perchè le prestazioni della 6c non erano sufficenti? c'era bisogno di aumentare le prestazioni ulteriormente? O è un modo per giustificare un prezzo più alto per il nuovo modello e far svalutare quello vecchio...Siamo obiettivi in toto, un utente normale su strada cambia ben poco avere tra le mani i due modelli.Jay-Jay ha scritto:Infatti, io non ho parlato del prezzo, in rapporto al quale sono d'accordo con te che potrebbe essere più "conveniente" la 6C GTI.
Però, se si vuole essere obbiettivi, si deve ammettere che a livello meccanico il nuovo modello è superiore in tutto al precedente.
Non si tratta affatto di "prestazioni piuttosto simili", come tu scrivi! Non bisogna commettere l'errore di guardare solo i cavalli, la coppia, il tempo dello 0-100km/h o quello di ripresa, ma anche in che modo tutta l'auto consente di sfruttare il motore, non solo sul dritto, ma in tutte le circostanze: cioè, di testarne le doti dinamiche, per capire se il rapporto tra le varie parti dell'auto (motore, telaio, sospensioni, sterzo, freni) è più o meno equilibrato, cosa possibile solo provandola. Se si guarda solo al motore, si ha una visione riduttiva.

La 6R/6C GTI è una gran bella auto che consente di divertirsi alla grande! Le prestazioni sono ottime, ma bisogna ammettere che ha anche i suoi difetti ed i suoi limiti: primo fra tutti, il pianale PQ25/26, che secondo me limita moltissimo la possibilità di sfruttare il motore come si deve! Avverto io tale limite col 1.2 TSI 105cv, figuriamoci chi ha la GTI o la R WRC! (tra l'altro,la 6R GTI, stage 2, di un amico l'ho pure guidata un pò di volte ed ho confermato ancor di più questa mia opinione).parcifes ha scritto: perchè le prestazioni della 6c non erano sufficienti? c'era bisogno di aumentare le prestazioni ulteriormente? [...]
E' un'affermazione che non mi sento di condividere.parcifes ha scritto:[...] Siamo obiettivi in toto, ad un utente normale su strada cambia ben poco avere tra le mani i due modelli.
Se io mi trovassi al posto tuo, non troverei assolutamente vantaggioso a livello economico passare dalla 6C GTI alla nuova GTI, a meno che non sei un patito che vuole sempre avere l'ultimo modello.doppiocorpo ha scritto: [...] D'accordo, sarà un approccio squallidamente ragioneristico ma pagare di più per avere più o meno le stesse prestazioni, non mi attira. [...]
Come scrissi in un precedente post: "ma ne avevamo veramente bisogno?" :)doppiocorpo ha scritto: [...] (l'incremento delle dimensioni per me è un disvalore).[...]
Il configuratore tedesco per la versione con cambio DSG6 indica:doppiocorpo ha scritto: [...]
L'incremento di peso quanto è?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.