Tempi di Consegna allungati
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Tempi di Consegna allungati

da simofavi87 » mercoledì 6 giugno 2018, 16:35

"Nelle fabbriche del costruttore saranno infatti realizzati solo i veicoli già in grado di soddisfare i nuovi standard"
    Io non riesco ancora a capire quali motorizzazioni sono impattate...
    Volkswagen dovrebbe comunicare in dettaglio cosa intende fare...perchè per esempio il 200 cv della GTI mi pare sia nato Euro 6C e quindi non dovrebbe essere obbligatorio omologarlo subito al 6D-Temp...
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Paolo2009 » mercoledì 6 giugno 2018, 17:44

Veramente h4xor ha scritto (Polo my 2019 pag. 9) che ha visto il libretto di circolazione della GTI ed era omologata 6B.
    Non sono sicuro ma credo che un'auto a benzina ad iniezione diretta difficilmente riesca ad essere omologata 6C senza il filtro.
    h4xor1701
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Peugeout 307 2.0 HDi
    Contatta:

da h4xor1701 » mercoledì 6 giugno 2018, 17:53

confermo, ho controllato accuratamente ed era riportato Euro 6B.
    Purtroppo ragazzi, ho visto il sito VW della Repubblica Ceca (passato da Paolo2009) e su tutti i motori TSI della polo viene riportata la voce OPF, il quale è il nefasto filtro anti-particolato...
    Ringraziate gli istero-ecologisti europei

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
  • Massi91
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Massi
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da Massi91 » mercoledì 6 giugno 2018, 19:06

Scusate raga ma da quando viene assegnato lo stabilimento quanto tempo ci vuole ora che va in produzione?? Mi è arrivata adesso la mail data prevista 17 agosto dite che rispetteranno la scadenza? :018
  • solaro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: GTI
    Contatta:

da solaro » giovedì 7 giugno 2018, 8:57

Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Contatta:

da Paplura11 » giovedì 7 giugno 2018, 9:36

Siamo fritti, vuol dire che se non me la consegnano ad agosto dopo 6 mesi di attesa vuol dire che non mi arriverà mai...il solito sedere.
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
  • Ganon
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 1.0 Highline DSG 115
    Contatta:

da Ganon » giovedì 7 giugno 2018, 9:56

Il sospetto che la consegna della mia Polo prevista per metà ottobre possa non essere rispettata comincia a diventare una certezza... :-(

Il problema è che andare oltre per me diventerebbe veramente un problema: se dovessi tenere per più tempo il mio usato, vorrebbe dire dover pagare un'altra annualità di bollo e fargli fare la revisione obbligatoria...

Forse un po' di chiarezza in più da parte di Vokswagen sarebbe gradita a questo punto.

Non so cosa pensare. Già per me 6 mesi di attesa sono al limite dell'accettabile. Dovessero diventare 8/9 sarebbe forse troppo.
    Polo 1.0 TSI 115CV DSG Highline Reef Blue
  • MarcusGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Audi a3
    nome: Marco
    Contatta:

da MarcusGTI » giovedì 7 giugno 2018, 19:19

Ma quindi la mia polo GTI che e' arrivata oggi alla dogana di pavia (mi ha chiamato oggi il conce) e' ancora senza filtro?
  • solaro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: GTI
    Contatta:

da solaro » giovedì 7 giugno 2018, 21:09

Si ovviamente.
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » giovedì 7 giugno 2018, 22:49

Oggi, tornando da Bologna (come anticipato sono passato da Soverini ma erano le 14 ed apriva alle 15 e mia moglie non aveva nessuna intenzione di stare un'ora al sole ad aspettare, pazienza), mi è venuta come una folgorazione.

Non avendo mai creduto che gli ingegneri/dirigenti delle case automobilistiche in generale siano degli emeriti sprovveduti al punto tale da non prevedere quello che realmente sta succedendo riguardo le nuove regole, mi sono chiesto quale potrebbe essere il vero motivo che ha portato all'attuale ingolfamento dei centri certificazioni (della serie tutti insieme appassionatamente all'ultimo momento a riomologare). Oggi, grazie al caldo (30°) e a mia moglie che si lamentava, ho formulato una mia teoria.
    A seguito della sua lamentela le ho fatto una battuta: "mettila sul piano economico, con il caldo consumiamo meno di questo inverno". Con il caldo si consuma meno? Vuoi che sia così semplice la risposta?

L'omologazione 6D temp prevede la prova al banco e successivamente quella in strada dove le emissioni non devono superare il 110% di quelle al banco. E' noto che i costruttori stiano facendo, non i salti mortali, ma i doppi carpiati per risparmiare anche un solo grammo di Co per rientrare nei parametri, quindi potrebbero avere aspettato le condizioni climatiche più favorevoli per superare la prova su strada. A 30° si dovrebbe risparmiare anche il 10% rispetto agli 0°, che è tantissimo per chi è alla ricerca anche di un'inezia.
    Ammetto che il ragionamento è altamente teorico, però ci sta tutto. Cosa ne pensate?

Saluti, Paolo.
    h4xor1701
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Peugeout 307 2.0 HDi
    Contatta:

da h4xor1701 » giovedì 7 giugno 2018, 23:29

Il ragionamento che fai ha piú che senso, in quanto se l'aria è piu calda è meno densa ed ha quindi meno ossigeno, di conseguenza l'ECU si regola su una miscela piu magra; di conseguenza meno carburante e meno comburente generano oltre che meno potenza, meno CO2.
    Peró il discorso non mi torna, so che i produttori devono rispettare una media di CO2 che tiene conto di tutta la loro gamma di veicoli (in base ai numeri di omologazioni).
    Se cosi fosse, vuol dire che Volkswagen è messa male sotto il profilo di emissioni su parecchi motori... ma tal punto di guardare il grammo di CO2?? ma come è possibile che invece Ford ha omologato tranquillamente la Mustang 5.0 V8 aspirato come Euro 6D-Temp che visti i consumi da classe 'G' ha come valore di CO2 ben 277 g / km ?!
    Mercedes anche con i suoi modelli AMG è gia pronta con la Euro 6D-Temp.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
  • MarcusGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Audi a3
    nome: Marco
    Contatta:

da MarcusGTI » venerdì 8 giugno 2018, 6:14

Ma sicuri che la GTI ha bisogno del filtro? Perche e' un motore dalla doppia iniezione (diretta e indiretta) e penso che un plus cosi' su una segm. B lo abbiano messo proprio per poter evitare il filtro antiparticolato, beneficiando dell'iniezione indiretta durante il ciclo di omologazione. altrimenti potevano mettere sotto il cofano della polo GTI il motore della golf GTI tale e quale com'e solo depotenziarlo a 200 cv.