Polo 2017, rumors?
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Polo 2017, rumors?

da ciamardo » giovedì 15 giugno 2017, 17:07

Da questo video effettivamente la presenteranno domani 16 giugno alle ore 11.00 !!!

https://www.youtube.com/watch?v=2loBGXx0j14
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mauro27 » giovedì 15 giugno 2017, 19:25

Presto sapremo, mancano ormai solo poche ore
    Jos84
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Jos84 » venerdì 16 giugno 2017, 8:08

Confermo che la presentano oggi
    Jos84
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Polo 2017, rumors?

da Jos84 » venerdì 16 giugno 2017, 9:40

Eccola in versione R-Line

[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201706 ... c92b4a.jpg[/img]
    Jos84
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jos84 » venerdì 16 giugno 2017, 9:48

Immagine

Immagine

Immagine
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » venerdì 16 giugno 2017, 10:25

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    Jos84
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Polo 2017, rumors?

da Jos84 » venerdì 16 giugno 2017, 10:32

Così, di primo acchito

Cosa mi piace:
    - Luci posteriori: hanno dato un taglio moderno pur non stravolgendo la classica impostazione

Cosa non mi piace
    - gli interni: sembra in tutto e per tutto la Seat/Skoda. Poca differenziazione. Onestamente preferisco gli interni del modello 6C/6R
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 16 giugno 2017, 10:33

Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » venerdì 16 giugno 2017, 12:10

Sinceramente non so ancora se mi piace. La trovo un po' anonima. Devo abutuarmi alla linea

da Mate 9
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » venerdì 16 giugno 2017, 14:21

Dopo aver guardato quasi tutti i video e tutte le foto, un'idea me la sono fatta.
    Ovviamente mi riservo di vederla dal vivo per rendermi conto veramente.

Per ora, però, mi sento di dire subito che complessivamente è una bella auto!
    Ci sono alcune scelte estetiche che mi piacciono molto, tuttavia alcuni dettagli sono discutibili.

Forse sarò troppo severo, ma secondo il mio gusto, esteticamente, si salvano solo la versione R-Line e la GTI, che però tra loro sono troppo simili!
    Gli interni sono davvero belli, rappresentano un bel passo avanti, ma come già scritto da Jos84, somigliano molto a quelli della nuova Seat Ibiza: avrei preferito una maggiore differenziazione, che a questo punto mi auspico sarà apprezzabile quantomeno dal punto di vista della qualità dei materiali e degli accoppiamenti.
    Sono molto contento che, grazie all'adozione del pianale MQB A0, la larghezza della Polo sia aumentata di 9,4cm. Questo mi fa ben sperare che l'auto abbia una migliore tenuta in curva, senza dover per forza adottare sospensioni troppo rigide. Il punto critico della precedente piattaforma PQ25, infatti, a mio modesto parere, è proprio la limitata larghezza in proporzione al passo, comportando ciò la necessità di adottare sospensioni molto rigide per ottenere una buona tenuta di strada, a discapito del comfort.

Le uniche cose che veramente non riesco a farmi piacere (esclusi i paraurti della versione normale) sono:
    - la linea dei led nei fari, che dona un aspetto troppo serioso, quasi assonnato (un pò come sulla nuova Tiguan);
    - il listello colorato tra cofano e griglia frontale;
    - la mancanza dei catadiottri nel paraurti posteriore;
    - i volanti identici al precedente modello.

In generale mi dà l'idea di essere un modello che esteticamente intende già prefigurare l'uscita di un futuro restyling, magari tra 3/4 anni.

Proseguendo, l'auto è stata ingrandita un pò sotto tutti i punti di vista. Gli articoli di giornale che riportano la notizia indicano che ora le dimensioni della nuova Polo sono identiche a quelle della Golf 4.
    Il dubbio, però, sorge spontaneo: bello tutto, belli gli interni, l'infotainment, i motori, i cerchi, i colori... ma ora più che guardare ad una Polo, mi pare di guardare ad una Golf che ha cambiato nome!
    Se il prezzo del nuovo modello sarà più alto (in genere è così al lancio), attestandosi su cifre simili a quelle sufficienti per acquistare una Golf, in base a quale criterio si sceglierà l'uno o l'altro modello?
    Finché la Polo si manteneva di molto più piccola rispetto alla Golf, preferire l'una o l'altra poteva dipendere quasi esclusivamente dalle proprie necessità di spazio a bordo o in base alla grandezza del proprio box auto. Io stesso prima di acquistare la Polo ero in dubbio se prendere la Golf: poi sono andato a vederle entrambe, le ho provate e per le mie necessità ho trovato molto più adeguata la Polo (la Golf l'ho sempre definita troppo grossa per quello che serve a me!).
    Ma ora che le differenze tra Polo e Golf mi sembrano essersi assottigliate (addirittura su Polo ora c'è il Virtual Cockpit ed il tunnel centrale, dettagli che erano appannaggio solo dei modelli di segmento superiore), la scelta mi pare davvero molto più difficile!

In ogni caso, non vedo l'ora di poterla vedere dal vivo!
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    Jos84
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jos84 » venerdì 16 giugno 2017, 15:01

Jos84
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jos84 » venerdì 16 giugno 2017, 15:02

Jay-Jay ha scritto:Dopo aver guardato quasi tutti i video e tutte le foto, un'idea me la sono fatta.
    Ovviamente mi riservo di vederla dal vivo per rendermi conto veramente.

Per ora, però, mi sento di dire subito che complessivamente è una bella auto!
    Ci sono alcune scelte estetiche che mi piacciono molto, tuttavia alcuni dettagli sono discutibili.

Forse sarò troppo severo, ma secondo il mio gusto, esteticamente, si salvano solo la versione R-Line e la GTI, che però tra loro sono troppo simili!
    Gli interni sono davvero belli, rappresentano un bel passo avanti, ma come già scritto da Jos84, somigliano molto a quelli della nuova Seat Ibiza: avrei preferito una maggiore differenziazione, che a questo punto mi auspico sarà apprezzabile quantomeno dal punto di vista della qualità dei materiali e degli accoppiamenti.
    Sono molto contento che, grazie all'adozione del pianale MQB A0, la larghezza della Polo sia aumentata di 9,4cm. Questo mi fa ben sperare che l'auto abbia una migliore tenuta in curva, senza dover per forza adottare sospensioni troppo rigide. Il punto critico della precedente piattaforma PQ25, infatti, a mio modesto parere, è proprio la limitata larghezza in proporzione al passo, comportando ciò la necessità di adottare sospensioni molto rigide per ottenere una buona tenuta di strada, a discapito del comfort.

Le uniche cose che veramente non riesco a farmi piacere (esclusi i paraurti della versione normale) sono:
    - la linea dei led nei fari, che dona un aspetto troppo serioso, quasi assonnato (un pò come sulla nuova Tiguan);
    - il listello colorato tra cofano e griglia frontale;
    - la mancanza dei catadiottri nel paraurti posteriore;
    - i volanti identici al precedente modello.

In generale mi dà l'idea di essere un modello che esteticamente intende già prefigurare l'uscita di un futuro restyling, magari tra 3/4 anni.

Proseguendo, l'auto è stata ingrandita un pò sotto tutti i punti di vista. Gli articoli di giornale che riportano la notizia indicano che ora le dimensioni della nuova Polo sono identiche a quelle della Golf 4.
    Il dubbio, però, sorge spontaneo: bello tutto, belli gli interni, l'infotainment, i motori, i cerchi, i colori... ma ora più che guardare ad una Polo, mi pare di guardare ad una Golf che ha cambiato nome!
    Se il prezzo del nuovo modello sarà più alto (in genere è così al lancio), attestandosi su cifre simili a quelle sufficienti per acquistare una Golf, in base a quale criterio si sceglierà l'uno o l'altro modello?
    Finché la Polo si manteneva di molto più piccola rispetto alla Golf, preferire l'una o l'altra poteva dipendere quasi esclusivamente dalle proprie necessità di spazio a bordo o in base alla grandezza del proprio box auto. Io stesso prima di acquistare la Polo ero in dubbio se prendere la Golf: poi sono andato a vederle entrambe, le ho provate e per le mie necessità ho trovato molto più adeguata la Polo (la Golf l'ho sempre definita troppo grossa per quello che serve a me!).
    Ma ora che le differenze tra Polo e Golf mi sembrano essersi assottigliate (addirittura su Polo ora c'è il Virtual Cockpit ed il tunnel centrale, dettagli che erano appannaggio solo dei modelli di segmento superiore), la scelta mi pare davvero molto più difficile!

In ogni caso, non vedo l'ora di poterla vedere dal vivo!
    Complimenti Jay-Jay. Bella analisi. Condivido le tue perplessità sul raffronto tra Polo e Golf... come te aspetto di vederla dal vivo.