Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 735
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da marcx » venerdì 20 luglio 2018, 10:51

    Io con il diesel sono sui 150€ mensili...circa 2050 km medi al mese.. il benza quanto ti fa?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 110
    Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 6:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 115 DSG
    nome: Gimpel
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da Gimpel » venerdì 20 luglio 2018, 14:24

    Io mediamente sono sui 1.700 - 1.900 km al mese. Con il "vecchio" TDI rifornivo alla pompa (intendo non self service), ed ero sui 140 euro al mese, più o meno.
    Con questo TSI, rifornimento self service, stesse percorrenze, primo mese: 200 euro. Facendo 2 calcoli dovrei molto tranquillamente scendere sotto i 180 euro già dal prossimo mese (In realtà ora sono sui 50 euro ogni 9 giorni...).
    Preventivi alla mano ho risparmiato 1.400 euro con il TSI rispetto ad un nuovo 1.6 TDI.
    Ma ovviamente non è per i consumi che ho lasciato il diesel (sapevo di dover spendere di più con il benzina).
    Come gia detto, per ora sono soddisfatto
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 735
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da marcx » venerdì 20 luglio 2018, 21:08

    Io invece scelsi diesel proprio per i consumi...1.2 benzina mi prendeva 240€al mese...e come dici tu...col tempo dovrebbero scendere...sempre che mi ricordi di togliere il piede dall'acceleratore..la guido cosi facilmente che mi dimentico di guardare il tachimetro...meno male che ho waze che mi indica autovelox e pattuglie ...altrimenti cavoli acidi

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 110
    Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 6:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 115 DSG
    nome: Gimpel
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da Gimpel » sabato 21 luglio 2018, 4:37

    Per fortuna il mio piede è sempre stato abbastanza leggero...
    Ed ora lo è ancora di più, ormai mi sto abituando. Senza esagerare.
  • JavaMan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 221
    Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 12:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115cv
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da JavaMan » sabato 21 luglio 2018, 13:17

    Io al momento ho un auto a gpl e, ovviamente, o costi alla pompa di benzina sono imbattibili sia contro i benzina che contro i diesel.
    Purtroppo ho scelto il benzina perché il gpl mi ha deluso sia a livello di prestazioni (non ho una guida sportiva tutt’altro, ma non riesco a fare un sorpasso senza patire a differenza della mia auto precedente) che per affidabilità, e il diesel l’ho scartato a causa delle guerre a lui dichiarate da più parti.
    Inoltre, ad oggi e spero rimanga così, non faccio più di 15k chilometri all’anno e quindi, probabilmente, solo il benzina si adattava per tale percorrenza...però, come guida, mi piace più un diesel sniff

    Speriamo che la maggior spesa per la benzina sia compensata da una migliore guida e migliore affidabilità rispetto ad oggi
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 735
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da marcx » sabato 21 luglio 2018, 14:50

    Prima che il diesel esca di scena passeranno diverse decine di anni per una serie di motivi che ben sapete e per citarne uno...tutte le merci viaggiano su gomma! perciò va da se che la sperimentazione sui ibridi vari, mille a benzina e gpl e metano da qualche parte doveva cominciare su larga scala...non a casa mia!
    Il blocco sui diesel in città tipo milano e roma riguarda per ora l'euro4?
    Io vengo da un benzina 1.2 3 cilindri e i consumi con qualsiasi altra motorizzazione benzina...compreso il 999 benzina della nuova move up...Non regge il confronto in termini di consumi col mio 1.6 diesel 95cv
    Nota a margine col clima acceso la up in salita non va neppure a bestemmie a metano...bisogna spegnere il clima! Come possono dirmi che una polo ...ben piu grande della up e piu pesante di 1000cc e piu performante? Io non ci credo

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 735
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da marcx » sabato 21 luglio 2018, 15:03

    Inoltre il circa 23km/L su misto dichiarati da vw sul misto sul diesel non li ho mai visti neppure appena ritirata...pero una cosa la so salire col clima acceso a passo d'uomo è molto frustrante...sopratutto se sei in ritardo...certo che se dovessi fare prima e seconda ai semafori in città avrei preso la up comoda anche per parcheggiare...a benzina...altrimenti per trovare parcheggio me la devo portare dietro a spalla...visto che i vari parcheggi sotterranei almeno qui in sardegna sono vietati alle auto a gas...poi se vivete e lavorate tutti a milano centro e roma allora vi do ragione a tutti

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 735
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da marcx » sabato 21 luglio 2018, 15:29

    Pero poi spiegatemi voi cosa intendete per piede leggero...senza offesa per nessuno...ma di solito sono sui 100 110km/h in super.strada e sorpassi per forza a120 o 130 km/h chi sta davanti a te sui 90 km/h spaccati...per togliertelo e allo stesso toglierti dalle palle...sui 90/100 sulle strade extra urbane...quelle a due corsie ...una per senso di marcia...e li non ci sono santi non puoi sorpassare perché vuoi per l'erba alta delle cunette ...nemmeno fossimo nell'amazonia...vuoi per una voragine aperta ,che tu non sai, ma si è formata mentre dormivi, rischi di lasciarci le penne..
    Che andatura avete quella del nonno sull'ape piaggio fisso in prima?
    Booo a me sulla carlo felice andando e uscendo da cagliari mi bruciano un sacco di macchinoni andando io a 110 di media...loro credo sui 180km/h..e anche auto piu piccole tipo 500 e yaris per non parlare dei vari corrieri con ducato fiat..neanche avessero una ferrari.
    Quindi spiegatemi il piede leggero...ma ditemi anche che per fare 50km ci mettete una vita.
    Spero vi facciate due risate mentre leggete.
    Ferie finite alle prossime ferie per rispondervi

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 735
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da marcx » sabato 21 luglio 2018, 16:47

    P.s ...certo che con 115 cv gimpel non avrà problemi di salite...
    Ma sii sincero...non ci credo che non hai ancora frustato i cavalli per vedere come si comportano... almeno in rettilineo...
    Quanti nonnini hai lasciato basiti passandogli a fianco e non hanno capito se era un auto o un missile?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 110
    Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 6:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 115 DSG
    nome: Gimpel
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da Gimpel » sabato 21 luglio 2018, 22:53

    Vedo che le chiacchiere tra i fautori o anche solo i curiosi del benzina e del diesel non finiscono mai. Interessante. Forse hanno ragione tutti a modo loro.
    Per quanto mi riguarda non ho mai preso in considerazione il Gpl o il metano perché ho bisogno del DSG, e non voglio una Golf (che mi sembra possa montare il DSG con questi motori) perche troppo grande per i miei gusti tra le altre cose.

    Dopo varie considerazioni tra diesel e benzina ho scelto benzina malgrado i circa 20.000 km annui che percorro- chiaramente non per i consumi, che mi interessano solo fino a un certo punto, ma solo perche non ne potevo piu dei noti "fastidi" dei TDI. Semplice.
    Sapevo di dover spendere di più in carburante con il benzina (ma ho anche risparmiato qualcosa al momento dell'acquisto). Tuttavia (e questo è il punto) come gia detto, la gioia di non dover piu sentire rigenerazioni, vibrazioni, balbettii vari, rumori di ferraglia, iniettori... non ha prezzo. Mi ripeto: per ora sono più che soddisfatto della scelta fatta.

    Non affronto spesso salite e 115 cv fino ad oggi sono bastati egregiamente per disimpegnarmi tra sorpassi, accidenti ed imprevisti. Anche con divertimento.
    Non ho ancora strizzato per bene il motore: velocità massima raggiunta 150 km/h. Vivo in provincia, poca autostrada, tante statali spesso trafficate e comunque rognose. Piste non ce ne sono. Ma non mancheranno le occasioni, non ho fretta.
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 735
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da marcx » domenica 22 luglio 2018, 10:41

    Era un modo scherzoso con tanta ironia...che per iscritto non si percepisce ...per dire che molti su questo sito fanno 300km con un euro di metano o molti che consumano meno di un diesel andando come missili con una polo mille a benzina...
    come dire se i primi a dire minkiate siamo noi sui consumi...tu no gimpel leggendo i tuoi precedenti messaggi mi sei sembrato onestissimo non hai incensato e lodato i consumi della tua polo...
    Allora non lamentiamoci se i venditori di fumo in concessionaria ci dicono che faremo il giro del mondo con 100€
    Anche a me oggi ha fatto 27km/L
    Stavo andando a 70km/h causa rallentamenti...per circa 10km
    Ma nell'utilizzo normale fa i 20km/l da cdb in media su 12600km...con percorsi fatti prevalentemente su strade statali con infiniti saliscendi paesini qua e la ...ho fatto solo 400km in strade urbane...e li non vado mai e dico mai oltre il limite fissato per legge...anzi siccome ho il terrore di piallare qualche bimbo,gatto o cane che gioca distrattamente sto sempre sotto di 10km/h il limite
    Il consumo lo valuto Da cdb...non ho voglia di prendere carta e penna e segnare o arrivare in riserva per valutare i consumi esatti...quello la fara qualche giornale di settore...quindi qualcuno potrebbe dire che consuma di più perche il computer di bordo settato da vw ha consumi non reali ma molto approssimati

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 110
    Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 6:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 115 DSG
    nome: Gimpel
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da Gimpel » domenica 22 luglio 2018, 18:05

    Non so metano e Gpl. Riferisco solo esperienze dirette.
    Oggi ad esempio (da CdB), gita sul Vesuvio con la mia Polo a benzina e una Peugeot 208 diesel (1.6 con 99 Cv, praticamente nuova anch'essa), entrambe con tre persone a bordo, stessa andatura, stessa strada. In tutto 130 km tra andata e ritorno, un po di statale, un po di autostrada, un po di traffico, salita, discesa... Velocità turistica, con brevi sortite oltre i 130 km/h dove possibile.
    Confronto finale:
    208 diesel quasi 23 km/l (eccellente secondo me).
    Polo benzina poco più di 18 km/l (buonissimo anche questo).
    Chiaro che per chi cerca di risparmiare sui consumi, e vuole un motore con la giusta coppia, e ha un chilometraggio annuale importante, il diesel rimane il riferimento assoluto.
    Nel mio piccolo invece continuo ad essere soddisfatto della scelta fatta.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite