Highline DSG 95HP RLine (int/Ext)
- motore: per quanto potuto provare brillante e silenzioso fino a 3mila giri, poi fa quello che può (giustamente)
- DSG 7 : non male l'accoppiamento anche se fastidioso in partenza con qualche piccolo saltellamento, ottima selezione in D e qualche vuoto in S. Con le palette al volante non ho provato: sull'altra auto le ho "al contrario" e qui non ho ancora confidenza...
- Sterzo: estremamente approssimativo, poco deciso. Ma sono abituato a tutt'altro e bisognerà farci l'abitudine. Ovviamente in città va benissimo. A questo proposito (a anche riguardo al punto successivo) le gomme di primo equipaggiamento sono delle cinesi da 30 (trenta) euro...
- Frenata: segue la linea, spazi di arresto in categoria.
- Posizione di guida e visibilità: ottima ergonomia generale; si sta comodi e i sedili sportivi sono molto accoglienti. Nessun problema di spazio in nessuna direzione (sono alto 185). Pedaliera allineata a centro sedile, come le auto "vere".
- Infotainment: estremamente reattivo e in generale, per quanto provato, anche intuitivo. Altro passo rispetto a PSA e FCA. Siamo a livelli dei marchi considerati TOP. Non ho trovato modo di oscurarlo completamente a richiesta, cosa che gradirei. Impianto audio di buon livello, per quello che è, orientato "definitivamente" verso i toni alti (a me non piacciono i bassi invasivi).
- Finiture: i pannelli porta e il tunnel centrale, rapportati al prezzo di acquisto, sono indegni.
- Start&Stop: mi ci dovrò abituare (disattivandolo in maniera permanente) ,a lo trovo estremamente invasivo. E sono uno che si ferma alle strisce pedonali....
Eccovi le immagini, seguirà prova completa dopo aver percorso un pò di Km...
@michaelgiura : ti confermo che il cielo dell'interno RLine è antracite e non nero