Eccola !!!
  • PoloGio78
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 18
    Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 10:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Giorgio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Eccola !!!

    da PoloGio78 » martedì 6 agosto 2019, 10:27

    Ciao a tutti, vi presento la mia Polo arrivata ormai da più di un mese...tra ferie ed altro non ho avuto tempo di farlo prima :-)!
    Si tratta di una HL 115cv DGS con vari optional, vi racconto alcune mie impressioni (premetto che arrivo da una Polo 1.4 16v del 2001) dopo circa 2.500 Km:

    -Motore: la prima cosa che mi ha stupito è il silenzio, sia a basse velocità che a limite autostradale...si sente un borbottio cupo e solo tirando i giri
    il rumore diventa appena più "metallico"; la cavalleria per le mie necessità è più che sufficiente, mi permette di togliermi rapidamente da situazioni
    pericolose ed è quello che volevo, se poi voglio divertirmi metto in S :-)

    -DSG: è la mia prima macchina automatica, penso che potendo non tornerò mai più indietro; le cambiate sono sempre fluide, l'elettronica risponde sempre come mi aspetto,
    il comfort di guida per me è salito tantissimo...quando per la prima volta ho visto il motore a 1.200 giri a 70 Km/h in 6 marcia non ci credevo...:-) :-)

    -Posizione di guida: mi è servito un pò di tempo per trovare il giusto set, complice anche l'abitudine sulla vecchia macchina, ora però sono a mio agio e riesco anche a sfruttare il bracciolo :-)

    -Strumentazione: l'Active Info Display è davvero bello, poter scegliere quali informazioni visualizzare è comodo, sempre leggibile con qualsiasi condizione di luce;
    infotainement veloce e completo come funzionalità (mi è capitato un freeze del sistema solo un paio di volte, dovuto al cavo IPhone che ho scoperto non originale, una volta sostituito non è più successo);
    clima auto una volta impostato non lo tocco per giorni;

    -Assemblaggi: per quanto riguarda l'interno fino ad ora non ho notato particolari difetti, non ci sono scricchiolii o parti poco solide, il discorso platiche dure non mi interessa più di quel tanto, per me va bene così;
    sempre per i miei canoni l'isolamento dall'esterno è ottimo, a 130 Km/h parlo tranquillamente anche con chi è seduto dietro

    -Consumi: come dicevo sono a circa 2.500 km, dal ritiro ad oggi ho fatto città/tangenziali/autostrade/montagna con andatura moderata/allegra a seconda del momento e della strada...non ho mai visto il CDB segnare meno di 14km/l;
    avendo installato il selettore profilo di guida ho visto che in ECO effettivamente il valore sale ulteriormente

    -Tempistiche: contratto firmato ad inizio febbraio 2019, auto prodotta settimana 22, in concessionario a metà giugno e ritirata pochi giorni dopo


    Ricapitolando quindi sono strasoddisfatto dell'acquisto, la macchina è esattamente come me la aspettavo!!

    Buona Polo tutti!


    Immagine


    Immagine


    Immagine






    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • SergioAW1
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 512
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 10:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Sergio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Eccola !!!

    da SergioAW1 » mercoledì 7 agosto 2019, 9:44

    Moolto bella!
    Ciao e buona Polo
  • Avatar utente
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 187
    Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 11:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Lazio
    Contatta:

    Re: Eccola !!!

    da polomirko » lunedì 12 agosto 2019, 16:28

    Complimenti :023 .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
  • Avatar utente
    Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 528
    Iscritto il: giovedì 22 marzo 2018, 9:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Eccola !!!

    da Paplura11 » martedì 13 agosto 2019, 7:17

    Complimenti e buona Polo! :023
    E poi complimenti anche per la descrizione che hai fatto.
    il 115cv è il mio unico rimpianto, anche se con i miei 95cv mi trovo comunque benissimo.
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
  • Avatar utente
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 18:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Eccola !!!

    da Ondablv » martedì 13 agosto 2019, 18:53

    Ciao,

    complimenti per l'acquisto...concordo con te che Active Info Display è davvero bello...ottima la scelta degli accessori che condivido quasi in pieno. :004
    Leggevo quasi 5mesi direi che non è male come tempo di consegna....a me toccherà aspettare ancora un pochino...se puoi facci sapere qualcosa in più sui consumi ma facendo i conti da pieno a pieno, il CDB non è così tanto preciso come vorremmo.... :012

    Ciauuu
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • PoloGio78
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 18
    Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 10:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Giorgio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Eccola !!!

    da PoloGio78 » martedì 20 agosto 2019, 14:55

    Grazie a tutti !!
    Appena possibile farò un'analisi più precisa riguardo i consumi ...
    Ciaoooo



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite