Codifiche Polo aw1 Obdeleven
    Gioski
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 TSI
    moto: 2.0. TSI Gen3b
    nome: Giorgio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Codifiche Polo aw1 Obdeleven

da Gioski » mercoledì 2 febbraio 2022, 16:19

Darkvw ha scritto:
    sabato 22 gennaio 2022, 10:13
    Gioski ha scritto:
    lunedì 10 gennaio 2022, 14:08
    L'altro giorno ho controllato quanto attivato e facendo reset impostazioni da infotaiment per le luci, sono correttamente eseguiti i 5 lampeggi anziché i 3 di serie.

Per quanto riguarda l'avvisatore acustico ad apertura dell'auto, confermo che non mi aveva tenuto salvato il parametro "attivo" e di conseguenza suonava al primo tocco e non al secondo!

Ieri ho fatto alcune attivazioni alla Polo GTI di un amico, è del 2018, però alcune senza aver avuto risultato... Nello specifico l'attivazione del suono clacson per il volumetrico!

Premetto che non ho effettuato lo step dell'attivazione avvisatore acustico, come fatto sulla mia, con il doppio tocco del tasto apertura/blocco auto... Può essere questo il motivo?

Inoltre volevo anche togliergli il service e fare il discorso dello START & STOP che, in teoria, si dovrebbe disattivare visto che l'auto è antecedente al 2019 (da OBD Eleven è riconosciuta come my2018).

Qualcuno potrebbe venirmi in aiuto? Grazie

P.S. Ho disattivato anche l'attuatore sonoro, se volete vi lascio i passaggi ma credo che sia quanto di più semplice si possa fare.... basta andare nel "nodo" 09 e per adattamento scegliere un valore che di base è impostato a 100%, da qui potete scegliere se toglierlo del tutto oppure a step di percentuale ridurlo o, addirittura, aumentarlo a vostro piacimento.

:006
    Per l'attuatore sonoro andare nel "nodo 09" e poi "adattamento" e che parola cercare per poterlo disattivare? Puoi mettere una foto coi vari passaggi gentilmente
    Ciao Dark, questo è il passaggio da fare: Immagine

Io per ora che non ho ancora messo il 200 celle lo lascio su "ECO" , altrimenti tra OPF, catalizzatore, silenziatore sul centrale e sul finale, sembra quasi elettrica :056
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da lucciomatto » giovedì 3 febbraio 2022, 15:46

wizard2021 ha scritto:
    sabato 22 gennaio 2022, 11:21
    Carista OBD come lo vedete? Qualcuno ha provato?

Adesso è in offerta su Amazon a 22 euro con un mese di modifiche gratis incluse.
    Lasciate perdere ste monnezze se non volete far danni...Carista funziona con le app e stesso discorso va fatto per obd eleven utilizzando le app.....LE APPLICAZIONI NON VANNO ASSOLUTAMENTE UTILIZZATE si rischiano migliaia di euro di danno alle centraline( è già capitato),le codifiche vanno fatte in manuale in modo che in caso di problemi si può tornare indietro sapendo dove si è andato a metter mano.....le applicazioni non si sà dove vanno a modificare e i problemi possono insorgere anche a distanza di tempo.Fondamentale è il backup prima delle modifiche.
  • Darkvw
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 2021 Rline
    moto: 1.0 tsi
    nome: Andrea
    Contatta:

da Darkvw » sabato 5 febbraio 2022, 8:10

Gioski ha scritto:
    mercoledì 2 febbraio 2022, 16:19
    Darkvw ha scritto:
    sabato 22 gennaio 2022, 10:13
    Gioski ha scritto:
    lunedì 10 gennaio 2022, 14:08
    L'altro giorno ho controllato quanto attivato e facendo reset impostazioni da infotaiment per le luci, sono correttamente eseguiti i 5 lampeggi anziché i 3 di serie.

Per quanto riguarda l'avvisatore acustico ad apertura dell'auto, confermo che non mi aveva tenuto salvato il parametro "attivo" e di conseguenza suonava al primo tocco e non al secondo!

Ieri ho fatto alcune attivazioni alla Polo GTI di un amico, è del 2018, però alcune senza aver avuto risultato... Nello specifico l'attivazione del suono clacson per il volumetrico!

Premetto che non ho effettuato lo step dell'attivazione avvisatore acustico, come fatto sulla mia, con il doppio tocco del tasto apertura/blocco auto... Può essere questo il motivo?

Inoltre volevo anche togliergli il service e fare il discorso dello START & STOP che, in teoria, si dovrebbe disattivare visto che l'auto è antecedente al 2019 (da OBD Eleven è riconosciuta come my2018).

Qualcuno potrebbe venirmi in aiuto? Grazie

P.S. Ho disattivato anche l'attuatore sonoro, se volete vi lascio i passaggi ma credo che sia quanto di più semplice si possa fare.... basta andare nel "nodo" 09 e per adattamento scegliere un valore che di base è impostato a 100%, da qui potete scegliere se toglierlo del tutto oppure a step di percentuale ridurlo o, addirittura, aumentarlo a vostro piacimento.

:006
    Per l'attuatore sonoro andare nel "nodo 09" e poi "adattamento" e che parola cercare per poterlo disattivare? Puoi mettere una foto coi vari passaggi gentilmente
    Ciao Dark, questo è il passaggio da fare: Immagine

Io per ora che non ho ancora messo il 200 celle lo lascio su "ECO" , altrimenti tra OPF, catalizzatore, silenziatore sul centrale e sul finale, sembra quasi elettrica :056
    Grazie per l'info, ma con una my2021 non c'è l'A9 quindi non posso fare nessuna codifica
  • Darkvw
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Darkvw » sabato 5 febbraio 2022, 8:12

lucciomatto ha scritto:
    giovedì 3 febbraio 2022, 15:46
    wizard2021 ha scritto:
    sabato 22 gennaio 2022, 11:21
    Carista OBD come lo vedete? Qualcuno ha provato?

Adesso è in offerta su Amazon a 22 euro con un mese di modifiche gratis incluse.
    Lasciate perdere ste monnezze se non volete far danni...Carista funziona con le app e stesso discorso va fatto per obd eleven utilizzando le app.....LE APPLICAZIONI NON VANNO ASSOLUTAMENTE UTILIZZATE si rischiano migliaia di euro di danno alle centraline( è già capitato),le codifiche vanno fatte in manuale in modo che in caso di problemi si può tornare indietro sapendo dove si è andato a metter mano.....le applicazioni non si sà dove vanno a modificare e i problemi possono insorgere anche a distanza di tempo.Fondamentale è il backup prima delle modifiche.
    C'è la codifica per avere attivare il video in movimento invece di usare l'app su MIB3?
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da lucciomatto » domenica 6 febbraio 2022, 21:38

Video in movimento è l'unica che puoi usare
  • Zenith
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 2021 AW1
    nome: Gabriele
    Contatta:

da Zenith » giovedì 17 febbraio 2022, 17:56

Esiste la codifica per attivare il video in movimento su MIB3?
  • Darkvw
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Darkvw » giovedì 17 febbraio 2022, 19:32

Devi usare l'applicazione con 100 crediti, funziona, testata personalmente
  • beppefer74
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo aw1
    Contatta:

da beppefer74 » lunedì 21 febbraio 2022, 8:06

Scusate ma c’è la codifica x il video in movimento?? Forse me la sono persa….e cercando non l’ho trovata…
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da lucciomatto » lunedì 21 febbraio 2022, 11:35

Quella è l'unica codifica che puoi fare con applicazione
  • zetagemini
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO GTI AW1
    nome: Luca
    Contatta:

da zetagemini » giovedì 31 marzo 2022, 11:51

Grazie per l'info, ma con una my2021 non c'è l'A9 quindi non posso fare nessuna codifica
    Non so sei hai risolto ma nelle nuove si va di adaption o long coding e probabilmente il soundaktor lo vedi nel modulo del motore. Dovrei ricontrollare ma a memoria mi pare di aver visto una codifica.
  • Lavezzi2020
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: AW1
    nome: Marco
    Contatta:

da Lavezzi2020 » giovedì 31 marzo 2022, 16:48

Ciao a tutti, un info
    Quando avete la macchina chiusa e provate a richiuderla oppure ad aprire e poi chiudere alla chiusura vi da la conferma con le frecce? Perché a me lo fa solo una volta aperta.. da chiusa.. invece sulla prima chiusura quando chiudo anche gli specchietti per intenderci.. con gli specchietti chiusi non mi lampeggia più la chiusura.. a voi?

EDIT: mi sono accorto che aveva il bagagliaio aperto, forse per questo lo fa?
  • Darkvw
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Darkvw » sabato 2 aprile 2022, 16:21

zetagemini ha scritto:
    giovedì 31 marzo 2022, 11:51

Non so sei hai risolto ma nelle nuove si va di adaption o long coding e probabilmente il soundaktor lo vedi nel modulo del motore. Dovrei ricontrollare ma a memoria mi pare di aver visto una codifica.
    Non ho ancora risolto