Non so che versione tu abbia avuto della lancia Y,
ma per quanto riguarda la mia del 2013, nel suo allestimento (di cui però non ricordo il nome), peraltro comprata usata e su cui ho montato un impianto a GPL, posso solo parlare bene: è stata un'ottima macchina. Certo il confronto con la polo è impari per quanto riguarda il motore (almeno il diesel da 95 cv), tenuta di strada e telaio: la polo è una macchina di categoria superiore e di concezione più moderna. Stesso dicasi per il sistema di entertainment sul cui vero valore aggiunto ho però dei dubbi. Forse la funzione che veramente fa la differenza, è l'integrazione con android auto e la possibilità di dare comandi vocali. Ma la tecnologia, si sa, scade con la stessa velocità del latte fresco: vedremo se tra 8/10 anni sarà ancora possibile interfacciare gli smartphone futuri con l'attuale sistema della polo. Spero di sì, ma temo di no.
Per quanto riguarda gli interni, secondo me, come cura e gradevolezza forse la Y è migliore.
Io con la Y ho fatto circa 100000 km, girando l'Italia da nord a sud e isole e ne ho apprezzato il comportamento e la praticità.
dededelfo ha scritto:Finanziamenti e/o assicurazioni a parte....
Sono assai perplessa!!! o ha un problema la tua polo, o trovo impensabile il paragone con la lancia Y del 2013!
E parlo perché in famiglia abbiamo avuto:
- panda di diversi modelli, partendo dalla mitica anni 90
- Y a gogo partendo dall’elefantino BLU degli anni 90 e finendo con l’ultima proprio nel 2013!
- golf delle varie serie, fino al 2013
- due modelli di 500 (una degli anni 90, una del 2009)
- Seat Ibiza del 1994
- Fiat stilo del 2014
- un Q2 del 2018
- un Q3 del 2016
- una Smart del 2013
- infine la mia polo del 2018, che è un 1.0 TSI DSG
E credimi se dico che le uniche a cui si avvicina la mia Polina solo le due Audi.. a livello di prestazioni non sarà il Q3, ma è assolutamente paragonabile al nuovo Q2..
Perdonami ma non riesco a capacitarmi come sia possibile questo paragone sugli interni, per esempio, e soprattutto sull’impianto..
cavolo ma io che mi sono sistemata alti, bassi e medi, quando metto canzoni che spingono, e alzo il volume, sento la macchina vibrare come se avessi un impianto da paura!!! (E per chi se lo chiedesse: no, la vibrazione non è assolutamente fastidiosa e arriva solamente se spingo un po’ sul volume)
Spero vivamente tu ti possa ricredere ai 1000€.. io nei miei 5000€ trovo sempre sensazioni magnifiche!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk