da Gneiss » martedì 14 luglio 2015, 12:20
così darei un senso a tasto Reset/Ok, ho più volte resettato il trip con l'apposito tasto a destra del cruscotto, pensavo che quei dati erano legati al infotainment e non modificabili cioè che fanno vedere il consumo medio dalla partenza, farò qualche prova ;)
Nel manuale spiega credo la vesione del CDB che ha più grafica e funzioni, tra cui anche il navigatore, la mia versione è trattata malissimo, del tasto reset/ok dice solo che serve per confermare i messaggi che appaiono nel cdb (sempre se nella mia versione appaiono) e basta.
Quello degli 800 giri è stato un caso, in generale al momento e fino a 1000km sto seguendo queste indicazioni:
- particolare attenzione a motore freddo
- acceleratore massimo al 50%
- mai sforzi sottocoppia, se sento che non sale rotonda scalo
- cambiate lente morbide e precise (anche gli ingranaggi si devono rodare)
- cambio preferibilmente a 2000 - 2500 mai oltre i 3500 giri
- in superstrata/autostrada cerco di variare la velocità, oscillo dai 80 ai 110
- mai superati i 110 al momento
- cerco di non stringere troppo le curve, anche gli pneumatici si devono rodare
ps. avrò il mio olio XD
...ti ringrazio per il giudizio ora il questionario online è ancora più importante mi raccomando l’estremamente soddisfatto e la prova su strada. Per quanto riguarda il litro di olio alcune concessionarie danno il litro d’olio, altre tra cui noi facciamo un controllo gratuito a 2.000 km, comunque quando vieni fammelo sapere che ti faccio trovare l’olio...
x HariSeldon82 ti tocca almeno il controllo gratuito a 2000km ;)
"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà
rossa." Enzo Ferrari.
I consumi del mio 1.0 MPI
La mia Poletta- Colore
Rosso Flash- Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
- Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
- Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
- Fari fendinebbia e luce direzionale
- Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
- 5 porte
- First trip 2 anni furto incendio
- Tappetini MTM