finalmente presento anch'io la mia polo!
Ritirata giovedì 31 marzo in concessionaria a Trento, immatricolata il giorno prima.
Premetto che provengo da un altra polo che però era trendline 1.2 tdi.
Il salto di qualità è veramente enorme salendo a bordo ma anche esternamente non ci sono proprio paragoni. Avendola presa bianca esalta ancora di più le linee, infatti sembra più grossa della precedente.
Ho deciso di prendere la versione top di gamma quindi l'highline e ho aggiunto:
-climatronic
-light pack
-R.line interior
-R-line exterior
Le prime impressioni sono ottime
:Tenuta di strada: saranno le gomme 215/45 r16 ma tiene molto di più della vecchia che aveva lo stesso schema di sospensioni.
Comfort: molto più silenziosa del 1.2 tdi e in sottofondo si sente anche un rumore gradevole per essere un 3 cilindri, vibrazioni inesistenti, molto silenziosa anche in autostrada.
Motore: ho percorso per adesso circa 700 km e sembra averne molto di più rispetto al vecchio 1.2 tdi, grande coppia anche a 1300 giri, riprende bene con tutte le marce da 1300 giri, non ho mai superato i 3000 giri e non ho mai premuto a fondo il pedale.
Consumi:essendo in rodaggio il consumo per adesso si è attestato sui 5.4 l/100 km da cdb, non male ma speravo meglio.
Climatronic: uno spettacolo fa tutto lui
, unica pecca abbastanza rumoroso quando c'è la ventola quasi al max.Aggiungo qualche foto
.. quelle degli interni le inserisco a breve