze: cioè, di testarne le doti dinamiche, per capire se il rapporto tra le varie parti dell'auto (motore, telaio, sospensioni, sterzo, freni) è più o meno equilibrato, cosa possibile solo provandola. Se si guarda solo al motore, si ha una visione riduttiva.
    perchè le prestazioni della 6c non erano sufficenti? c'era bisogno di aumentare le prestazioni ulteriormente? O è un modo per giustificare un prezzo più alto per il nuovo modello e far svalutare quello vecchio...Siamo obiettivi in toto, un utente normale su strada cambia ben poco avere tra le mani i due modelli.
    Non fraintendete il mio messaggio non è una critica per chi possiede una GTI, ultimo o precedente modello che sia, uno compra per i più svariati motivi anche per il semplice fatto di possedere un mezzo vitaminizzato e sportivo.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » mercoledì 13 dicembre 2017, 23:35

Purtroppo non possiamo prescindere dalle logiche di marketing che stanno portando le case automobilistiche a sfornare con maggiore frequenza nuovi modelli e nuovi motori sempre più potenti.
    Basti pensare che proprio qualche giorno fa hanno presentato la Up! GTI (1.0 TSI 115cv, coi tamburi al posteriore!!!): ne avevamo veramente bisogno?! :003 La risposta corretta non esiste! :) Io ti direi di no, ma chi la vorrebbe comprare ti direbbe di si!

Avevamo bisogno di una Polo GTI da 200cv? Qualcuno potrebbe dire: "ne bastavano anche 192!". E come dargli torto!
    Però si potrebbe fare lo stesso ragionamento a ritroso, confrontando la 6C con la 6R. Avevamo bisogno di 192cv? Ne bastavano pure 179!
    E così ci ritroveremmo a dire che ne basterebbero pure 150 della 9N GTI! Ma pure 105 allora! :003
    Si tratta semplicemente di marketing! Vogliono farci credere che abbiamo bisogno sempre di qualcosa in più...
    E' ovvio (e giusto, secondo me) che il modello nuovo, almeno sulla carta, sia migliore del precedente. E per il cliente medio qual è l'elemento che per primo balza all'occhio nel capire se un modello nuovo è più prestante del precedente? i cavalli, ovviamente! :010
    Ma stavolta i cavalli non sono così tanti in più da colpire, perchè c'è altro che bisogna guardare! :004
    parcifes ha scritto: perchè le prestazioni della 6c non erano sufficienti? c'era bisogno di aumentare le prestazioni ulteriormente? [...]
    La 6R/6C GTI è una gran bella auto che consente di divertirsi alla grande! Le prestazioni sono ottime, ma bisogna ammettere che ha anche i suoi difetti ed i suoi limiti: primo fra tutti, il pianale PQ25/26, che secondo me limita moltissimo la possibilità di sfruttare il motore come si deve! Avverto io tale limite col 1.2 TSI 105cv, figuriamoci chi ha la GTI o la R WRC! (tra l'altro,la 6R GTI, stage 2, di un amico l'ho pure guidata un pò di volte ed ho confermato ancor di più questa mia opinione).
    Perciò, la riposta alle tue domande è: si, le prestazioni sono ottime, ma si poteva fare di più! E, nell'ottica che un nuovo modello debba rappresentare un miglioramento, la nuova Polo GTI secondo me va proprio a correggere i difetti e i limiti del vecchio modello, senza avere una potenza eccessivamente più elevata.
    parcifes ha scritto:[...] Siamo obiettivi in toto, ad un utente normale su strada cambia ben poco avere tra le mani i due modelli.
    E' un'affermazione che non mi sento di condividere.
    Tra la Polo 9N/9N3 GTI e la Polo 6R GTI cambia il piacere di guida? Sul medesimo percorso, con quale ci si diverte di più?
    Stiamo aprendo un discorso che meriterebbe un topic a parte.

doppiocorpo ha scritto: [...] D'accordo, sarà un approccio squallidamente ragioneristico ma pagare di più per avere più o meno le stesse prestazioni, non mi attira. [...]
    Se io mi trovassi al posto tuo, non troverei assolutamente vantaggioso a livello economico passare dalla 6C GTI alla nuova GTI, a meno che non sei un patito che vuole sempre avere l'ultimo modello. :005
    Quello che sto cercando di dire è che, aldilà dei dati dichiarati, secondo me non puoi affermare che le prestazioni siano più o meno le stesse, a meno che per "prestazioni" non intendi esclusivamente quelle del motore (e allora sarei d'accordo con te).
    Intendendo, invece, per "prestazioni" le doti dinamiche dell'auto nel suo insieme, indice del rapporto dei vari componenti tra loro, sono abbastanza convinto che la nuova Polo consenta di sfruttare meglio il motore rispetto alla 6R/6C GTI. Mi porta a pensarlo il fatto che, a fronte di un esiguo aumento di potenza (solo 8cv in più, compensati forse dal lieve aumento di peso) e dello stesso valore di coppia, sia stato migliorato tutto il resto (cambio, telaio, sospensioni, freni, sterzo, ponte posteriore, ecc.).
    doppiocorpo ha scritto: [...] (l'incremento delle dimensioni per me è un disvalore).[...]
    Come scrissi in un precedente post: "ma ne avevamo veramente bisogno?" :)
    doppiocorpo ha scritto: [...]
    L'incremento di peso quanto è?
    Il configuratore tedesco per la versione con cambio DSG6 indica:
    Massa a vuoto: 1355kg
    Massa a pieno carico: 1780kg
    Carico assale anteriore/posteriore: 980/850kg

Immagino che la versione con il cambio manuale peserà di meno.

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da doppiocorpo » giovedì 14 dicembre 2017, 8:11

Una cosa è avere 220 CV un'altra è averne 192. Probabilmente la 6R RWRC era telaisticamente un poco "stretta" (considerando gli estimatori, ha avuto, comunque, una sua ragione d'esistere. Anch'io ne rimango ancora turbato solo a vederla in video). Lo stesso non si può dire della 192CV 6C che, problemi particolari di motricità non ne ha. Mi ricordo a tal proposito la vecchia Punto GT. Sui tornanti era inguidabile. Il passaggio dal 1,4l al 1.8l , considerando la storia del piccolo ma troppo critico motore con volumetrico e turbo, ha avuto senso. Se continuavano con quel motore, non l'avrei mai acquistata. Mi sono deciso invece proprio per la presenza di un motore raffinato ma oggettivamente non così critico ed esasperato e per la presenza di un normale ma affidabile cambio manuale a 6 rapporti.
    La differenza di passo, dal punto di vista della guida non è necessariamente un progresso e /o non lo è in ogni situazione.
    l'uso del 2 litri si è reso necessario per mantenere delle prestazioni simili al modello precedente. Se fosse andata meno della 6C pur solo nelle ragioneristiche rilevazioni classiche, sarebbe stata meno attrattiva.
    Le 5 porte sempre e comunque sono una scelta comprensibile ma a me non gradita.
    Comunque un filmato dove viene apprezzata :003
    https://www.youtube.com/watch?v=cBfeD8KNKes
    e uno dove una cosa giustissima c'è. I guanti da guida :003
    https://www.youtube.com/watch?v=Qs15s4-S8tU

Devo ammettere che la rumorosità dello scarico risulta nettamente migliorata anche in rilascio. È un bel sentire.
  • gaspanic82
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Peugeot 206
    Contatta:

Polo 2017, rumors?

da gaspanic82 » giovedì 28 dicembre 2017, 14:52

Highline ordinata ad inizio ottobre e ordine ancora in fase 1, inizia ad essere pesante l’attesa e dubito possano rispettare la pevisione di consegna a fine gennaio...
    La produzione dell’highline dovrebbe essere iniziata il 4 dicembre.