da DinoArd » sabato 2 giugno 2018, 9:02
Giovedì pomeriggio ho ritirato la Polo ( 1.0 tsi 95 cv dsg highline), esattamente 6 mesi dopo l'ordine.
Prime impressioni: (premettendo che guidavo una skoda rapid 1600 tdi 90cv dsg da tre anni, e che gli ultimi tre giorni mi hanno dato un golf 7 1600 tdi praticamente nuova, come auto di cortesia)
auto decisamente gradevole, comoda, silenziosa, il motore mi sembra molto pronto, deciso nel rispondere all'acceleratore. avevo letto un parere non positivo sullo sterzo, io al momento l'ho trovato preciso e senza ritardi.
da capire un po' di più i dispositivi elettronici, il cruise adattativo mi sembra molto utile quando i rallentamenti sono lievi, ma in caso di auto che si fermano per svoltare credo sia meglio gestire tradizionalmente la frenata, altrimenti frena troppo decisamente. in ripartenza dagli stop a volte lo terzo sembra bloccato, non so se è l'effetto dello start and stop.
I consumi troppo presto per dirlo, preferisco calcolarli da pieno a pieno. ma nei miei tragitti casa-lavoro-casa (15+15 km), in strade extraurbane coi limiti dei 50 se faccio una strada, dei 70 se faccio l'altra, e io mantengo i 70 segnati in entrambi casi media cpu all'andata 17 km/l, al ritorno 19.5 (in "discesa"), la rapid (gia' "rodata") segnava 20.4, circa 19,5 effettivi. Vedremo.
Per le foto, mi spiace, ma non sono riuscito nemmeno a caricare la foto del profilo...