Nuova Polo GTI
  • Vash88

    Re: Nuova Polo GTI

    da Vash88 » sabato 7 maggio 2016, 9:02

    Tra un paio di settimane devo portare la macchina in officina causa problema al DSG.
    Alcune volte i cambi marcia sono bruschi è da una piccola " botta / contraccolpo ", il vero problema si presenta quando uso il sequenziale, se do una bella acellerrata ( più o meno a metà corsa ) dalla seconda alla terza da una " botta / contraccolpo " molto molto forte che mi fa sobbalzare con annesso rumore di sbatacchiamento del cambio.
    ( Il problema di ripresenta su tutte le marcie ma quella più critica è la terza )
    Sfiorando l'accelleratore e/o cambiando al di sotto dei 3000 g/min non ha problemi.
    Non penso sia un comportamento normale.
    Francamente sono molto deluso, solamente dopo neanche 9000Km il cambio ha già dei problemi ( non sono mai andato in pista ).
  • atlasgeorge
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 78
    Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2015, 11:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo gti
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Nuova Polo GTI

    da atlasgeorge » sabato 7 maggio 2016, 13:37

    Ciao pure io l ho notato ma lo fa solo da 2 a 3 in sequenziale io ho imparato ad usarla senza mandare troppo fuori giri la seconda...è una questione di sentire un po' i giri giusti. Secondo me è una caratteristica del cambio a secco con così tanti cavalli appunto essendo a secco prende subito e quindi ti dà la botta...però è una mia idea.. Fammi sapere poi non sarebbe male sentire anche altri con la gti
  • Vash88

    Re: Nuova Polo GTI

    da Vash88 » sabato 7 maggio 2016, 14:52

    Il colpo in sequenziale lo da intorno ai 3500 g/min ( non mi sembrano molti ), ma la cosa strana è che in S non da problemi :017 .
    Vedremo cosa mi diranno in officina.
    Ho provato a fare un video, per quel poco che si capisce il presunto problema è al secondo 5 ( notare l'innesto delle altre marce più soft rispetto dalla seconda / terza )
  • atlasgeorge
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 78
    Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2015, 11:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo gti
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Nuova Polo GTI

    da atlasgeorge » sabato 7 maggio 2016, 18:24

    Beh così non mi sembra un gran colpo anche la mia in s non lo fa ma solo in sequenziale e solo dalla 2 alla 3 e ti dirò di più neanche sempre per quello ti dicevo che secondo me è proprio un rapporto su cui hanno spalmato con la gestione elettronica più coppia rispetto agli altri ovviamente in a si gestisce da solo. Non è a caso infatti che gli abbiano messo 250 Newton invece che 320 e gli abbiano spalmati. Ora ripeto è una mia idea. Però se vai e se trovi un conce con capo officina competente dimmi qualcosa anche se ormai credo che fra un po' ne sappiamo più noi in materia che tanti meccanici...non sai se si può taggare altri del forum con la gti per avere un riscontro
  • Vash88

    Re: Nuova Polo GTI

    da Vash88 » lunedì 9 maggio 2016, 11:26

    Purtroppo il video non rende bene l'idea.
    Comunque visto che l’auto è praticamente nuova hanno anticipato l’appuntamento per la prossima settimana.
    Controllando nei reclami mi hanno anticipato che potrebbe essere solamente un aggiornamento software.
    Ho chiesto anche un giro con il capo officina, così guidando io posso ricreare facilmente il problema.
    Vi terrò aggiornati.

    Edit : Cercando su internet ho trovato un thread di un utente Australiano con il mio stesso problema.
    ( devo ancora leggerlo bene tutto per capire se ha risolto )
    http://forums.whirlpool.net.au/archive/2444300
  • Avatar utente
    iNardex
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2016, 14:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: William
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Nuova Polo GTI

    da iNardex » lunedì 9 maggio 2016, 14:55

    Vash88 anche io sto acquistando presso la Lombarda, ha detta loro la macchina arriverà inquesta settimana.
    Come ti sei trovato con loro ? e con la macchina ?
    Volkswagen Polo GTI 1.8 TSI MAN 192 cv
  • Vash88

    Re: Nuova Polo GTI

    da Vash88 » lunedì 9 maggio 2016, 15:28

    Con la Lombarda Motori mi sono trovato bene, sia lato vendita che service.
    Fino a qualche giorno fa non ho avuto particolari problemi ( a parte il noto bug del climatronic risolto con un aggiornamento a settembre 2015 ), ora sono in ballo con il DSG, speriamo in bene.
    Vedremo se il giudizio del service rimarrà invariato dopo mercoledì prossimo :D
  • Avatar utente
    iNardex
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2016, 14:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: William
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Nuova Polo GTI

    da iNardex » lunedì 9 maggio 2016, 15:38

    Vash88 ha scritto:Con la Lombarda Motori mi sono trovato bene, sia lato vendita che service.
    Fino a qualche giorno fa non ho avuto particolari problemi ( a parte il noto bug del climatronic risolto con un aggiornamento a settembre 2015 ), ora sono in ballo con il DSG, speriamo in bene.
    Vedremo se il giudizio del service rimarrà invariato dopo mercoledì prossimo :D


    Che problemi ha avuto il climaronic ? Sul web non ho torvato nulla e l'ho messo anche io. Ciò mi fa sorgere un dubbio perchè ho notato che due giorni fa quando hanno aggiornato il configuratore sul sito vw non il climatronic non è più disponibile.
    Volkswagen Polo GTI 1.8 TSI MAN 192 cv
  • Vash88

    Re: Nuova Polo GTI

    da Vash88 » lunedì 9 maggio 2016, 16:34

    Dopo qualche minuto di funzionamento staccava il compressore e usciva aria a temperatura esterna.
    Il problema è stato risolto con un aggiornamento software.
    Al 99.9% sulla tua macchina è già presente questo aggiornamento.
    Questa è la discussione sul forum.
  • Vash88

    Re: Nuova Polo GTI

    da Vash88 » venerdì 20 maggio 2016, 16:19

    Aggiornamento, mi ha appena contattato il service dicendomi che hanno provato a registrare le frizioni e la situazione è migliorata, però i problemi in sequenziale sembrano rimanere. Ora attendono una risposta da Verona sul da fari ( speriamo in una risposta breve )
  • rsivan
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 29
    Iscritto il: sabato 11 luglio 2015, 21:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 1.8
    nome: Ivan
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Nuova Polo GTI

    da rsivan » venerdì 20 maggio 2016, 17:23

    Anche la mia in tiptronic dava un po la botta in cambiata specialmente ai bassi certe volte ,da quando ho fatto adattamento dsg ora la cambiata fino a 3000 (anche con parecchio gas) in tiptronic e sempre 100% morbida come se fosse in D mentre in alto un po più rapida ma solo rumore non da botta eccessiva ,la mia ha sempre avuto la botta ai bassi in tiptronic da 0km ora a 12000km dopo l'adattamento va molto meglio in tiptronic ,il software non è stato aggiornato solo adattamento frizioni dsg ,in pratica con la macchina in moto e freno premuto mette tutte le marce da solo poi regola le frizioni ,non avrei mai pensato si togliesse il difetto solo con adattamento pensavo ad un aggiornamento sw invece...
    Ultima modifica di rsivan il sabato 4 giugno 2016, 12:40, modificato 1 volta in totale.
  • atlasgeorge
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 78
    Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2015, 11:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo gti
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Nuova Polo GTI

    da atlasgeorge » sabato 21 maggio 2016, 14:02

    In che senso l hai fatto te questa proceduRa o in concessionaria? Se ho capito bene da fermo a motore acceso metto in sequenziale e passo tutte le marce dalla prima alla 7 e poi ritorno alla prima ?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti