PRO:
- auto molto solida
assemblaggio e materiali usati impeccabili per la classe di appartenenza
finiture molto curare
ottimo sterzo elettronico
confort di marcia molto accurato (silenziosa perfino sulle buche di Roma)
presenza di gadget elettronici anche nei modelli entry level tipo il mio (autoradio composition completa di tutto e di più, dal bt alla gestione delle impostazioni della macchina come i sensori di stanchezza, luci, gomme ecc, fino al computer di bordo)
motore poco assetato (in città sta sui 5,1l x 100km, che confrontato ai consumi della mini è un risultato eccezionale. con un pieno ci vado avanti oltre 2 settimane) . la sera tardi con traffico pari a zero riesco a fare anche 4,5l x 100 km, seguendo le indicazione del sistema think blue che invita a inserire sempre la marcia più lunga (anche quando io mettere una inferiore, specie in salita)
ottimo sistema che indica la marcia la inserire per contenere i consumi
- cambio dagli innesti un po' contrastati (cerco di spiegare meglio: se cambio le marce in maniera tranquilla, entrano senza problemi, ma quando cerco di fare una guida un po' più sportiva - vabbè, per modio dire vista la potenza del motore - allora entrano con difficoltà. non ho capito se dipende da me che devo ancora abituarmi al cambio manuale e non premo adeguatamente la frizione o se è proprio il cambio che è stato concepito per un utilizzo tranquillo e non accetta manovre rapide)
motore adeguato ad un utilizzo prevalentemente cittadino (il 90% del mio uso) e a brevi spostamenti autostradali, ma senza avere fretta perchè più di tanto non può dare
assenza degli altoparlanti posteriori (sono andato per farli montare ma ho scoperto che per risparmiare la volkswagen ha montato uan autoradio super completa di gadget elettronici, ma priva di amplificatore per i canali posteriori ed infatti non c'è il fader. sinceramente pensavo che manco esistessero più autoradio con soli due canali. è stata un po' una delusione. non me lo aspettavo)