da Paolo2009 » sabato 30 marzo 2019, 23:00
Mai e poi mai pagare prima di vedere l'auto, specialmente di questi tempi. Facendo un discorso in generale posso dire che sono tempi difficilissimi per i concessionari, non credo solo vw. Già si corre un rischio nei pochi giorni che intercorrono fra il pagamento e l'immatricolazione, se poi i giorni aumentano molto, i rischi seguono di conseguenza. Poi ho qualche dubbio che si guadagnino dei giorni pagando quando l'auto è ancora in dogana.
Ieri, quando sono passato dal concessionario, la prima cosa che ho notato è stata la totale assenza di persone/acquirenti nel salone, mai vista una situazione simile. Ho chiesto lumi e la risposta "c'è il deserto, non comprano". Ho visto poi due Polo, una 95 comfort rossa con i 18 e i fari led e un'altra grigia sempre 95, che avevo visto più di un mese fa "ma sono ancora li?" "Si".
Ha ragione in pieno chi dice che cercano di immatricolare il prima possibile per raggiungere il budget, che io credevo fosse annuale, invece è mensile.
Vi do dei numeri certi che mi sono stati riferiti: dichiarazione "questo mese devo immatricolare 168 auto, siccome non ci arrivo me ne devo intestare 30 che diventeranno Km 0, un bagno di sangue".
Mi ha talmente impressionato la situazione che quasi gli ordinavo seduta stante la GTI in segno di amicizia e sostegno.
Sono curioso di vedere come andranno le immatricolazione di marzo.
Saluti, Paolo.