Bigno82K ha scritto:la polo rossa (maglietta) l'hai indossata apposta?!

Comprata e messa da parte in attesa dell'evento!!! XD
Allora eccocci!! wow wooooow è uno spettacolo, e da ieri che non riesco a levarmi un ghigno di dosso, miticaa!!! spettacolare bellissimaa *______________*
Non so come sia possibile, ma l'avevo già vista rossa al concessionario e ne avevo provata una al test drive, ma quando ho visto lei per la prima volta sono rimasto a bocca aperta, molto più bella di qualsiasi avevo visto prima fino ad ora!!! uno spettacolo su 4 ruote, le foto non servono assolutamente a nulla, bisogna vederla dal vivo!!! Il colore intenso e lucente e il contrasto con il nero spettacolare, direi che sono contento che non abbia la cromatura sotto, da un migliore aspetto di omogeneità, e poi quando sono entrato, comodissima, molto più comoda e confortevole e facile da guidare e con un migliore accesso all'abitacolo e una migliore visibilità di quella che avevo provato al test drive!!! mi sa che my2016 ha fatto molti più cambiamenti di quelli preventivati, forse magari proprio alla trendline.
Ero abituato alla fiesta che ho sempre reputato un' ottima macchina, ma questa è un altro mondo, è come passare da un autobus a una macchina da rally, sono diventato subito un tutt'uno con la macchina.
Iniziamo subito a elencare le cose che non mi aspettavo:
- Cambio: gli innesti precisi e senza impuntamenti come molti si lamentavano con my2015 e anche io vevo notato al test drive
- Antifurto volumetrico, dato che da my2016 non è possibile montarlo nella trendline pare che per potermelo mettere hanno montato la paste superiore della confortline infatti ho le luci di cortesia sdoppiate e altre luci di cortesia sopra gli specchietti del parasole che si accendono quando si apre la copertura in plastica
- Telecomando: ma dai fantastico quando ho scoperto che tenendo premuto il pulsante di apertura o di chiusura si alzano e si abbassano tutti i vetri, bello e conodo!!
- Think Blue: questa proprio non ci speravo affatto!!! pensavo era una prerogativa del composition media ed invece è stata una piacevolissima sorpresa!!! sarà stata data dalla seconda generazione del composition colour che botta di sedere ;)
- 60cv: la mia principale preoccupazione da quando l'ho ordinata, e appena uscito dal concessionario la piacevolissima sorpresa di una coppia inaspettata a bassissimi regimi, meglio della fiesta da 82cv e proprio dove serve per il mio stile di guida!!! soddisfasttissimo perciò del motore
- consumi: non guardate le foto che ero fermo con l'A/C accesa, ma ad oggi con 70km circa sono a 4,9l/100km considerando il 1.0 mpi, l'a/c accesa è un consumo bassissimo, con la fiesta faticavo a tenerla sotto i 5,8l/100
- impostazioni auto: tramite il touch è ormai configurabile la chiusura centralizzata ad una certa velocitá, il reset del sensore pneumatici e tutti i sistemi di assistenza alla guida e in caso di incidente si apre in automatico
- Bauletto: completissimo, non mi aspettavo il portaocchiali e il portamonete e l'apertura morbida, eccellente ;)
- bluetooth: gia testato con quasi 40 minuti di chiamate, velocissimo nella connessione, e anche la musica dal cell, l'ha presa subito trovandomi tutti i brani presenti
- Impianto audio: eccellente per quanto posso percepire, e sono un audiofilo, rivaleggia con il mio impiantino technics da 80W-100W che ho a casa ;)
- assistenza VW: ma sul serio per tutta la vita della macchina, se resto a piedi e chiamo il loro numero verde mi vengono a prendere con un carro attrezzi e mi portano in officina completamente gratis??? E se buco o rovino le gomme me le cambiano gratis per i primi 36 mesi???
- vano porta giubbetto: simpaticissimo il vano/cassetto ricavato sul lato passeggero per contenere il giubbetto catarifrangente
- dotazione: completissima, anche mancandomi crick e ruota di scorta, ho un compressore oltre al kit di riparazione, un cacciavite e il kit giubbetto + triangolo e varia altra attrezzatura per il rimorchio
- antenna diversity: non pensavo mi dessero veramente quell'antennino, bello e credo almeno antifurto ;)
DOMANDE DOMANDE DOMANDE DOMANDE DOMANDE DOMANDE DOMANDE DOMANDE?????????????????
1) Mi hanno detto che ormai ci si vedeva al tagliando dei 30.000 km, alla mia domanda se dovevo tornare per un controllo fluidi prima, mi hanno detto di no, ma pensandoci ora, non bisognerebbe fare il cambio olio prima dei 30.000 in particolare in una macchina nuova? (pezzi di lamierino da sfregamento con parti nuove?)
2) Mi hanno detto che non devo fare alcun rodaggio, ma basta che non tiro a motore freddo, però ho sentito dire che almeno per i primi km è meglio non mantenere una velocità costante per non fare surriscaldare il motore nuovo
3) Nel manuale di istruzioni ho scoperto che dovrebbe esserci un antenna esterna per il cellulare che ne amplifica il segnale, nel manuale dice che c'è una superficie su cui bisogna appoggiare il cellulare, ma io nella macchina non l'ho trovata, vi risulta?
4) Marcia suggerita, mi sa che lo hanno settato per la GTI, praticamente mi dice di cambiare marcia anche a 1500 giri, insomma non esageriamo, se voglio restare a 40km/h non posso farla di quinta.
5) Leva tergilavavetri, sto cercando di studiarmela, ma OK/RESET che vul dire?
per ora è tutto ma presto ne arriveranno delle altre XD