POLO GTI NUOVO MODELLO
    h4xor1701
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Peugeout 307 2.0 HDi
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da h4xor1701 » domenica 2 settembre 2018, 0:55

Oggi ho provato la polo GTI che ho ceduto al mio amico al quale ormai avevano detto che la sua non sarebbe piu stata prodotta, davvero ottima,
    purtroppo l'ho provata in un tratto urbano ed essendo ancora in rodaggio non l'abbiamo ancora "provata per bene" :004 , la nostra ha l'assetto Sport Select e gia in normal si sente che e' un assetto bello sportivo... dobbiamo ancora provare la modalita piu rigida :003
    il telaio anche e' ottimo, il quale assieme all'assetto anche sulle buche di Roma ti da sempre la sensazione di stare sulle rotaie... ed e' un tutto dire
    il sound dello scarico vi assicuro che e' davvero ottimo, anche da dentro l'abitacolo! ed in sport cambia completamente anche da auto ferma.
    Questa sera siamo stati in auto in 5, dietro in tal caso si sta un po' strettini ma si sta, e nonostante tutto il peso aggiuntivo l'assetto non ne ha risentito anche in curve abbastanza pronunciate, per non dire che abbiamo anche dato una pista ad un Mini Cooper di m... che si faceva il gradasso :045
  • MarcusGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Audi a3
    nome: Marco
    Contatta:

da MarcusGTI » domenica 2 settembre 2018, 6:22

DaviAw1GTI ha scritto:Marcus come va la GTI? Hai riscontrato difetti?
    Io ce l'ho da 1 mese e mezzo e sono a 2000 km
    A parte quei mini difetti che si parlava qualche post sopra no e' perfetta e ne sono felicissimo... Ogni tanto mi diverto in modalita sport e sono bellissimi gli scoppietti oltre che il sound che mi piace e' sportivo ma molto "borghese". L'assetto e' rigido al punto giusto.

Una cosa del sound.. Se metti nel Drive Select la modalita individual con l'opzione motore "sound sport" non scoppietta come quando metti la classica modalita Sport.

Riguardo i consumi sono ottimi per me... In 3500 km ho 13.5 km/lt...
    Ovviamente Quando mi ci diverto faccio i 9 km/lt ma quando vai normalmente consuma veramente poco ad esempio in extraurbano fa tranquillamente 16/17 km/lt
  • solaro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: GTI
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da solaro » giovedì 6 settembre 2018, 9:53

Notizia shock!! Ho appena saputo che la polo GTI non la producono più, anche per quelli che hanno fatto l'ordine e stanno ancora aspettando.
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da doppiocorpo » giovedì 6 settembre 2018, 10:19

Non ci posso credere. Renault, Peugeot, Ford, BMW e Opel faranno festa.
    Ultima modifica di doppiocorpo il venerdì 7 settembre 2018, 18:05, modificato 1 volta in totale.
  • Beppe9007
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Aw1
    Contatta:

da Beppe9007 » giovedì 6 settembre 2018, 10:43

Fonti? Ma poi perché? Che sta succedendo con queste polo? :/
  • solaro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: GTI
    Contatta:

da solaro » giovedì 6 settembre 2018, 11:00

Sono in un gruppo creato ad hoc proprio per la GTI, e tutti si sono visti annullare l'ordine
  • MarcusGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MarcusGTI » giovedì 6 settembre 2018, 11:54

Secondo me e' una cosa temporanea... Nel configuratore svizzero era disponibile fino a qualche giorno fa... Mi sembra strano che volkswagen rinunci alla GTI.
  • MarcusGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MarcusGTI » giovedì 6 settembre 2018, 17:43

Ho controllato ora: la Polo GTI e' disponibile nel configuratore Svizzero e inglese ma non in quello tedesco...
    RobyxGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI aw1
    nome: Roberto
    Contatta:

da RobyxGTI » giovedì 6 settembre 2018, 18:06

Marcus mandami il numero in privato che ti aggiungo al gruppo whatsapp

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    DaviAw1GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2.0 200 cv
    nome: Davide
    Contatta:

da DaviAw1GTI » giovedì 6 settembre 2018, 19:27

MarcusGTI ha scritto:
    DaviAw1GTI ha scritto:Marcus come va la GTI? Hai riscontrato difetti?
    Io ce l'ho da 1 mese e mezzo e sono a 2000 km
    A parte quei mini difetti che si parlava qualche post sopra no e' perfetta e ne sono felicissimo... Ogni tanto mi diverto in modalita sport e sono bellissimi gli scoppietti oltre che il sound che mi piace e' sportivo ma molto "borghese". L'assetto e' rigido al punto giusto.

Una cosa del sound.. Se metti nel Drive Select la modalita individual con l'opzione motore "sound sport" non scoppietta come quando metti la classica modalita Sport.

Riguardo i consumi sono ottimi per me... In 3500 km ho 13.5 km/lt...
    Ovviamente Quando mi ci diverto faccio i 9 km/lt ma quando vai normalmente consuma veramente poco ad esempio in extraurbano fa tranquillamente 16/17 km/lt
    Anch io mi aspettavo che mettendo in individual e scegliendo sport nel sound facesse lo stesso rumore (e quindi anche gli scoppiettii) di quando è in sport e invece no ! Non ha senso sta cosa ! :011 e fa lo stesso rumore di quando è in normal...
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » giovedì 6 settembre 2018, 22:15

Scusate, prima di diffondere certe notizie bisognerebbe ragionare un attimo e non seguire immediatamente questi annunci talebani.

Ammetto che la situazione che si è creata ne ha dell'incredibile, con tutta la fantasia a mia disposizione non avrei mai immaginato una cosa del genere, però è successa ed è inutile stracciarsi le vesti.

La GTI non verrà più prodotta? Dopo che la Vw l'ha progettata, allestito la catena di montaggio investendo euro, presentata in pompa magna nel giugno dell'anno scorso, dopo che ne hanno costruite, consegnate, filmate e recensite in ogni sito? Non credo che la vw sia disposta a fare una figura di cacca di simile portata, già l'ha fatta ma questa sarebbe galattica. Passerebbe agli annali come il primo modello ammazzato ancor prima di essere battezzato.
    Continuando il mio ragionamento mi sono posto la domanda: negli altri paesi cosa succede? Ho scoperto questo.

In questi paesi è a catalogo e si può configurare: Spagna, Portogallo, Francia, Svizzera, Austria, Belgio, Inghilterra, Polonia, Slovenia. Per proseguire nella configurazione un paio di questi paesi chiedono la conferma di essere a conoscenza del fatto che ci potrebbero essere discrepanze nei dati a causa del WLTP.
    In questi altri è presente solo a catalogo: Germania, Repubblica Ceca e Romania.
    Se vi interessassero altri paese cercateli voi, per me questi bastano e avanzano.

A questo punto mi domando se siano tutti deficienti a mantenere a listino la GTI pur sapendo che non la producono più. E mi domando anche se la Vw sia così poco garbata dal non informare i suoi importatori. Io lo escludo, per questo penso che la GTI continuerà ad esistere, certamente subirà dei ritardi in quanto, prodotto di nicchia verrà messa in coda, rispetto ai modelli più venduti, per la certificazione WLTP.

Altro particolare che mi chiarisce ulteriormente l'esistenza futura della GTI: sul sito tedesco motortalk c'è uno che l'ha ordinata il 24 agosto scorso (scontata del 12,5%) con consegna prevista (non vincolante) la 48° settimana. Secondo voi, ad una settimana dall'entrata in vigore della 6d, accettano l'ordine di un'auto inesistente? Io dico ancora no.
    Hanno introdotto ex novo quella cagata pazzesca della Up! GTI volete che, dopo tanti anni di presenza a listino, rinuncino alla Polo GTI? L'unica possibilità che mi viene in mente perché non si possa avere in Italia è che quei mentecatti di Verona non la importino. In questo caso vorrà dire che andrò a comperarla da Max Moritz, Emden-Germania (ho un amico che lavora li).

Come già detto, tempo fa l'avevo configurata (32.986,29 € di listino esclusa IPT!) con l'intenzione di ordinarla in settembre/ottobre per averla dopo i 6 mesi canonici ma, dopo gli ultimi eventi il discorso GTI, per il momento, è chiuso, non ci penso proprio più, non vado neanche dal concessionario a chiedere. A cosa servirebbe?
    Ora lascio calmare le acque, quando si saprà qualcosa di ufficiale mi rimetterò in pista. Prevedo non prima di marzo/aprile prossimi, ma non penso avrò voglia di immatricolarla entro il 2019, avrei pensato a febbraio 2020.

A me dispiace per quelli che si sono visti annullare l'ordine o che non la possono ordinare, però nel mio caso specifico devo dire che questa situazione non mi ha dato fastidio più di tanto, non dico che sono contento però mi ha evitato un piccolo dispiacere: separarmi dalla mia Polo alla quale sono affezionato, mi piace proprio, va bene (oserei dire sempre meglio), se considero poi che 5.000 Km. fa ho montato 4 ContiPremium 5 mi piace l'idea di potermela godere per un altro anno e mezzo. Non sono a piedi, posso permettermi il lusso di aspettare.

Saluti, Paolo.
  • Muts
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Swift Web Edition
    Contatta:

da Muts » venerdì 7 settembre 2018, 7:31

solaro ha scritto:Sono in un gruppo creato ad hoc proprio per la GTI, e tutti si sono visti annullare l'ordine
    Gli ordini di cui parli che storico hanno? Vorrei prepararmi mentalmente alla notizia :013
    Al rientro dalle vacanze ho provato a contattare il concessionario che, ovvimanente, mi ha dato la migliore delle risposte "nessuna novità".