Per ora ho fatto quasi 900 Km quindi posso dirvi le mie prime impressioni:
MOTORE
Che dire, fantastico. Comincia a spingere già dai 1.200 giri ed è subito pronto fin dai bassi regimi. Ha una terza veramente divertente, soprattutto in salita. La quarta e soprattutto la quinta invece sono marce che viceversa favoriscono di più i consumi e quindi di allungo. Per ora vado molto tranquillo come andatura, non ho mai spinto oltre i 3.000 giri e il pedale del gas mi basta sfiorarlo o comunque spingerlo poco. Diciamo che sto tra i 1.200 e i 2.300... Già cosi è sufficiente per divertirsi. Non oso immaginare quando si slegherà un po’…
FARI A LED
Uno spettacolo. Impagabili. Alcuni miei amici che hanno comprato la Polo si stanno mangiando le mani per non averli messi dopo essere salita in macchina con me. A parte la bellezza estetica (design accattivante; cambiano completamente aspetto alla macchina) ma di notte sembra di girare di giorno. Uno sicurezza.
CONSUMI
Premetto che abito in montagna e che quindi i consumi ne risento. Il mio tragitto abituale casa lavoro è di 70 Km. Ad andare in giù faccio come media i 32-33 Km/l mentre a tronare su 17-18 Km/l. Il computer di bordo ora segnala quasi i 23 Km/l di media… 22,7 di media per l’esattezza. Per ora la mia andatura è molto tranquilla e nei lunghi tratti scorrevoli uso il cruise. Però considerando che abito in montagna sono veramente contento. Detto questo i consumi si dovrebbero ancora abbassare. Siamo solo all’inizio.
NAVIGATORE E COMPOSITION MEDIA
Fantastici. Veramente fatti molto bene sia a livello di praticità che a livello di estetica. Li consiglio vivamente.
TENUTA DI STRADA
Premetto che non ho il telaio sport select ma la macchina già così ha una tenuta ottima… Questo però forse la penalizza un po’ sulle buche rendendola un pochino troppo rigida. Non rimpiango il telaio sport select per ora.
GOMME
La mia monta delle Bridgestone Turanza ER300 215/45 R16. La tenuta sembra ottima… Aspettiamo ancora un po’ per giudicare per constatarne anche l’usura…
MIRROR PACK
Molto molto utile nei tratti molto trafficati e con poco spazio.
RLINE INTERIOR
La macchina cambia completamente aspetto…. Una figata pazzesca il volante, su tutto. Mettetelo e non ve ne pentirete.
RLINE EXTERIOR
La macchina sembra molto più lunga e larga. E’ molto più muscolosa e imponente. Cambia totalmente l’impatto. Per quello che in foto non rende. Dal vivo sembra quasi una Golf per dimensioni. Uno spettacolo.
VANI
Forse un po’ piccolo il vano portaoggetti di fronte al passeggiero. Questa mancanza si colma però con i cassetti sotto i sedili anteriori.
PARK PILOT
Utilissimo, veramente impagabile quando si devono fare dei parcheggi di misura. Il venditore mi aveva consigliato di non mettere la telecamera posteriore e secondo me ha avuto ragione. Con il park pilot se ne può tranquillamente fare a meno.
A voi i commenti dopo questa mia prima recensione!!!