Grazie a tutti :)
X HariSeldon82:
Forse il problema del TSI è che il turbo parte troppo in alto di giri e un motore turbo senza il turbo è ovviamente molto spompato.
l'mpi essendo senza turbo è ha già una discheta coppia anche a bassi giri, poi ovviamente a giri un po più alti il tuo avrà 4 volte più coppia del mio, cmq non credo si possano mettere a confronto 2 motori aspirato e turbo, hanno troppe differenza, cmq devo dire che al momento non ho mai premuto l'acceleratore per più di metà della sua corsa, almeno per le prime centinaia di km poi farò qualche tiratina.
La sensazione che ho avuto è che spinge addirittura meglio della fiesta, sicuramente per il fatto che a bassi giri ha più coppia di quanta ne aveva la fiesta a parità di giri, certo non vi immaginate cose esagerate, per esempio in salita con l'A/C a 2000 giri in 4 marcia, ho capito che non ce la faceva e ho dovuto scalare, cmq la massima coppia dei 95nm ce li dovrebbe avere dai 3000 ma la sensazione è che ne ha già parecchi anche a meno, sarebbe interessante mettere a confronto le curve delle coppie della mia vecchia fiesta con quelle della mia nuova polo e anche del 1.2 TSI magari l'mpi aspirato a 3 cilindri si scopre che a 1300 giri ha più coppia del 1,2 TSI XD
Sintetizzando, a parte situazioni critiche (A/C + salita + bassi giri + marce alte) non ho avuto nessun problema di vuoti, l'erogazione della potenza è rotonda, ma come ripeto ci sto andando molto leggero per ora ;)
Un altra cosa di cui mi sono accorto è che in 5 a 110 ero a pochi giri, credo a 3200 forse meno, mi ha stupito perchè la fiesta invece a 130 era a 4500 avrà le marce più lunghe perciò minor consumo in autostrada ;)
X UMBRIACARLO
1) addirittura l'olio da portarmi dietro O_O va bhe lo controllo periodicamente e se vedo che inizia a diminuire ci penserò su, ma credo che il problema del consumo dell'olio sia più un problema della GTI e delle diesel, cmq vi farò sapere ;)
ps. mi sono accorto solo ora che ci sono le luci di cortesia separate anche per i passeggeri posteriori wow che lusso XD
3) ecco la parte che parla della cosa, nono è proprio per il cellulare, ma no capisco questa superficie di cui parlano dove si trova e se ce l'ho nella mia macchina, il manuale è quello del composition colour, in teoria dovrei tenere il cellulare li quando uso il bluetooth per ottimizzare la ricezione del cellulare ed addirittura amplificarla.

4) e già, secondo lui dovrei essere sempre a 1500giri
5) devo provare a premerlo per vedere cosa cambia, al momento avevo pressato solo il tasto laterale che mi faceva scorrere le varie info sul display centrale come temperatura acqua, velocità, consumo medio, ecc...
"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà
rossa." Enzo Ferrari.
I consumi del mio 1.0 MPI
La mia Poletta- Colore
Rosso Flash- Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
- Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
- Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
- Fari fendinebbia e luce direzionale
- Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
- 5 porte
- First trip 2 anni furto incendio
- Tappetini MTM