da Gneiss » martedì 4 agosto 2015, 8:32
A me non sembra tanto ferma, ma è tutto personale, se uno è abituato ad una ferrari, anche la GTI gli sembrerà un triciclo.
Io non sarò assolutamente abituato ad auto potenti, in effetti i tempi in cui ho guidato auto da 150 cv sono passati da parecchio tempo, la fiesta che ho avuto la consideravo più che sufficente come spinta e la penso in egual modo anche sulla mia attuale polo.
Le sensazioni sono state queste, una curva a bassa percorrenza ovviamente la fa senza problemi, se la si fa a velocità non elevata, ma la si stringe un po la sensazione è che vada un po in sottosterzo, a quel punto ho cercato di capire il limite della macchina, mettendola quasi in crisi, lo capivo perchè a ogni curva fischiavano le ruote, allora segue la traiettoria in maniera precisa, probabilmente perchè si attiva il controllo di stabilità, e la guida diventa divertente, poi oltre non va perchè probabilmente il controllo di stabilità agisce anche sul motore mollando per evitare la perdita di aderenza. non sono riuscito a sentire l'alleggerimento del retrotreno mollando l'acceleratore.
Ovviamente i consumi ne hanno risentito, in media facevo 21km/l per lavoro/casa oggi con questa deviazione e tirando come ho fatto sono stato sui 18km/l cmq ottimo.
Poi ieri a causa di 2 auto parcheggiate male e una curva cieca ho rischiato un frontale con un auto che sopravveniva un po allegra, ho frenato forte, ma non inchiodato, ho sentito le ruote fischiare, non sembra che si sia attivato l'ABS, sapete il solito grattare sotto il pedale come sensazione di sabbia, sulla fiesta si attivava quasi subito anche se una ruota perdeva aderenza magari a causa di una buca, ed era pericolosissimo, cmq mi sono fermato in un piccolissimo spazio, il tempo di inveire contro la tizia che aveva invaso la mia corsia XD
Altro appunto sul pedale del freno, un po troppo alto, a volte quando lo devo premere velocemente passando dall'acceleratore, un po mi si impunta la scarpa sul lato del pedale, probabilmente ero abituato diversamente sulla fiesta.
Ieri ho controllato l'olio dopo perciò quasi 1000km, perfetto, è pieno, oltre a essere ovviamente pulitissimo.
"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà
rossa." Enzo Ferrari.
I consumi del mio 1.0 MPI
La mia Poletta- Colore
Rosso Flash- Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
- Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
- Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
- Fari fendinebbia e luce direzionale
- Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
- 5 porte
- First trip 2 anni furto incendio
- Tappetini MTM