Polo 2017, rumors?
  • Ercole98
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 3
    Auto posseduta: Golf 1.4 TSI 125CV
    nome: Ercole
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Polo 2017, rumors?

da Ercole98 » martedì 17 ottobre 2017, 14:47

Ottima recenzione del motore che mi interessa per sostituire il 1.4 FSI 75CV della Polo 9N di mia zia...
    Sinceramente la cilindrata così piccola peggiora l'andatura fino all'attivazione della turbina, avrei importato anche il 1.5 TSI 130/150CV...
    Come metro di paragone prendo la Polo di mia zia, che in salita da 1.200 giri in 2 si riprende e non necessita della 1, questa cosa sicuramente con questo motore non potrà mai succedere!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Jay-Jay » martedì 17 ottobre 2017, 20:58

Ho aggiornato ETKA.
    Ora è comparsa la GTI.
    Posso vedere:
    - il motore (2.0 TSI, codice CZPC);
    - i freni anteriori:
    • - pinze TRW con pistoncino da 57mm e dischi da 312mm;
      • Immagine
    - la meccanica anteriore:
    • - sospensioni;
      • Immagine
      - mozzi da 78mm di diametro (presumibilmente con interasse 5x112);
      • Immagine
      - barra stabilizzatrice maggiorata;
      - bracci oscillanti con silent block più grandi delle versioni normali.
      • Immagine
      - il cambio:
      • - MQ200, cioè manuale a 6 marce;
        • Immagine
        - DQ250, cioè DSG a 6 marce con doppia frizione a bagno d'olio. :004
        • Immagine
    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • PaoZ
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da PaoZ » mercoledì 18 ottobre 2017, 18:21

ma confermi che il cambio dsg ad olio è solo per il gti??
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » giovedì 19 ottobre 2017, 9:49

Si, te lo confermo.
    Per le altre motorizzazioni è previsto invece il DSG a 7 rapporti a doppia frizione a secco (DQ200).

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    Steinway
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Steinway » giovedì 26 ottobre 2017, 11:42

Jay-Jay ha scritto:[...]

Immagine
    [...]
    Devo dire che tachimetro e contagiri classici, secondo me, ci stonano parecchio dentro una plancia piena di linee dritte e squadrate. Preferisco di gran lunga gli interni della 6R/6C. Non capisco poi come mai non abbiano cambiato il design del volante, che mentre si sposa benissimo con gli interni della Polo precedente, non trovo altrettanto azzeccato su questa nuova plancia.
    [...]Arriviamo al motore. Purtroppo sono rimasto molto deluso.
    Mi aspettavo che spingesse almeno come il 1.2 TSI 90cv della Polo 6C, ma non è stato così. L'erogazione è estremamente lineare. Troppo per i miei gusti. Sembra di portare un motore aspirato, che però ai bassi giri (almeno fino a 2800 giri/min.) è spompato. La turbina entra in azione in modo troppo docile, senza dare il calcio di coppia tipico del mio motore. Mi sono trovato spesso a cambiare marcia intorno ai 4000 giri/min. per stare al passo col ritmo degli altri veicoli che circolavano sulla strada che ho percorso. Superati i 4000 giri/min. è del tutto inutile tirare le marce. Il motore sale di giri bene, molto velocemente, e rimane sempre molto silenzioso, ma oltre quel regime si pianta e non spinge quasi più.
    Sinceramente mi chiedo se il problema di questa carenza di "carattere" possa essere imputabile ai rapporti del cambio a 5 marce e/o alla mappatura della centralina con annesso catalizzatore Euro 6, forse un pò troppo tappato per ridurre le emissioni.
    Quindi il 1.0 TSI 95CV non ha più quel piacevole spunto che ha il 1.2 TSI 90CV da 2000 giri in su? In realtà non è niente di ché, anche per via di rapporti del cambio molto lunghi, ma almeno si sente che non è un aspirato...
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da parcifes » venerdì 27 ottobre 2017, 6:19

[/quote]Devo dire che tachimetro e contagiri classici, secondo me, ci stonano parecchio dentro una plancia piena di linee dritte e squadrate. Preferisco di gran lunga gli interni della 6R/6C. Non capisco poi come mai non abbiano cambiato il design del volante, che mentre si sposa benissimo con gli interni della Polo precedente, non trovo altrettanto azzeccato su questa nuova plancia.[quote]

Concordo, quel volante recuperato (a me sembra identico a quello della 6c) e soprattutto la strumentazione stonano parecchio, inoltre anche il comando clima separato secondo me sta male, avrebbero dovuto farlo integrato nel touch (viste le generose dimensioni), sarebbe stato meno peggio averli uno sopra l'altro (come la 6c) ma le bocchette sarebbero state troppo in basso.
    Nel complesso trovo più armoniosa la plancia della 6c.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » venerdì 27 ottobre 2017, 9:29

L'ho vista passare stamattina su strada, modello con gli adesivi del concessionario sopra.
    Non mi è sembrata molto grande, ma non mi piace per niente. Sarà che era un modello base
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Contatta:

da codenameSkyfall » venerdì 10 novembre 2017, 13:28

Sono andato in concessionaria a visionare le Polo (Trendline e Comfortline, la Highline assente) e devo dire che sono rimasto deluso pur essendo già preparato dopo aver letto i vostri pareri qui.
    L'unica cosa che mi convince più della mia Polo è la struttura delle portiere, che sembrano anche più pesanti oltre a essere "più Golf"; anche il "clock" della chiusura è meno da Panda.

Ma fra i materiali, non solo mediamente peggiorati ma anche in stridio fra di loro in alcuni casi, la mancanza del doppio fondo, il cassetto portaoggetti modificato in peggio e altre superfici che sembrano sensibili a graffi e ditate... Bah, sono tornato sulla mia cara Polo 6R senza troppi rimpianti.

Devo dire comunque che il posteriore dal vivo è meno tragico che in foto.
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
  • macchianera
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 comfortl
    nome: ugo
    Contatta:

da macchianera » sabato 11 novembre 2017, 12:57

Beh, in tutto questo c'è di bello che le nostre 6r non invecchiano per niente.
  • PaoZ
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da PaoZ » giovedì 23 novembre 2017, 19:48

comunque che prezzo aggressivo qui in italia rispetto la germania
    highline italia tsi 1.0 95cv 19290euro
    highline germania 1.0 95cv 18980euro
    la versione italiana ha però compreso di serie il pacchetto esterno "R LINE"
    e cruscotto con comandi digitali
  • macchianera
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 comfortl
    nome: ugo
    Contatta:

da macchianera » giovedì 7 dicembre 2017, 22:34

Mah, son sempre tanti soldi. Con 16.900 euro ci esce una bella Octavia col solito motore ma da 115 CV.
  • Ercole98
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 3
    Auto posseduta: Golf 1.4 TSI 125CV
    nome: Ercole
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Ercole98 » venerdì 8 dicembre 2017, 19:06

A 16.900€ si prende una Highline 115CV, ma senza alcun optional, neanche il colore, grigio urano!

Sinceramente i prezzi, dal mio punto di vista, sono leggermente cari, allo stesso prezzo si ci prende la Octavia e con meno 1.500€ in più anche una Golf, che qualitativamente parlando già la Trendline è superiore alla Polo Highline!