Polo 1.0 MPI 5p. Trendline Rosso Flash
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Polo 1.0 MPI 5p. Trendline Rosso Flash

da alex85 » sabato 25 luglio 2015, 17:21

andrò controcorrente ma a me il posteriore della golf proprio non piace preferisco la polo con in posteriore più classico ed elegante...gusti personali ovviamente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » sabato 25 luglio 2015, 17:27

Per il posteriore fidatevi di una cosa: quando venne presentata la 6r fece storcere il naso a molti. Poi col tempo lo si apprezza sempre di più (tanto è vero che pure la serie 1 bmw l'ha un po' scopiazzato). Trovo che l'illuminazione scenografica dei fari della polo sia molto più bella di quella della golf 6 e anche della golf 7 dove se ci fate caso l'illuminazione della L e dell'occhietto non è così uniforme come sulla piccola di casa (per i led è un discorso a parte ovviamente) Quindi voi che l'avete da poco fidatevi che più passa il tempo e più apprezzerete il sederino della poletta.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex85 » domenica 26 luglio 2015, 0:57

concordo con magico
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 29 luglio 2015, 7:58

Nuovo record!!!
    siamo a 4,1l/100km al di sotto del consumo minimo dichiarato dalla VW e se non c'era una fila finale ero a 26,1km/l (3,83l/100km)

Immagine
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    oraziotp
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.0 Mpi 44
    nome: orazio
    Contatta:

da oraziotp » mercoledì 29 luglio 2015, 11:05

Bene e vedrai che a 20.000km andrà ancora meglio.
    Comunque con il totale come siamo, sono curioso di vedere i risultati alla pompa quando rifornisci.... Se sommi i km percorsi dal rifornimento e l'autonomia residua quanti km hai in totale?

otp udine
    Ultima modifica di oraziotp il mercoledì 29 luglio 2015, 11:59, modificato 1 volta in totale.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 29 luglio 2015, 11:39

Wow, non capisco come mai la VW non dichiara un valore migliore dato che non avendo traffico, in autostrada secondo me altro che 4,2l/100km scendiamo sotto i 3.

Oggi non ci ho fatto caso, ma a fine viaggio avevo un 22,1km/l
    Ieri al momento della foto avevo fatto 720km fatti e segnava 150 km di autonomia, perciò potrei farci 870km con un pieno, anche se era oltre il limite consentito,

cmq a mio parere l'autonomia è calcolata sul valore medio dei consumi del lungo periodo che segna 19l/km, perciò mantenendomi su consumi bassi potrei farci anche di più, a dimenticavo ieri era a 1/4 di serbatoio, oggi 3/16 ci avviciniamo al momento di rifare il pieno ;)
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    oraziotp
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da oraziotp » mercoledì 29 luglio 2015, 12:06

ImmagineSe fai rifornimento al self fai caso a quanti litri metti dopo il primo scatto della pompa. A me ne hanno messi troppi forse 5 sballandomi i calcoli

P.s. Scusami se intaso il tuo post ;-)

otp udine
    Ultima modifica di oraziotp il mercoledì 29 luglio 2015, 12:31, modificato 2 volte in totale.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 29 luglio 2015, 12:19

Si faccio al self agip che ho vicino all'ufficio, buon prezzo e decido io quando smettere, anzi lo decide la macchina ;)

Se ti sei segnato i litri totali che hai messo non sballi nulla, calcoli con i litri effettivamente immessi da quando sei andato in riserva a quando torni in riserva.

se con un pieno esatto metti 40l ci fai 700km
    con 44l ci farai per esempio 770km alla fine fai comunque i km diviso i litri messi ;)
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    oraziotp
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da oraziotp » mercoledì 29 luglio 2015, 12:34

Certo!
    Io invece faccio i conti al contrario...
    Km percorsi, anche senza arrivare necessariamente alla riserva diviso litri riforniti; per cui se tra un rifornimento e l'altro un benzinaio riempie a uovo e l'altro no nel breve periodo mi sballano i conti....

otp udine
    oraziotp
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da oraziotp » mercoledì 29 luglio 2015, 12:50

Gneiss ha scritto:Wow, non capisco come mai la VW non dichiara un valore migliore dato che non avendo traffico, in autostrada secondo me altro che 4,2l/100km scendiamo sotto i 3.

Temo (o meglio credo visto che in fondo è una scelta condivisibile specie per l'uso che ne faccio io) che l'insieme cambio + 1.0 mpi sia stato ottimizzato per velocità fino ai 100km/h e che in autostrada, nonostante la 5 marcia lunga soffra un po' oltre i 110, però ho fatto in autostrada solo poche centinaia di km con la polo e spero che l'esperienza mi contraddica. Di solito per i percorsi con molta autostrada uso la Touran...

otp udine
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 29 luglio 2015, 13:17

ma scusa, se tu leggi esattamente quanti litri ti hanno rifornito dove sta l'errore, mi fai un esempio dei tuoi calcoli, non capisco dove potrebbe essere il problema.

Dunque si certo, mantenendo i 130 i consumi salgono alle stelle, tipo un 15l/100km, normalmente c'è una velocità che, in pianura, mantenendola c'è il miglior consumo, normalmente le auto sono fatte per consumare il meno possibile mantenendo i 90km/h io perciò facevo l'esempio dell'autostrada come esempio di strada completamente libera da rallentamenti e mantenendo i 90, anche se mettendo il consumo istantaneo, ho la sensazione che questa velocità si attesti più sugli 80, quando mi farò il viaggio in Sicilia avrò la possibilità di fare tutte le prove ;) mi aspettano circa 3500km.

Perciò effettivamente mettono 4,2 per l'autostrata prevedendo che uno vada ad esempio a 110, velocità che al momento non ho mai superato.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    oraziotp
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da oraziotp » mercoledì 29 luglio 2015, 13:49

Non è così importante, comunque ti riporto la mia esperienza.
    Ritiro l'auto usata in riserva da almeno 70km (autonomia indicata 0km) faccio rifornimento e il benzinaio eroga 44.73L fermandosi al primo scatto della pistola, quindi percorro 765km con ancora circa 110km di autonomia senza andare in riserva (mia moglie sta per partorire e voglio il serbatoio pieno) e decido di fare benzina, quindi mi fermo al primo distributore esso disponibile e questo mi rifornisce 44 litri di cui almeno 5 facendo acrobazie dopo il primo scatto della pistola.
    Se divido 765km/44L ottengo una media di 17.4km/L ovvero 5.75L/100km lontanissimo da quanto dice il CDB ovvero 5L/100km se invece dovessi dividere 765km/39L (primo scatto della pistola come nel rifornimento precedente) avrei 19.6km/L ovvero 5.1L/100km in linea con i 5 del Cdb.
    Per cui se il secondo benzinaio si ostina a cacciarmi dentro 5L in più mi sballa i conti...
    Spero di essermi spiegato.

Il tuo metodo è a prova di benzinaio, ma impone di arrivare alla riserva e di rifornire immediatamente, ma per me spesso è complicato

otp udine