da Gneiss » giovedì 30 luglio 2015, 14:52
E già, il sensore nel serbatoio da solo l'info grafica della pienezza del serbatoio, ma non rileva esattamente i litri rimanenti ne e collegato con l'info della riserva in alcun modo.
Se ci pensi invece è più corretto, perchè chi per necessità o abitudine fa 15km/l è corretto la riserva che gli scatti prima, rispetto a chi fa 20km/l, la VW fa in modo da assicurare, qualsiasi sia il consumo di carburante, un 90km di autonomia.
Se scatta fisso a 5l per esempio chi fa 10km/l avrebbe una riserva di 50km chi fa 20km/l ne avrebbe 100km e potrebbero essere o troppo pochi o troppi, 50 in autostrada ad esempio potrebbe volere dire restare a piedi XD
Cmq è così in tutte le auto che hanno il CDB che calcola i consumi, nella mia fiesta la riserva scattava a 70km, e mi accorgevo che quando ero sui 7-8l/100km la riserva scattava con la lancetta analogica che non era così tanto bassa, infatti riuscivo, andando più cautamente, a fare risalire l'autonomia residua anche oltre i 70 facendo sparire la riserva per poi ritornarci dopo qualche km.
Erano le vecchie auto che facevano scattare la riserva semplicemente quando la lancetta era arrivata a un certo livello o eventualmente avevano un secondo sensore nel serbatoio.
"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà
rossa." Enzo Ferrari.
I consumi del mio 1.0 MPI
La mia Poletta- Colore
Rosso Flash- Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
- Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
- Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
- Fari fendinebbia e luce direzionale
- Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
- 5 porte
- First trip 2 anni furto incendio
- Tappetini MTM