Polo Highline 115 Reef Blue
  • Avatar utente
    Luc4
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 56
    Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 16:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline 1.
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Polo Highline 115 Reef Blue

    da Luc4 » lunedì 20 maggio 2019, 13:31

    Arrivata puntualissima contro ogni previsione, infatti ci ha messo 4 mesi giusti come mi avevano detto all'ordine, nonostante poi mi avessero detto che sarebbe arrivata a fine giugno.
    Si tratta di una Highline con motore 115 cv a cambio manuale, colore Reef Blue.

    Equipaggiata così:
    - Exterior pack con fari a led, specchietti richiudibili e vetri posteriori scuri
    - Cerchi 17" Pamplona
    - Assetto ribassato
    - Tech pack con app connect, cruise control adattivo e clima automatico
    - Radio DAB
    - Selezione del profilo di guida
    - Blind spot
    - Videocamera per retromarcia
    - Ruota di scorta

    La guido da neanche due settimane ma per ora le impressioni sono ottime.
    Parto dall'estetica: Il blu metallizzato è stupendo. L'ho preso sulla fiducia, visto solo sul configuratore (dove mi ha catturato subito) e in qualche foto; dal vivo solo campioni, però si è rivelata una buona scelta. Esteticamente poi con il pacchetto esterni R/highline, dei bei cerchi e l'assetto leggermente ribassato la macchina fa la sua figura.

    Gli interni li trovo ben curati, dalle linee semplici e razionali, come piace a me, ma con tanti bei dettagli come i led che illuminano qua e là. Posizione di guida comoda e anche il bracciolo nonostante quello che ho letto da molti non lo trovo così basso. Leva del cambio al posto giusto, con innesti corti, morbidi e rapidi. Active info display e schermo centrale allo stesso livello sono azzeccatissimi: questa disposizione ha molto più senso che con lo schermo più in basso come sulla Golf o sulla Ibiza.

    Sulle prestazioni non mi sbilancio ancora perchè per i primi km sto guidando piuttosto tranquillo, però il motore sembra abbastanza brillante. E Silenzioso che è un piacere. Trovo che suggerisca di cambiare troppo presto, sotto i 2000 giri. Se ascoltassi il computer a 70 all'ora sarei già in sesta, ma è troppo sotto sforzo.
    I consumi a volte mi stupiscono: non è difficile fare anche 18-20 km/l nel tragitto casa-lavoro se becco il pezzo di statale libero, mentre in quello lavoro-casa ne faccio 15-16. Probabilmente è per via della leggera pendenza nel tragitto, comunque in generale direi che non è male, esclusi i percorsi molto brevi. Sarà anche che ho il piede leggero e cerco di andarci piano almeno finchè non avrò fatto un migliaio di km, comunque per ora motore promosso anche sul lato consumi.

    Non ho ancora provato l'ACC e i profili di guida; per quelli, soprattutto lo sport, aspetto di finire il rodaggio, poi proverò a tirare un po' di più. Mi incuriosisce anche il profilo Eco, voglio proprio vedere se e quanto fa risparmiare carburante.
    Front assist (impostato su "tardi") fortunatamente ancora da sperimentare.
    Blind spot comodo e utile, sperimentato in autostrada durante il primo viaggio.
    Sulla videocamera posteriore avevo indugiato ma poi l'ho inserita all'ultimo momento dopo averla vista in funzione su altre auto.

    Punti dolenti direi per ora nessuno. A parte le piccolezze come l'assenza di un led nel vano portaoggetti (chissà quanto gli costava mettercelo. Ci sono led da tutte le parti tranne dove più serve) e le usb frontali troppo infossate.
    Spero solo non si presentino i problemi di cui ho letto in qualche thread.

    A breve qualche foto. Aspetto di lavarla perchè ha preso acqua dal giorno stesso che l'ho portata a casa e qui non fa altro che piovere e piovere e piovere :021

    Un assaggio intanto:

    Immagine
    Polo AW1 Highline 1.0 TSI 115 Reef Blue
  • Avatar utente
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 187
    Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 11:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Lazio
    Contatta:

    Re: Polo Highline 115 Reef Blue

    da polomirko » lunedì 20 maggio 2019, 17:43

    Al motore dagli 1500 km per slegarsi , all'inizio è bello impastato , poi vedi come scatta è un fulmine :003 .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
  • Avatar utente
    Luc4
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 56
    Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 16:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline 1.
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo Highline 115 Reef Blue

    da Luc4 » lunedì 20 maggio 2019, 20:45

    In effetti a volte sembra un po’ lento nella risposta, anche se basta premere un po’ di più e si sveglia.
    Spero proprio che sia come dici tu



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Polo AW1 Highline 1.0 TSI 115 Reef Blue
  • Gianluca1972
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 67
    Iscritto il: martedì 26 settembre 2017, 20:01
    Feedback: 0
    Auto posseduta: AW1 tsi 115 dsg
    nome: Gianluca
    Contatta:

    Re: Polo Highline 115 Reef Blue

    da Gianluca1972 » lunedì 20 maggio 2019, 22:30

    Ciao,complimenti per la tua scelta.
    Ho anche io lo stesso colore e stessa motorizzazione (con

    Sono a quota 17000 km
    Del motore sono molto soddisfatto,tira davvero tanto,anche se in proporzione più ai bassi che agli alti,a 5300/5400 cambio marcia,inutile arrivare a 6000 noto che si affievolisce.
    Consumi ... lasciamo stare... sarà il mio piede...
    Non è che sono appassionato per i motori,sono proprio condannato .
  • Avatar utente
    Luc4
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 56
    Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 16:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline 1.
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo Highline 115 Reef Blue

    da Luc4 » martedì 21 maggio 2019, 6:27

    A me servono ancora un migliaio di km prima di potermi spingere a 5000 giri :003
    Polo AW1 Highline 1.0 TSI 115 Reef Blue

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti