Ok dopo la mia prima giornata di test ecco qualche mia impressione a caldo e sotto anche un po' di foto del mio mezzo:
PRINCIPALI PREGI:
- Comodità: la prima cosa che mi ha colpito è la super comodità dei sedili e il confort alla guida con il cambio automatico, è tutto regolabile dal volante al sedile in ogni direzione, trovo forse un po' scomoda la rotella per lo schienale ma molto più precisa e meno rischiosa della leva che avevo sulla vecchia auto. Vi giuro che ieri non volevo più smettere di guidarla
- Cambio DSG: che dire uno spettacolo, tra l'altro c'erano due cose che non sapevo ci fossero e sono state una piacevole scoperta: la possibilità di cambiare manualmente tramite delle palette sul volante, troppo divertente sembra un videogame, e la modalità sport che devo dire cambia di molte le prestazioni ma probabilmente consumo il dobbio della benza.
- Spazio: il bagagliaio e lo spazio dietro sono incredibili per un auto di questa categoria
- Sistema multimediale: ci devo ancora giocare un po' ma da quello che ho visto è il top, c'è veramente di tutto, poi io ho anche il navigatore che posso vedere sull'active info display, forse alcune cose non sono molto intuitive.
DIFETTI:
- forse un po' poco reattiva nelle partenze da ferma, magari devo solo abituarmi al cambio automatico e dare la giusta pressione all'accelleratore, non ho provato a partire in modalità sport.
- chiusura keyless: è veramente comoda ma devo un attimo capire quanto sia sicura, tra l'altro avevo capito che se ti dimenticavi di chiuderla si chiudeva da sola quando ti allontanavi ma sembra non sia così
- vano porta oggetti un po' piccolo, ci sta molto poco forse dovevano farlo un po' più spazioso e magari metterci una luce, che è assurda sta cosa, cioè ho una luce sul parasole se apro lo specchietto e non la ho li?
- Ricarica wireless: per questa creerò un post a parte, non mi sembra funzioni e ha trasformato il mio cellulare un un ferro rovente
- temperatura touch screen: ho notato che il tousch screen si scalda molto, non so se sia normale, sicuramente qui fa caldo però non molto piacevole al tatto e non so se possa creare problemi a lungo andare, considerando poi che io lascerò molto spesso l'auto sotto il sole.
Diciamo che comunque sono difetti minori e paragonati ai pregi quasi scompaiono :)
Ho provato a mettere i link delle foto ma non mi fa postare il messaggio, porc... mi dice che non ho le permission, le foto le ho ridimensionate come da regolamento