Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV
  • Avatar utente
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 18:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da Ondablv » lunedì 3 febbraio 2020, 18:40

    Buonasera,

    qualche piccolo aggiornamento in merito alla nuova "Pollyblv" che ho finalmente per le mani...

    Consumi: confermo che in extraurbano si toccano tranquillamente i 20Km/litro se non si ha il piede pesante.

    Modalità di guida: ho provato ad usare, eco, normal e Sport ma in tutta franchezza non ho notato differenze...certo ho guidato con l'attenzione di sempre e forse questo non ha modificato i rendimenti finali nel tragitto casa/lavoro che conosco a menadito...vedrò in altri nuovi percorsi se c'è qualche differenza a me apprezzabile.

    Tenuta di strada: ho montato delle gomme invernali top di gamma e direi che mi trovo benissimo, se parte verso l'esterno lo fa sull'avantreno (sovrasterzo) che normalmente preferisco...la trovo comunque molto stabile e divertente se provi a giocare un po....

    Spazi interni: a differenza di altre auto anche se sul cruscotto non ci sono molte tasche e posti dove riporre la roba nel resto del veicolo si trovano un sacco di tasche e taschine....ottimo.

    Estetica: l'interno con l'active info display lo trovo ancora stupendo....fa la sua bellissima scena e le linee illuminate che partendo da una portiera arrivano all'altra le trovo molto eleganti e scenografiche.

    Aiuti alla guida: questa mattina mi son preso un colpo uscendo un po veloce dal garage dove ripongo l'auto, salendo su una rampa (cambio repentino di pendenza) mi ha frenato di botto l'auto...credevo di aver grattato qualcosa sul pavimento ed invece era tutto ok...nulla di preoccupante, la farò con un po più di calma e risolvo...meglio averlo che non averlo del tutto, mia opinione.

    Per il resto nulla da lamentare

    P.S. sono a quadsi 2000Km, qualcuno consiglia il cambio olio e filtro olio a fine rodaggio, voi cosa mi consigliate?
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • Avatar utente
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 374
    Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 17:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da lucciomatto » lunedì 3 febbraio 2020, 19:02

    Io di sicuro non aspetterò i 30000,ma a 15000 faccio il cambio olio e poi dato che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio ripeterò subito dopo il primo tagliando.

    Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 18:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da Ondablv » lunedì 3 febbraio 2020, 19:25

    Grazie lucciomatto per la tua opinione,

    io ho letto qua e la che conviene cambiarlo prima per eliminare eventuali particelle metalliche staccatesi/adattatesi nella fase di rodaggio e finite nell'olio che col tempo potrebbero far altri danni...per cui fatta la prima fase di rodaggio meglio toglierli e ripartire con olio fresco..
    Domani se riesco sento l'officina ufficiale e vediamo che mi dice...

    Ondablv
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • Avatar utente
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 374
    Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 17:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da lucciomatto » lunedì 3 febbraio 2020, 20:07

    Ti assicuro che sono paranoie che si fa la gente,queste cose non succedevano 40 anni fa,figuriamoci adesso.Fatto un buon assestamento del motore nei primi 1500 poi il discorso olio sarà fondamentale,purtroppo tanti non capiscono che è la vita del motore...personalmente ho sempre fatto i cambi a metà del kilometraggio consigliato e mai subito dopo il rodaggio e le vetture le ho sempre date via con minimo 300.000 km(l'ultima ne aveva 460000) e motori perfetti,magari avevano altri problemi.
    Ho ancora in mio possesso una polo 9n3 restaylyng del 2006,è una sportline 1.4 benzina 75cv,quella dato che non ci lavoro ha solo 225.000 km....è ancora in rodaggio

    Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 215
    Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2019, 8:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fiat 500
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da Pein » martedì 4 febbraio 2020, 18:02

    Teoricamente per le moto nuove si fa sempre il cambio olio e filtro a fine rodaggio, e per esperienza io anche nello scooter nuovo ho trovato dopo 1500 km frammenti metallici e polverine, ma questi motori di auto sono più grandi, c'è molto più di un litro d'olio probabilmente si può stare tranquilli e cambiare ai tagliandi prefissati. L'importante è non far invecchiare l'olio e sostituirlo quando previsto, al massimo verifica i livelli per valutare se serve rabboccare.
  • Avatar utente
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 18:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da Ondablv » martedì 4 febbraio 2020, 19:25

    Grazie per i vostri consigli...
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • Avatar utente
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 302
    Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 14:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da brucomela87 » lunedì 10 febbraio 2020, 9:29

    Ondablv ha scritto: Aiuti alla guida: questa mattina mi son preso un colpo uscendo un po veloce dal garage dove ripongo l'auto, salendo su una rampa (cambio repentino di pendenza) mi ha frenato di botto l'auto...credevo di aver grattato qualcosa sul pavimento ed invece era tutto ok...nulla di preoccupante, la farò con un po più di calma e risolvo...meglio averlo che non averlo del tutto, mia opinione.
    Ciao! il discorso dell'inchiodata sulla rampa del garage lo faceva sempre anke a me sulla rampa del parcheggio a lavoro... ho dovuto disattivare la "frenata di emergenza in fase di manovra" che è attiva da 0 a 10 km/h se no andavo sempre di denti sul volante! oltre alla paura ahahaha... quindi o vai su piu veloce di 10 all ora o si attiverà sempre..
    Mi ero ripromessa di fare una prova se si attivava anche salendo la rampa in manuale ma non l ho piu fatto...
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • Avatar utente
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 18:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da Ondablv » lunedì 10 febbraio 2020, 18:44

    Si...ricordo di aver letto il tuo post e le tue impressioni, ma solo dopo l'inchiodata e aver visto che non era successo nulla mi son ricordato.
    Diciamo che andando piano non mi è più ricapitato...quindi per ora lo tengo...

    Per quanto riguarda la macchinina direi che va tutto bene, ho il primo responso di consumi che da pieno a pieno ha dato 20Km/l di corrispondenza...diciamo che il cruscotto mi da circa 1Km/l in più mediamente... (strada fatta 70% statale 20 urbano e 10 autostrada).
    In autostrada se schiacci parecchio scende in fretta sotto i 16 diciamo oltre (e di parecchio) i limiti prescritti sulle nostre autostrade....posso considerarmi soddisfatto....
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • Avatar utente
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 18:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da Ondablv » sabato 23 maggio 2020, 22:36

    Ciao a tutti,

    sono arrivato quasi ai primi 5000Km sulla mia nuova Polo, che dire...soddisfattissimo.

    Unici problemi da segnalare a fronte di quasi 5 mesi (anche se un paio vissuti in quarantena) sono stati:

    1) Ho forato una gomma dopo aver preso una buca profonda :013 , mai capitato con la panda in quasi 16 anni... :017
    2) Mentre andavo mi ha segnalato di controllare la luce di posizione a led destra ed in effetti era spenta per cui...spengo e riaccendo la macchina e torna a essere accesa. Anomalia capitata due volte senza alcuna correlazione apparente (caldo/freddo/tempo di accensione macchina ecc....)
    3) Oggi con luci messe in auto, quando ho spento la macchina (estratto anche la chiave) la luce di posizione sinistra era rimasta accesa...anche qui, spengo e riaccendo e torna tutto normale.

    Il resto è sempre stato perfetto e non mi pento di averla acquistata.

    Come piccola chicca per gli amanti delle analisi dei consumi, sotto trovate una tabella ed un grafico con linea di tendenza dove ho riportato uno ad uno i consumi rilevati in autostrada (con strada piana e senza aria condizionata) così da poterne fare una valutazione (per chi ne avesse voglia) o un confronto con i vostri mezzi.

    Immagine

    Immagine

    Buona continuazione....
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • Avatar utente
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 18:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da Ondablv » domenica 31 maggio 2020, 13:44

    Aggiornamento di fine maggio...

    Venerdì ho portato l'auto ad effettuare il check di fine rodaggio (circa 5300Km), il cambio olio e filtro (gli ingegneri VW lo consigliano solo a 30000Km o due anni ma io ho voluto di tasca mia cambiarlo a fine rodaggio anche se non necessario...si son fissato) e cambio pneumatici inverno/estate.

    Sull'anomalia delle luci non mi han detto nulla, la centralina non riportava alcun errore mi han detto....speriamo non ricapiti...

    Ho il baule che si chiude un po a forza...mi han detto di aspettare che superi l'estate e faccia anche lui un po di rodaggio. Hanno lubrificato un po l'ingranaggio ma nulla di più.
    Per quanto concerne il resto nulla da segnalare...

    L'olio che mi hanno sostituito è il Castrol Magnatec Professional A3 5W40....4.1 litri.

    Ho testato la macchina a manetta per 2-3 min, l'olio raggiunge ora i 110°C e la velocità di punta è rimasta tale...con l'olio che ho tolto raggiungevo i 107°, direi non è cambiato nulla.
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • Avatar utente
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 374
    Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 17:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da lucciomatto » domenica 31 maggio 2020, 19:32

    Strano che ti hanno messo il 5w40,visto che vw x i benzina monta 0w20 ed in più per motori così piccoli di cilindrata e 3 cilindri la fluidità è tutto.Non ha neanche le specifiche 508/509.00 che richiedono gli attuali motori vw essendo un 502/505.00.
    Non vorrei che si stanno togliendo prodotto vecchio Castrol che hanno in casa dato che hanno cambiato accordi ed ora li fornisce shell.Personalmente non sarei affatto contento del prodotto che ti hanno messo.

    Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk




  • Avatar utente
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 18:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da Ondablv » martedì 2 giugno 2020, 21:46

    Grazie per le tue informazioni..pareva strano anche a me ma ormai è dentro....è un po più viscoso se così possiamo dire ma da qui a creare danni per mia ignoranza mi sembra un po tanto...in fondo tanti si lamentano dell'eccessiva "acquosità" di quello montato di serie.
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti