Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV
  • Avatar utente
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 18:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da Ondablv » venerdì 17 gennaio 2020, 18:57

    Ciao,

    si volendo si (ho tutto febbraio per pagarlo) ma poco mi cambiava ormai e ho preferito togliermi un pensiero...l'ultima volta me lo scordai e pagai praticamente il doppio (ladri! :013 ) per un solo mese di ritardo...

    Domani quando vado a ritirarla sono sereno e devo solo pensare alla macchinina...tutta la documentazione è ok!

    Vedremo... :003
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • Avatar utente
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 18:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da Ondablv » domenica 19 gennaio 2020, 23:44

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • Avatar utente
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 18:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da Ondablv » lunedì 20 gennaio 2020, 8:51

    Buongiorno a tutti!


    Ho passato uno stupendo we con la mia nuova Polo...in breve:tutto perfetto! :120

    Per le mie personali valutazioni premetto che arrivo da una Fiat Panda modello base senza manco l'aria condizionata e gli alzacristalli a manovella per cui ho fatto un grandissimo salto in avanti di quasi 15 anni! Detto questo passiamo alla mia esperienza :-) :

    Concessionario: ho trovato un venditore onesto e attento alle mie esigenze, un servizio preciso e veloce nelle risposte e...nonostante i tempi di consegna di quasi 7 mesi (troppi, ma ne ero i formato) tutto è filato liscio anche il giorno della consegna.

    Auto: la trovo una bella macchina con dimensioni più che sufficienti per far contenti un buon numero di acquirenti. Dentro è spaziosa e al posto di guida si sta splendidamente...tante le regolazioni per trovare la migliore posizione.

    Cruscotto: lo schermo digitale della versione Highline è semplicemente una figata! Un tocco di modernità che per chi compra oggi una macchina nuova lo ritengo un giusto investimento. Per quanto riguarda il sistema digitale e il suo uso ammetto che devo ancora giocarci un po per capirne pregi difetti e decine di funzionalità!. Per il momento comunque tutto ok tranne l'"ok google" che non fa quello che chiedo e ripete continuamente " per aiutarti ho bisogno di ulteriori informazioni guarna la notif....e smette di parlare :017 ...ammetto che devo ancora capire meglio come funziona, datemi qualche Km di smanettamenti... :003 .

    Motore: silenziosissimo e non rimpiango neanche un momento il 4 cilindri fire...la storia dei 3 cilindri (rumorosi, vibrano, frollinano ecc..) per me è una storiella che valeva forse per i vecchi motori non per questo (punto!). La resa del motore (in termini di briosità) non posso valutarla non avendo mai superato i 3000 giri... Sn in rodaggio per cui aspetto a tastarla per bene. Sull'affidabilità di questa motorizzazione sulla carta penso che il motore fire aspirato sarà sempre un passo avanti (esperienza personale) solo il tempo potrà dirmi se ho ragione o meno. :pop

    Tenuta di strada: vengo da un pandino non commento :-)

    Condizionamento: perfetto! Impostato a 21 gradi non l'ho più toccato. :008

    Assistenti alla guida: molto comodi e funzionali (forse un po troppi bip tra sensori posteggio, prossimità, sportelli aperti cinture ecc... :017 ) ma penso mi abituerò. Lane assist: per ora lo lascio, mi trovo bene. In sostanza se non si fa quello che si dovrebbe si sente lo sterzo spingere un po (tipo quando si prende un binario del tram per lungo e senti lo sterzo non collaborare come dovrebbe ma ormai so che è lui e bilancio con le mani....anche perché continuo a guidare io e non qualcun'altro :019

    Consumi: aspettate che finisca il rodaggio... :033

    Design generale: trovo la polo poco diversa rispetto a golf o altre macchine del gruppo, come se mancasse la fantasia o il coraggio di cambiare stile o prendersi qualche rischio in termini di linee o dettagli fuori dal comune o originali. Da questo punto di vista potevano fare di piu ma mi mi sono in qualche modo accontentato. Il design del cruscotto invece mi ha piacevolmente impressionato, lo trovo piacevole e visivamente accattivante, molto più di tutte le soluzioni della concorrenza molte delle quali (in questa fascia) si presentano con quei Tablet posticci sulla plancia come se l'avessero attaccato poco prima di uscir di fabbrica.

    Qualità generale: per quanto mi riguarda buona anche se i costi di acquisto li reputo un po altini rispetto alla concorrenza.

    Per altre info più specifiche chiedete sotto, cercherò di rispondere appena possibile.

    Buona settimana
    Ultima modifica di Ondablv il lunedì 20 gennaio 2020, 20:25, modificato 1 volta in totale.
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • angierada
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 61
    Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 5:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: C3
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da angierada » lunedì 20 gennaio 2020, 19:15

    Bellissima :) tienici aggiornati!

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 18:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da Ondablv » martedì 21 gennaio 2020, 17:10

    Buonasera,


    ho iniziato a giocare con il weconnect....vedremo se sarà solo poco più di un giochino o qualcosa di veramente utile, per ora posto una prima schermata di quello che ho fatto in questi giorni di rodaggio....

    Immagine

    P.S. ho qualche problema con il riconoscimento della centrallina..nel senso che ho attivato la ricerca e ne ha rovate 13! cioè si è collegato a tutte le centraline che ho incontrato in viaggio??? Bho...cercherò di capire meglio come funziona.


    Ondablv
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • Avatar utente
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 18:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da Ondablv » lunedì 27 gennaio 2020, 19:27

    Eccomi con le mie personalissime impressioni ad oggi con 1600Km all'attivo...si ho finito il rodaggio in meno di 10gg ma che ci posso fare! :003

    Parto subito dalle prime piacevolissime sorprese!

    1) In fase di acquisto non avevo preso il "Driving Profile Selection - Selezione del profilo di guida" e un po’ me n'ero pentito soprattutto in merito ai consumi che avevo il timore fossero più alti senza questa opzione ed invece girando tra i menù dell'auto ecco comparire proprio questa possibilità: ho messo in eco e rimane memorizzato anche al successivo riavvio dell'auto (che in pratica non toccherò mai)...risparmiati 150 euro solo per avere un pulsante accanto alle marce, ne posso fare benissimo a meno. :026

    2) Sotto al sedile del guidatore (no passeggero) c'è un comodissimo vanetto delle giuste dimensioni per tenerci la busta con il manuale d'uso e manutenzione e pochi altri documenti...ottimo! :003 Si tratta di robe che non tiri mai fuori (a meno di un guasto o che ti fermino per un controllo) e rimane molto spazio nel cruscotto per usi più quotidiani.

    3) Consumi: parto dal presupposto che sono uno mooooolto attento alla guida, che non amo correre e che fa un uso parco di accelerazione, freno, velocità con un continuo occhio ai consigli di guida ecc...posso affermare che sul quotidiano Casa-Lavoro (16Km - 20min di marcia conosciuti a menadito con un 15% città e 85% statale i consumi vanno dai 19 ai 21 l/Km...sono molto soddisfatto. I minori consumi li ho avuti su statale con 5° marcia a circa 75Kmh quando ho notato che il consumo si aggira poco sopra i 24 Km/l ma ero ancora in rodaggio per cui non so se vale. Il giorno che vorrò giocare di più spingo il piede in basso e non guarderò i consumi ovviamente. (Per chi se lo fosse perso ho un tsi da 95CV e marce manuali). P.S. i consumi rilevati sono da sistema, ho già eseguito un test con modalità pieno-pieno ma è un dato statisticamente poco rilevante per cui preferisco raccogliere più dati.

    Altre informazioni:

    4) Comodità di guida...ho guidato quasi 8-10 ore al giorno nel we senza accusare particolari fastidi...con la panda sarei stato da buttare, direi che ne sono soddisfatto. Unico consiglio che posso dare è di mettere in discussione la posizione di guida più volte nei primi giorni dopo l'acquisto ascoltando il proprio corpo e capendo i piccoli segnali che ci manda.

    5) Assistenti alla guida: superato il periodo di fastidio con sti mille bip che arrivano ormai mi son abituato e li trovo comodi,. Ho imparato a disattivare velocemente il park assist se ho la situazione sotto controllo ed il line assist ma solo se ho da fare molte curve e mi voglio divertire, in caso contrario lo uso sempre. E' bene però ricordare che non è infallibile, ne funziona sempre (dipende da velocità e presenza di segnaletica orizzontale) e mi sono accorto che ha sbagliato in un paio di casi: segnaletica confusa causa lavori in corso e in un altro caso in cui c'era il manto stradale con linee dovute a differente giovinezza dell'asfalto...meglio tenere sempre a mente che siamo solo noi i soli e veri guidatori del mezzo. In altre situazioni mi ha aiutato a mantenere la corsia e a ricordarmi di usare le frecce! In merito al front assist l'ho visto attivarsi due volte: una volta quando sono arrivato "allegrotto" ad una curva stretta dopo un lungo rettilineo, in questa occasione ma non ha piantato alcuna frenata, mi ha solo suggerito di frenare cosa che ho fatto e poi curvato, una seconda ad un semaforo con la macchina che mi precedeva che aveva frenato bruscamente in questo caso ha iniziato a frenare e io ho completato la manovra col mio piede.

    Aspetti negativi:

    1) Non riesco ancora ad utilizzare pienamente android auto (rispondere ai messaggi, chiamate ecc...) spero di capire meglio come funziona e cosa sbaglio...proverò con un Iphone appena posso... La navigazione tramite cellulare la trovo ottima e poco distraente.

    2) Esteticamente l'unica parte che non mi attira molto è il posteriore, potevano spendere qualche linea in più, ma pace...

    Aggiungo che ho comprato dei tappetini lavabili interni in gomma (quelli in tipo pail trovati all’acquisto si sporcano troppo facilmente e si puliscono con difficoltà). Trovati un noto negozio di shopping on line a circa EUR 70 non economicissimi ma almeno si sembrano originali e ben fatti. Stasera compro anche quello per il bagagliaio e sono apposto…

    P.S. non ho ancora trovato dei coprisedili interni validi o che mi spirino particolarmente…se avete qualche idea o ne avete utilizzati di belli scrivetemi anche in PVT.

    P.P.S. devo vedere se c'è un modo per disattivare il bip quando scendi dall'auto e la lasci accesa...ogni volta con cancello e garage sinceramente vorrei evitarmelo..

    Ondablv
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • Avatar utente
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 374
    Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 17:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da lucciomatto » lunedì 27 gennaio 2020, 21:48

    In linea di massima sono d'accordo con te anche se con qualche "variante"....ho notato anche io la possibilità di variare i profili di guida ma in fase di rodaggio preferisco lasciarlo su normal....tra le tante qualità di questa vettura ritengo che abbia a mio giudizio 3 grandi pecche....la prima che mi ha dato un gran fastidio è la mancanza delle trombe (sempre usate da vw sui modelli highline e sportline) e la presenza di quel clacson seppur forte simil pegeout.....la seconda è la mancanza di illuminazione nel cassetto porta oggetti e terzo la mancanza di una luce pozzanghere....come si suol dire si sono persi in un bicchier d'acqua.
    Per quanto riguarda android auto posso dirti che funziona alla grande.Per utilizzarlo al meglio ti consiglio per prima cosa di abilitare il riconoscimento vocale dallo smartphone....per rispondere ed attaccare le telefonate utilizzi il tasto ok sul volante e puoi attivare l'assistente google dal tastino in alto a sinistra sopra l'ok per chiamare,per ricercare una destinazione etc.etc...senza staccare le mani dal volante.

    Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
  • salvoalaimo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 42
    Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2018, 8:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: c4
    nome: salvo
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da salvoalaimo » martedì 28 gennaio 2020, 7:44

    Buongiorno,il cassettino sotto il sedile guidatore è fisso?grazie
  • Avatar utente
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 374
    Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 17:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da lucciomatto » martedì 28 gennaio 2020, 11:34

    Si è fisso

    Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
  • salvoalaimo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 42
    Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2018, 8:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: c4
    nome: salvo
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da salvoalaimo » martedì 28 gennaio 2020, 11:41

    Certo farlo estraibile (nelle auto precedenti l’avevo) è molto comodo.Grazie
  • Avatar utente
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 18:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da Ondablv » martedì 28 gennaio 2020, 17:47

    Si..ha le dimensioni esattamente pari al loro portadocumenti (ma qualcos'altro sopra lo infili)...comodo direi...
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • angierada
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 61
    Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 5:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: C3
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Polo Highline My 2020 Reef Blue 1.0 95CV

    da angierada » martedì 28 gennaio 2020, 17:49

    Pensavo fosse estraibile. Nella polo 2007 è estraibile e nel troc pure...

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti