Polo 1.0 MPI 5p. Trendline Rosso Flash
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Polo 1.0 MPI 5p. Trendline Rosso Flash

da Bigno82K » venerdì 31 luglio 2015, 11:36

dovrebbe esserci già un post aperto, comunque è abbastanza normale
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da UBRIACARLO » venerdì 31 luglio 2015, 11:38

Confermo, solo su anteriore se non sbaglio!
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » venerdì 31 luglio 2015, 12:00

Ho cercato, ma la maggiorparte dei post riguardano la 6R e comunque parlano di ammortizzatori scarichi che sfiatano, questi invece sono nuovi, se ci sono altri post più specifici mettetemi il link grazie ;)

Ed effettivamente il rumore che sento è proprio uno sfiato, per quanto ne posso capire si, in effetti sembrano provenire solo dagli anteriori, e un altra sensazione è che il suono sia più forte a destra, ma poi a mente fredda ho capito perchè lo sento più forte a destra, perchè sono più vicino ai muretti e il suono rimbalza, infatti lo sento più forte quando a destra ho un muro.

Ma scusate è abbastanza fastidioso, percorro almeno 2 km al giorno di strade dissestate, ci vado piano ovviamente , ma cmq arrivo a sentire tutti questi spunf sponf spunf che mi sanno tanto di ammortizzatori a balestre di una citroen 2 cavalli o di una panda O_O oppure la mia Cagiva del 1980 che aveva i paraoli rotti e a ogni dosso sbatteva a fondocorsa.

Sempre stato così sulle polo? ovviamente allora non ci si può fare nulla, un bel punto negativo a mio malinquore e spero che la situazione non peggiori con il passare del tempo :(

EDIT:
    Aggiungo anche che percorro sempre una curva a gomito con 2 avvallamenti dovuti a 2 canali con la griglia di ferro, quando ci passo sopra stringendo un po di più la curva ho la sensazione che mi parta il dietro, in teoria dovrei avere attivi tutti i controlli compreso quello della stabilità, è come se si attivasse togliendo potenza al motore, anche se non me ne accorgo, ma così facendo alleggerisce il posteriore dandomi questa sensazione.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Contatta:

da giannino66 » lunedì 3 agosto 2015, 6:14

Gneiss, vedo che smanetti parecchio con i dati del CDB per i consumi, magari mi puoi aiutare tu, ho cercato come azzerare i dati del lungo periodo ma non ho trovato come fare, vorrei farlo adesso perché i dati sono un po' sballati dall'uso anomalo fatto nei primissimi km.
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 3 agosto 2015, 7:43

hai ragione!! anche io ho ricevuto la macchina con i dati dei primi periodi di uso sballatissimi, credo dovuto al fatto di accenzioni per fare pochi metri, e si sa nel primo km i dati di consumo sono assurdi, infatti piùche il lungo periodo io mi baso sui dati tra un rifornimento all'altro, in effetti azerare appena si aveva la mcchina fra le mani sarebbe stata un ottima idea.

Non ho con me le istruzioni e nemmeno la macchina, mi ricordo che l'opzione si trovava nel tasto setup, li dentro credo c'era una voce che dava la possibilità di fare gli azzeramenti dei vari conteggi oppure, visualizzando i dati del lungo periodo, in basso a destra c'è il simboletto delle opzioni e credo che li c'era tra le opzioni le voci per gli azzeramenti, probabilmente una strada o l'altra ti porta allo stesso posto ;)

Oggi quando prendo la macchina cmq provo a cercarlo
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Contatta:

da giannino66 » lunedì 3 agosto 2015, 12:44

ok, grazie, almeno so che si può fare, avevo il dubbio che non fosse possibile.
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 3 agosto 2015, 13:34

Interessante video di un 0-120km/h del 1.0 mpi, è la versione da 75cv, ma non ci sono poi così tante differenze dalla versione 60, la coppia è uguale.

Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex85 » lunedì 3 agosto 2015, 17:19

si infatt mi sembra un Po ferma. ..per avere 75 cavalli cmq x tornare al discorso delle sospensioni che soffiano lo fa anche la mia è penso lo facciono tutte non è niente di grave ho sentito anche delle golf fare lo stesso rumore sui dosso sarà una caratteristica delle sospensioni della wolkswagen
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » lunedì 3 agosto 2015, 18:39

Non so perchè ma a me quel rumore piace anche! ;)
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » martedì 4 agosto 2015, 8:32

A me non sembra tanto ferma, ma è tutto personale, se uno è abituato ad una ferrari, anche la GTI gli sembrerà un triciclo.

Io non sarò assolutamente abituato ad auto potenti, in effetti i tempi in cui ho guidato auto da 150 cv sono passati da parecchio tempo, la fiesta che ho avuto la consideravo più che sufficente come spinta e la penso in egual modo anche sulla mia attuale polo.

Cmq oggi a causa della chiusura della pontina per un incidente sono stato costretto a farmi una tradina di campagna tutta curve, dato che ormai sono a 950km ho dichiarato la fine del rodaggio!! XD

E giù di pedale, per la prima volta affondato fino alla fine.

Strade piccole che non permettevano di superare i 90, con tornanti anche molto stretti e brevi rettilinei, perfette per testare questa poletta che li ha affrontati senza problemi di prestazioni.

Le sensazioni sono state queste, una curva a bassa percorrenza ovviamente la fa senza problemi, se la si fa a velocità non elevata, ma la si stringe un po la sensazione è che vada un po in sottosterzo, a quel punto ho cercato di capire il limite della macchina, mettendola quasi in crisi, lo capivo perchè a ogni curva fischiavano le ruote, allora segue la traiettoria in maniera precisa, probabilmente perchè si attiva il controllo di stabilità, e la guida diventa divertente, poi oltre non va perchè probabilmente il controllo di stabilità agisce anche sul motore mollando per evitare la perdita di aderenza. non sono riuscito a sentire l'alleggerimento del retrotreno mollando l'acceleratore.

Ovviamente i consumi ne hanno risentito, in media facevo 21km/l per lavoro/casa oggi con questa deviazione e tirando come ho fatto sono stato sui 18km/l cmq ottimo.

Poi ieri a causa di 2 auto parcheggiate male e una curva cieca ho rischiato un frontale con un auto che sopravveniva un po allegra, ho frenato forte, ma non inchiodato, ho sentito le ruote fischiare, non sembra che si sia attivato l'ABS, sapete il solito grattare sotto il pedale come sensazione di sabbia, sulla fiesta si attivava quasi subito anche se una ruota perdeva aderenza magari a causa di una buca, ed era pericolosissimo, cmq mi sono fermato in un piccolissimo spazio, il tempo di inveire contro la tizia che aveva invaso la mia corsia XD

Altro appunto sul pedale del freno, un po troppo alto, a volte quando lo devo premere velocemente passando dall'acceleratore, un po mi si impunta la scarpa sul lato del pedale, probabilmente ero abituato diversamente sulla fiesta.

Ieri ho controllato l'olio dopo perciò quasi 1000km, perfetto, è pieno, oltre a essere ovviamente pulitissimo.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » venerdì 7 agosto 2015, 8:28

Non capisco proprio come calcola il consumo medio il sito spritmonitor.de

Ho fatto il rabbocco prima della partenza, prima di farlo ho registrato i dati dall'ultimo pieno:

322km - 49km/h - 6h 32m - 20,6 km/l (eccezionale)

e ci ho messo 18,97 l (a 1,583€/l eccezionale) (segnava 3/4)

dopo il primo inserimento spritmonitor.de mi aveva calcolato un consumo medio di: 5,09

dopo quest'ultimo inserimento mi immaginavo un miglioramento invece mi ha calcolato un 5,89

non capisco come sia possibile, cmq segnerò tutti i pieni che farò nei prossimi giorni, quando torno dalle ferie la porto fino in riserva e faccio un calcolo unico ;)
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    StepX
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.0 MPI Fresh
    nome: Stefano
    Contatta:

da StepX » venerdì 7 agosto 2015, 11:37

Ciao Gneiss, io ho il tuo stesso motore ma la versione 75cv, faccio quasi sempre strada di città (anche se scorrevole) ma il CDB mi segna sempre 13/14 km/l... Sono io che pesto troppo? :010 tu come fai a ottenere quei consumi?
    Stefano :)

La mia polo