Polo 1.0 MPI 5p. Trendline Rosso Flash
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Polo 1.0 MPI 5p. Trendline Rosso Flash

da Gneiss » martedì 14 luglio 2015, 8:45

Grazie per i grafici!!! interessantissimi, dunque se li leggo bene , a 1000 giri il TSI dovrebbe erogare circa 92nm

mentre l'MPI, ma solo quello da 60cv il grafico è tagliato, ma continuando il trend in discesa stimo che eroghi sempre circa 76nm

Incredibile quello da 60cv ha più coppia a sotto i 3000 giri rispetto al 75cv.

Perciò per il TSI la sensazione di vuoto è dovuta all'immensa differenza di NM, dal passaggio tra i 1000 giri (92) e i 1300 (160) ma ha cmq sempre più coppia del mio :P che però avendo la coppia più o meno costante da una sensazione di migliore costanza.

Ora propongo di mettere a confronto i consumi :003 :019
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 14 luglio 2015, 9:22

Per i consumi mi dispiace ma almeno sulla carta il 1.2 tsi è leggermente migliore ;-)
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » martedì 14 luglio 2015, 9:47

haha ma voi avendo più cavalli avete più voglia di stirare la macchina e perciò psicologicamente consumate di più XD

Cmq tornando alle mie domande nessuno sa di quell' "1"? non ho trovato nulla nel manuale, su 470 pagine non c'è un immagine del CDB si parla solo in maniera generica delle opzioni visualizzabili. Ad occhio e croce sparerei che siano il numero dei rifornimenti fatti.

ps. ho avito la faccia di sedere da mandargli questa mail al concessionario XD

ieri mi hanno chiamato dalla Volkswagen per esprimere il giudizio che è stato pienamente positivo, 10/10, ora sono in attesa che mi mandino da fare un altro questionario online per esprimere il giudizio più in dettaglio, direi che mi sono meritato 1 litro di Olio Castrol Edge professional per eventuali rabbocchi, so che altri che hanno comprato la polo lo hanno ricevuto. :040
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Contatta:

da mangusta2142 » martedì 14 luglio 2015, 10:31

il numerino penso si riferisca al numero del trip del computer di bordo, di solito si hanno 2 trip da poter azzerare separatamente per azzerare consumi medi, km ecc ecc.. alcune case lo chiamano trip a e trip b... altre 1 e 2...
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » martedì 14 luglio 2015, 10:40

mmm, però non sembra legato al trip, il trip è sotto, sopra i km totali, quel numeretto è in alto a destra e appare soltanto visualizzando alcune info del CDB, ad esempio il consumo medio e non vedo perchè legare il consumo medio al trip.

cmq eventualmente se fosse quello come potrei passare dal trip 1 al trip 2?

Immagine
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Contatta:

da mangusta2142 » martedì 14 luglio 2015, 11:09

anche il consumo medio è legato al numero del trip... ad esempio puoi avere un consumo medio totale e con il trip uno il consumo medio che magari hai azzerato all'ultimo rifornimento. non è per forza detto chene hai 2 oltre il totale.. probabile che i valori totali vengano indicati senza nessun numeretto, mentre quelli parziali con il numeretto... quando sei in quelli con il numeretto se resetti vedrai che si azzerano. nella mia 147 ho il trip totale che è indicato senza nessun numerino o lettera, poi i parziali li chiama con una A..... nel menu principale del cdb c'è la voce se si vuole attivare anche il trip b... se si attiva scorrendo le informazioni si hanno i dati in questo modo... Totali (compreso il consumo medio) --> parziali (trip A) con tanto di consumo medio parziale, tempo e km percorsi -- Parziali (trip B).... stessa cosa dell' A ma azzerabile separatamente.....

in pratica nella foto che hai allegato si legge che hai 83km totali e 71.5km dall'ultimo azzeramento del trip, e in questi 71.5km hai fatto la media dei 5.9. semplicissimo.
    Ultima modifica di mangusta2142 il martedì 14 luglio 2015, 11:12, modificato 1 volta in totale.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » martedì 14 luglio 2015, 12:00

Quando sei sulle indicazioni che hanno il numerino premi il tasto OK/reset sul lavavetri, vedrai che ti andrà sul parziale 2. Sulla 6r i parziali 1 e 2 hanno km e tempi di autoazzeramento differenti e penso sia uguale sulla 6c, ma guarda sul manuale perchè non credo proprio che abbiano tolto la spiegazione che prima c'era.

Per il resto io eviterei di chiedere troppo al motore quando sottocoppia (soprattutto da nuova che oltretutto c'è anche scritto! ;) ) e riprendere velocemente a giri troppo bassi di quarta e anche terza, di quinta non sto nemmeno a dirlo. In quelle condizioni le bronzine di banco sono sottoposte a sforzi elevati e a usarla sempre in quel modo alla lunga se si rovinano son dolori di portafoglio.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » martedì 14 luglio 2015, 12:20

così darei un senso a tasto Reset/Ok, ho più volte resettato il trip con l'apposito tasto a destra del cruscotto, pensavo che quei dati erano legati al infotainment e non modificabili cioè che fanno vedere il consumo medio dalla partenza, farò qualche prova ;)

Nel manuale spiega credo la vesione del CDB che ha più grafica e funzioni, tra cui anche il navigatore, la mia versione è trattata malissimo, del tasto reset/ok dice solo che serve per confermare i messaggi che appaiono nel cdb (sempre se nella mia versione appaiono) e basta.

Quello degli 800 giri è stato un caso, in generale al momento e fino a 1000km sto seguendo queste indicazioni:

- particolare attenzione a motore freddo
    - acceleratore massimo al 50%
    - mai sforzi sottocoppia, se sento che non sale rotonda scalo
    - cambiate lente morbide e precise (anche gli ingranaggi si devono rodare)
    - cambio preferibilmente a 2000 - 2500 mai oltre i 3500 giri
    - in superstrata/autostrada cerco di variare la velocità, oscillo dai 80 ai 110
    - mai superati i 110 al momento
    - cerco di non stringere troppo le curve, anche gli pneumatici si devono rodare

ps. avrò il mio olio XD

...ti ringrazio per il giudizio ora il questionario online è ancora più importante mi raccomando l’estremamente soddisfatto e la prova su strada. Per quanto riguarda il litro di olio alcune concessionarie danno il litro d’olio, altre tra cui noi facciamo un controllo gratuito a 2.000 km, comunque quando vieni fammelo sapere che ti faccio trovare l’olio...

x HariSeldon82 ti tocca almeno il controllo gratuito a 2000km ;)
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Contatta:

da giannino66 » martedì 14 luglio 2015, 15:23

Fanno gli gnorri..... del resto sono commercianti, come gli scontrini e ricevute fiscali, bisogna sempre chiederli. Immagina un litro per ogni auto venduta, a fine anno si sono messi da parte un bel po di cambi olio..... a 20/25 euro/litro.
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » martedì 14 luglio 2015, 15:31

la fortuna di fare parte del forum e di condividere idee e esperienze vale più di una mastercard, se passate da Roma considerate che avete un caffè pagato per tutti XD
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 14 luglio 2015, 15:37

Dopo che gli ho scucito 50 Euro di buoni benzina dubito che riuscirò ad avere altro e soprattutto non ho alcuna intenzione di tornare da loro per qualsivoglia motivo, altro che estremamente soddisfatto, comunque mi avevano già anticipato al ritiro che non era necessario nessun controllo fino al tagliando dei 30.000 quindi non danno né olio né fanno il controllino. Tanto per l'assistenza ho solo che l'imbarazzo della scelta..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Contatta:

da Jack Maven » martedì 14 luglio 2015, 15:43

mangusta2142 ha scritto:a questo punto dato il bel trattamento direi che è giusto sapere dove l'hai presa qui in prov di torino?

Concessionaria Valmotor Audi-VW-Skoda a a Ciriè (TO)