Consiglio motorizzazione polo
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Consiglio motorizzazione polo

da brucomela87 » giovedì 1 agosto 2019, 9:53

aahahahah scusa la domanda ma come guidi??? :005
    cioè in salita dipenderà dalla pendenza... se senti che non ce la fa scali in seconda...non è che puoi fare una pendenza al 30% in terza...o si spegne o fondi tutto ahahahahah
    e poi da quand è che si riparte dai caselli in quarta?!?! se ti fermi di sicuro in 4 non parti... mentre se hai il telepass comunque non puoi arrivare a manetta alla sbarra se no la sfondi.... sono lente apposta ad alzarsi x farti rallentare... al max max puoi passarci in terza al casello ma cmq dopo che hai rallentato è "mussa" la macchina.....se schiacci a fondo dopo un po magari va anke ma rovini il motore a lungo andare... :069
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Contatta:

da pETER74 » giovedì 1 agosto 2019, 10:01

angierada ha scritto:Ciao,

Grazie delle info.

Per i km percorsi (15/20 max all anno) però penso che il diesel non sia ottimale.

Le principali info sarebbero tra tsi benzina º 115 cavalli.
    non sono d'accordo. anche se non ci sono più le differenze di prezzo degli scorsi decenni, il diesel comunque costa meno della benzina e comunque consumerà sempre un po' meno. quindi andare in giro ti costerà sempre un buon 20-25% in meno
    15.000 km/anno iniziano ad essere una percorrenza importante, ma se stai più verso i 20.000 , allora lì ti consiglio il diesel senza dubbio.
    Ultima modifica di pETER74 il giovedì 1 agosto 2019, 10:42, modificato 1 volta in totale.
  • angierada
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: C3
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da angierada » giovedì 1 agosto 2019, 10:04

Ovviamente ho il Telepass ai caselli entrando a velocità normale per fare alzare la sbarra per uscire devo scalare in terza e la ripresa è comunque molto lenta.

Per le salite ho provato altri motori ed ho confronto e anche qui è meno reattiva.

Oggi ho provato sia 95 (polo) che 115 (t cross) il 115 si sente la differenza.... capire però i consumi tra i 2

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Contatta:

da pETER74 » giovedì 1 agosto 2019, 10:44

purtroppo, che io conosca, qui in Italia è stata provata solo la Polo 95cv, consumi ok e buone prestazioni. niente 115cv e niente TDI