condivido la nostalgia per le auto vintage, soprattutto non avendo potuto viverle in prima persona..doppiocorpo ha scritto:I motori della GTI 6C e della novella GTI, pur piuttosto differenti, sono effettivamente mostruosamente raffinati e complessi. Peccato che molte energie siano state spese per migliorare le emissioni. Bene dal punto di vista etico e sociale. Male perché tutte queste risorse non si sono indirizzate verso la ricerca di un incrementato piacere di guida. Nulla da dire sulle prestazioni in sé. Forse, almeno per la 6C, un pelo di maggiore cattiveria del telaio e del motore sarebbe stata gradita. L'eccesso di perfezione ti porta a percepire un paradiso a tratti noioso.
Mi sembra che si lasci abbondante spazio a Clio e Fiesta che di sostanza, di fatto, ne hanno meno anche se forse "spalmata" in modo più accattivante.
Oltretutto, con i prezzi che iniziano a esserci, a breve saranno appetibili anche auto elettriche che, volendo, a prestazioni, possono essere semplicemente incredibili.
Un poco ho nostalgia della mia antica 205 Rallye. Motore irregolare, tenuta di strada semplicemente imbarazzante, frenata random, climatizzazione assente ma rumore entusiasmante prestazioni, quelle percepite, fantastiche (quando i carburatori erano perfettamente sincronizzati). Un giocattolo ammazza-giovani al sabato sera ma con un fascino, anche un poco tamarro, irripetibile.

la documentazione tecnica conferma quanto diceva anche il sito di presentazione Volkswagen Italia.MarcusGTI ha scritto:Cosa consiste la modalita eco del motore? A parte il fatto che mette in folle il cambio quando molli l'accellerazione, cambia mica la mappatura del motore?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.