Polo highline 1.0 TSI 95cv argento riflesso
  • mikemell
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: martedì 19 settembre 2017, 22:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 6C
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Polo highline 1.0 TSI 95cv argento riflesso

    da mikemell » venerdì 31 luglio 2020, 15:12

    Ciao a tutti ragazzi
    Ho ritirato 3 giorni fa la mia nuova polo highline 1.0 TSI 95cv ed ho dato indietro la Polo 6C TDI 90cv.
    A breve posterò alcune foto.
  • MAUTON
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 24
    Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 19:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: TomTom
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

    Re: Polo highline 1.0 TSI 95cv argento riflesso

    da MAUTON » martedì 4 agosto 2020, 19:02

    Ottimo, sarei interessato soprattutto sulle tue prime sensazioni col millino. Come ti ritrovi a livello di spunto del motore in partenza/sorpasso/accelerata brusca?
  • mikemell
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: martedì 19 settembre 2017, 22:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 6C
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Polo highline 1.0 TSI 95cv argento riflesso

    da mikemell » martedì 4 agosto 2020, 23:02

    Ciao,
    Per ora ho fatto solo un migliaio di chilometri quasi tutti in autostrada. Essendo ancora in fase di “rodaggio” sto cercando di avere una guida più tranquilla senza accelerate brusche e senza portare il motore ad un numero di giri elevato. Premetto che vengo da una Polo 6C 1.4TDI 90cv che come tutti i motori diesel ha molta coppia già dai giri bassi quindi con il 1.0TSI 95cv devo ancora abituarmi. Per avere una buona spinta e reazione alle accelerazioni bisogna mantenere giri alti (sopra i 3000giri). Durante i sorpassi non è brillantissima ma il rapporto consumi/prestazioni secondo me è ottimo. Sarebbe stata perfetta la motorizzazione da 115cv che anche se ha dei consumi più elevati ha un motore un po’ più brillante.
    Ho fatto 1000km di autostrada (il viaggio in vacanza per la Puglia da Torino) e con il cruise a 130km/h ho consumato circa 18,5km/l di benzina (che mi sembrano ottimi per un benzina).
    Vedrò nei prossimi mesi come mi trovo ma a differenza del 3 cilindri diesel è molto più fluido nelle cambiate, più silenzioso con molte meno vibrazioni avvertite.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti