da petrogt » domenica 24 aprile 2016, 19:17
i distanziali alterano in proporzione al loro spessore la geometria delle sospensioni.
se troppo spessi possono far sì che vengano sforzati in maniera anomala i cuscinetti e i supporti delle sospensioni in generale.
Anche la geometria di sterzo può venire alterata e con essa il comportamento della vettura se superano i 2 cm.
in pratica andando a spostare verso l'esterno le ruote, costringono le sospensioni a lavorare con degli angoli diversi rispetto a quelli di progetto.
Secondo il mio modestissimo parere se li monti sui cerchi originali in lega sotto i 2cm non hai problemi di usura cuscinetti, sfregamenti vari e tenuta.. se invece hai cerchi con ET basso, allunghi troppo il braccio di leva e l'auto peggiora..poi sta a ognuno scegliere.
la r-line già di serie ha minigonne, paraurti anteriore e posteriore ribassati, in più ho l'assetto eibach, quindi la macchina bassa con le ruote incassate nel passaruota fà proprio pena e i distanziali sono esteticamente d'obbligo per me.
poi con dietro 1 cm e davanti 1,2 non ho avvertito nessun cambiamento radicale di guida ne di tenuta.