da Paolo2009 » mercoledì 13 febbraio 2019, 16:57
Martedì scorso, il 5, ho provato una GTI in pronta consegna (due giorni dopo è stata venduta) che era stata rinunciata per l'attesa troppo lunga.
L'auto era stata ordinata il 18-03-18 ed è arrivata in concessionaria venerdì 1. Questo significa che sono 10 mesi e 15 gg. di attesa, logicamente influenzati dal discorso WLTP. Ho anche guardato sotto al ripiano mobile del bagagliaio e c'era l'etichetta con la data di costruzione (del ripiano) ed era il 18-12-18, questo significa che la GTI è stata costruita a cavallo del Natale, al massimo i primi di gennaio per via delle feste.
Ora, tutto è possibile, però la Vw dichiara ufficialmente 160 gg. e mi sembra strano che poi in 3 mesi arrivi, si darebbero la zappa sui piedi in quanto qualcuno, sentendosi sparare più di 5 mesi d'attesa, potrebbe rinunciare all'acquisto.
So anche per certo che la settimana scorsa il concessionario ha venduto altre due GTI (ho visto i contratti) e tutti e due riportavano l'attesa stimata non vincolante in 160 giorni.
Non so se avete visto la foto che sono riuscito a fare (di sfruso in quanto "Documento ad esclusivo uso interno. Vietata la divulgazione...") del documento ufficiale dei tempi di attesa e che ho postato nella sezione "tempi di attesa allungati", non si vede molto bene e per questo la trascrivo.
Per tutti i modelli a benzina, nessuno escluso:
Giorni di produzione 134*
* I giorni di produzione indicano il periodo che decorre dall'inserimento dell'ordine fino alla conferma della vettura in produzione.
Giorni di sdoganamento e trasporto 26**
** I giorni di sdoganamento e trasporto indicano i tempi dalla spedizione della vettura dalla Fabbrica all'arrivo presso i vostri depositi.
Giorni stimati 160.
Saluti, Paolo.