POLO GTI NUOVO MODELLO
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da PoloGTI2000 » martedì 7 maggio 2019, 20:17

Paolo anche io sono scettico sul fatto di partire subito, adotterò una via di mezzo: aspetto che il motore si stabilizzi, (da poco oltre i 1.000 a poco sotto), quindi circa 30 secondi e poi via con cambio a 2.000 giri finché non è calda. :045

Sei ancora titubante con l'ordine della GTI o hai già firmato?

O.T.: Bella la 997 mk2!
    Instagram: pologti2.0
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » martedì 7 maggio 2019, 23:26

Penso che tu faccia bene, non dico scaldarla, ma aspettare un minimo di tempo prima di partire. Se posso, a motore freddo, io non mi muovo prima di 1/2 minuti, dipende dalla temperatura esterna.

Non l'ho ancora ordinata, l'ho configurata (cod. VTKTLQC7 al quale si devono aggiungere 4 cerchi Merano a € 206 cad. di listino per le termiche), so anche quanto la pagherò al netto dello sconto, devo solo dare la caparra. A questo punto, dati i tempi di attesa, il pensiero era per immatricolarla il prossimo anno (febbraio/marzo), purtroppo c'è un mio amico che vuole la mia a tutti i costi entro l'anno e mi ha offerto 8.000 €, non male direi. Aggiungendo la probabilità dell'aumento dell'IVA il prossimo anno, direi che ci siamo.

Probabilmente la ordino entro la prima quindicina di giugno, comunque farò in modo che mi arrivi non prima del 20 settembre (quando torno dalla montagna) perché, dalle informazioni in mio possesso, nella settimana 22 dovrebbe uscire il listino aggiornato al MY 2020 (potrebbe cambiare qualcosa a livello di optional), nella settimana 28 (io pensavo alla 31, staremo a vedere) dovrebbe iniziare la produzione del MY 2020, inoltre dal 1 settembre dovrebbe essere operativo l'ultimo aggiornamento della WLTP e cioè la 6d-TEMP-EVAP-ISC (6 DG), che dovrebbe essere l'ultimo prima del passaggio alla 6d piena il 1-1-21.

Hai chiesto riguardo il filtro aria: ti faccio un copia incolla dei miei appunti riguardo ai filtri Mann, io uso solo quelli.

Filtri Mann:
    - Aria C 030 005. Listino marzo 2018 € 32,34. Codice EAN 4011558028725.
    - Olio HU 6013z (nuovo ex 6002z). Listino marzo 2018 € 17,10. Codice EAN 4011558025656.
    - Abitacolo CU 26021. Listino marzo 2018 € 27,24 (C 26021). Codice EAN 4011558089368.
    Si trova dietro il cassetto portaoggetti che va tolto.
    - Carburante durata illimitata.

Si, a me piace molto e, soprattutto, va molto bene. Oltre al fatto che è un pezzo di storia automobilistica.

Saluti, Paolo.
    miky87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI 2.0 200 CV
    nome: Michele
    Contatta:

da miky87 » mercoledì 8 maggio 2019, 6:26

Io se decido penso di rimontare un filtro kn col quale mi sono trovato benissimo. Comunque tu ti riferisci al filtro del climatizzatore? Perché l'airbox dove inserire il filtro sportivo se non ho visto dovrebbe essere ben visibile sul lato destro del motore...
    Possessore di Polo AW1 GTI DSG 200 CV Limestone Grey
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Contatta:

da polomirko » mercoledì 8 maggio 2019, 12:54

Ma il motore 2.0 TSI che monta la Polo GTI aw1 , è lo stesso motore che monta la golf GTI mk 7.5 ? ( a parte i cavalli che penso siano di centralina ? ) , perchè stavo guardando questo ragazzo ieri e non sembra male questo kit d'aspirazione , se potete montarlo sulla polo :

.
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
  • MarcusGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Audi a3
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da MarcusGTI » mercoledì 8 maggio 2019, 20:21

Non e' lo stesso motore della golf GTI (Ea888 gen 3) il nostro e' un evoluzione (Ea888 gen 3B) che ha un rapporto di compressione piu alto e la doppia iniezione (diretta e indiretta).
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da polomirko » giovedì 9 maggio 2019, 9:26

Quindi dici che quel kit di aspirazione non monta sulla polo GTI aw1 ? .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI - MT
    moto: MV Agusta B3 800
    nome: Stefano
    Contatta:

da STIL » giovedì 9 maggio 2019, 9:43

C'è una piccola possibilità che possa montare, ma devono coincidere gli attacchi con air intake, staffaggio cassoncino ed attacco con curva sul collettore di aspirazione.... se non è cambiato nulla sotto quel punto di vista, magari con qualche adattamento ci va. Considera anche che la polo gti ha la batteria dietro, mentre la golf avanti nel cofano motore, quindi il posizionamento di alcuni fissaggi è sicuro diverso nel vano polo.
    Per il litraggio del cassoncino non ci sono problemi perchè la cilindrata è uguale, quindi non si rischia di prendere un aspirazione sottodimensionata/sovradimensionata.

Aspettate un kit specifico da Forge o VW Racing, che sicuro uscirà presto e sarà Plug&Play.
    Immagine
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da polomirko » giovedì 9 maggio 2019, 18:25

Grazie STIL :023 , sto pensando di fare anche io il grande passo e predere la GTI con il DSG , ho un collega che si è innamorato della mia attuale TSI 115 CV e me la comprerebbe ad un ottimo prezzo ( gli regalerei il passaggio di propietà in pratica ) . Vediamo per metà giugno , ho sempre amato la GTI e la sua storia :007 :006 .
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » giovedì 9 maggio 2019, 21:36

Michele,

certo, quando dico che il filtro è dietro al cassetto portaoggetti intendo quello dell'abitacolo. Se vai sul sito Mann c'è spiegato tutto, anche le istruzioni per la sostituzione (quello dell'abitacolo). Visto che chiedevi che filtro aria motore montava la GTI ti ho fatto una panoramica di tutti i filtri soggetti a manutenzione, aria, olio e abitacolo. Quello della benzina la Vw dice che non si cambia, e io non lo cambio, logicamente salvo malfunzionamento motore per intasamento.

Ho letto che il cambio manuale è uscito definitivamente dalla produzione, non si potrà più ordinare. Anche nei paesi dove risulta ancora a configuratore non accettano più gli ordini. Sembra che il motivo sia per la scarsa richiesta, oltre ai costi che si dovrebbero sostenere per le nuove certificazioni WLTP.
    Come ho già scritto, credo che la menata delle WLTP creerà ancora dei problemi, almeno sino al 2021.

Saluti, Paolo.
    miky87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI 2.0 200 CV
    nome: Michele
    Contatta:

da miky87 » venerdì 10 maggio 2019, 18:19

Io il manuale di istruzione non lo leggo mai e lo so che faccio male...
    Cmq cambiare il filtro a pannello con uno sportivo, soprattutto su una macchina sportiva male non fa, non incrementerà le prestazioni ma fa respirare meglio il motore ed è una spesa che si ammortizza considerando che non dovrà essere mai più sostituito...
    Possessore di Polo AW1 GTI DSG 200 CV Limestone Grey
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Contatta:

da PoloGTI2000 » venerdì 10 maggio 2019, 22:16

Paolo2009 ha scritto: Ho letto che il cambio manuale è uscito definitivamente dalla produzione, non si potrà più ordinare. Anche nei paesi dove risulta ancora a configuratore non accettano più gli ordini. Sembra che il motivo sia per la scarsa richiesta, oltre ai costi che si dovrebbero sostenere per le nuove certificazioni WLTP.
    Mi fa piacere, sono riuscito a portarla a casa manuale e in soli 2 mesi e mezzo. Già la GTI è un'auto di nicchia, adesso la manuale è la nicchia della nicchia :035
    Instagram: pologti2.0
  • Biasion
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: GTI AW1 Dsg
    Contatta:

da Biasion » sabato 11 maggio 2019, 7:04

Buongiorno e buon weekend a tutti.
    Per quanto riguarda il rodaggio io sto seguendo quanto consigliato dal libretto uso e manutenzione, ovvero non oltrepassare i 2/3 del regime massimo (io ho calcolato essere 4000rpm, anche se per i primi 500km sono sempre stato sotto ai 3000/3500, tranne una volta) fino a 1000km.
    Per i successivi 500 consiglia di andare gradualmente oltre tale soglia, ora sono a 1280km e, solo con olio oltre 90 gradi, mi sono saltuariamente e brevemente spinto a 4500rpm (una volta a 5000), senza mai affondare a tavoletta.