Polo 1.0 MPI 5p. Trendline Rosso Flash
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Polo 1.0 MPI 5p. Trendline Rosso Flash

da Gneiss » sabato 11 luglio 2015, 19:34

hahaha, forse un maglione rosso riuscivo a procurarmelo ma per una polo serve una polo ;) XD

Anche lo stesso tizio del concessionario si è stupito nel vedere il cielo ed è stato lui a spiegarmi che le altre trendline che aveva visto lo hanno molto più semplificato, che sto passaggio a my2016 è stato proprio una gran fortuna ;)

Per il motore bhu, forse con il my2016 hanno fatto qualche miglioria?

Flacone porta olio O_O no no e a dire il vero mi proccuperebbe la cosa se mi dessero una cosa del genere in una macchina nuova, se devo dire la verità in 18 anni di patente ho avuto la fortuna di non dovere fare mai un rabbocco in vita mia, i semplici cambi olio ogni tot di km e basta.

Il kit era Compressore, kit riparazione ruote e qualche attrezzo(cacciavite, gancio traino, levaborchie) oltre a triangolo e giacca.

Mio padre si sta organizzando per procurarmi un crik e una ruota compatibile con la polo ;)

Mi fa piacere che il tuo litro non sia mai servito ;)
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    Rick
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: Runner 180 2T
    nome: Riccardo
    Contatta:

da Rick » sabato 11 luglio 2015, 20:03

Molto bella rossa, mi piacciono questi colori intensi, piuttosto inusuali su auto tedesche!
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » sabato 11 luglio 2015, 20:15

Sennò ti dovevi prendere la golf! Ahahah!! (E faccio la battuta per l'ennesima volta! :) ;) )
    Ottima idea la ruota, anche ruotino va bene, in certi casi il kit col compressore non basta.
    Il kit col chilo d'olio la vedo come un'attenzione in più perché alla fine a parte la gti non mi sembra che il consumo eccesdivo sia una cosa diffusa sulle polo. Io sono talmente paranoico che mi ero anche cominciato a preoccupare perché non me ne comsuma niente! Ahahah!!!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 13 luglio 2015, 8:44

OLIO:
    eri spulciandomi il manuale di istruzioni, ho trovato un capitolo sul consumo dell'olio O_O diceva che nei primi 2000km è normale che si consumava 1 litro d'olio e che il consumo poteva restare elevano fino ai primi 5000 km per questo suggeriva di fare frequenti controlli e che il consumo poi si normalizzava in seguito e cmq era dovuto anche al modo di uso dell'auto, a 1000 km gli darò una controllata, che olio mi suggerite di comprare per i rabbocchi?

RODAGGIO:
    E mi ha stupito anche la presenza di un capitolo sul rodaggio, dove effettivamente suggeriva per i primi 1000 km, se non sbaglio, di non usare mai più di 2/3 del contagiri, di non premere mai il pedale a fondo, non tenerla sottocoppia ed eventualmente se il motore non gira rotondo scalare di marcia (alla faccia del think blue che non seguirò più) ed in particolare stare molto attenti a motore freddo, poi dai 1000 ai 1500 aumentare gradualmente l'uso del motore.

CIELO:
    Ecco le luci di cortesia posteriori
    Immagine

SERVICE:

che vuol dire OPPURE, mi aspettavo di trovare i km per il prossimo cambio olio
    Immagine

Al momento ho impostato l'orologio in standby, il suono al touch, aumentata la luminosità dello schermo, impostate frecce confort, chiusura automatica a 15km/h, preferiti in rubrica, stazioni radio, Info CDB

e sono arrivato a 110km ;) il consumo sfortunatamente è parecchio penalizzato da 20 minuti al giorni di fila, li si che ci vorrebbe lo start e stop, anche se non ho ancora perso nemmeno una tacca di carburante e l'autonomia totale continua a salire, mi pare che ero quasi a 600km oggi.

Periodicamente pubblicherò i dati del lungo periodo.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Contatta:

da giannino66 » lunedì 13 luglio 2015, 17:56

Con l'auto non ti hanno consegnato un kit olio da un litro per eventuali rabocchi? Dovrebbe essere previsto.
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 13 luglio 2015, 19:28

No nulla, nemmeno lo sapevo, non so se dovrei chiederlo, sarebbe da chiedere a chi ha preso l'auto da poco se lo ha rivevuto.

Ne approfitto per una altra domanda, cosa è quel numero 1 piccolo che appare in alto a destra, non è la marcia inserita perchè quella appare più grande in alto a destra, appare soltanto visualizzando alcune info del CDB:

Immagine

133km e ancora tutte le tacche della benzina XD
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Contatta:

da giannino66 » lunedì 13 luglio 2015, 20:08

La mia polo é prevista in arrivo in concessiona la prossima settimana, qualche giorno fa mi é arrivato per posta da VW italia una busta con il catalogo accessori per polo e un foglio dove tra le varie proposte commerciali mi ricodavano di verificare che alla consegna dell' auto fosse presente il kit olio per eventuale rabocco e chiederlo nel caso mancasse.
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Contatta:

da Jack Maven » lunedì 13 luglio 2015, 20:36

Al ritiro della mia hanno incluso il famoso litro di Olio Castrol Edge professional oltre a un quarto di serbatoio, e dopo quasi 8000km per fortuna non ho ancora avuto alcuna necessità di utilizzarlo per il rabbocco. La mia è una 1.2 TSI Fresh ritirata a fine marzo 2015
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Contatta:

da mangusta2142 » lunedì 13 luglio 2015, 21:11

a questo punto dato il bel trattamento direi che è giusto sapere dove l'hai presa qui in prov di torino?
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Contatta:

da UBRIACARLO » lunedì 13 luglio 2015, 22:47

Comunque una cosa a favore del 1.0 mpi si piò dire: meno cilindri = più coppia in basso.
    Io ho avuto una settimana una Up! sostitutiva con quel motore ed in effetti eroga molto bene in basso per essere un 1.0 aspirato, sul peso di quella vettura e viaggiando sempre in città ne ho avuto un riscontro più che positivo! Magari è vero che dai 1.100 ai 1.399 il 1.0 abbia più coppia ma non capisco di che parliamo: sul TSI la coppia entra a 1.400 rpm e nelle accelerazioni onestamente è impossibile stare sotto a quei giri.. Poi se si viaggia ai 65 km/h 5a marcia sei già dentro al turbo quindi... L'altro giorno portavo in salita (tosta) e condizionatore acceso un amico ai 50 km/h in 4a marcia, lui che ha un diesel non ci poteva credere che tirasse così in basso la Polo (e lui ha un signor diesel da 320 Nm).. :003
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » martedì 14 luglio 2015, 8:20

OK allora mi tocca chiedere il mio litro d'olio!! sperando che dopo le 5 porte e il cielo confrotline, oltre a uno sconto che si aggira sul 20% non mi sputino in faccia alla mia richiesta XD

CONCESSIONARIO:
    L'ho presa da Area Motori a Roma, sinceramente nel complesso mi hanno trattato bene sotto ogni aspetto, certo a volte la comunicazione è stata un po carente, chiamavo, mi dicevano che richiamavano, ma poi dovevo richiamare io, gli avevo detto di non farmi trovare adesivi e mi hanno messo quello dell'assicurazione che ho già debitamente eliminato (da ottobre non è più obbligatorio) a parte che me l'avevano messo in un posto orribile (davanti alla visuale del passeggero) si vede nella foto dove ci sono anche io, oltre al portatarga con la pubblicità, quando avevo chiesto di non averne,ma che ho fatto eliminare in un secondo momento, poi qualche disguido sui documenti che avevo chiesto per l'assicurazione e che ho dovuto chiedere una seconda volta, cmq tutte cose dovute alla grande quantita di clienti che hanno da gestire e al solito problema di mancanza del personale che c'è ormai in ogni azienda italiana, ma questa è un altra storia.

COPPIA:
    oggi in leggera salita, in 3, rallentato dalla persona davanti a me, a 800 giri non ho avuto problemi a riprendere giri ed ero con l'A/C. Che poi se dobbiamo mettere a confronto i pesi con la UP (929kg) e la POLO (1050kg) sono 121kh di differenza alla fine non sono nemmeno tanti.

CONSUMI:

tragitto casa lavoro con A/C (anche se accesa a intermittenza) che comprende tratti urbani, in fila fermo, e tratti veloci (80-110)

Immagine

che dire sottisfattissimo dei consumi, avevo sfiorato anche i 4,9 poco prima di fermarmi, inoltre come potete vedere l'autonomia ora è salita 650km, e dopo 168km ancora segna che ho il pieno, sto iniziando a preoccuparmi XD quando mi scenderà di una tacca?

Mi fate sapere per quel piccolo numero "1" della foto precedente?
    Ultima modifica di Gneiss il martedì 14 luglio 2015, 8:30, modificato 3 volte in totale.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 14 luglio 2015, 8:23

Niente kit olio neanche per me..
    Per il resto con questi grafici (grazie a Skoda) direi che la questione 1.2 tsi vs 1.0 mpi si può chiudere..

1.2 TSI
    Immagine
    1.0 60cv
    Immagine
    1.0 75cv
    Immagine
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.