Devo dire che tachimetro e contagiri classici, secondo me, ci stonano parecchio dentro una plancia piena di linee dritte e squadrate. Preferisco di gran lunga gli interni della 6R/6C. Non capisco poi come mai non abbiano cambiato il design del volante, che mentre si sposa benissimo con gli interni della Polo precedente, non trovo altrettanto azzeccato su questa nuova plancia.Jay-Jay ha scritto:[...]
[...]
Quindi il 1.0 TSI 95CV non ha più quel piacevole spunto che ha il 1.2 TSI 90CV da 2000 giri in su? In realtà non è niente di ché, anche per via di rapporti del cambio molto lunghi, ma almeno si sente che non è un aspirato...[...]Arriviamo al motore. Purtroppo sono rimasto molto deluso.
Mi aspettavo che spingesse almeno come il 1.2 TSI 90cv della Polo 6C, ma non è stato così. L'erogazione è estremamente lineare. Troppo per i miei gusti. Sembra di portare un motore aspirato, che però ai bassi giri (almeno fino a 2800 giri/min.) è spompato. La turbina entra in azione in modo troppo docile, senza dare il calcio di coppia tipico del mio motore. Mi sono trovato spesso a cambiare marcia intorno ai 4000 giri/min. per stare al passo col ritmo degli altri veicoli che circolavano sulla strada che ho percorso. Superati i 4000 giri/min. è del tutto inutile tirare le marce. Il motore sale di giri bene, molto velocemente, e rimane sempre molto silenzioso, ma oltre quel regime si pianta e non spinge quasi più.
Sinceramente mi chiedo se il problema di questa carenza di "carattere" possa essere imputabile ai rapporti del cambio a 5 marce e/o alla mappatura della centralina con annesso catalizzatore Euro 6, forse un pò troppo tappato per ridurre le emissioni.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.