da Rick » sabato 16 agosto 2014, 9:27
Grazie And, monta i Bridgeston Turanza made in France.
Ragazzi ho superato la soglia dei 1000 km! Faccio una mini recensione.
Esterni:
nell'insieme si presenta proprio bene, è bella ed accattivante con i cerchi in lega ed i vetri oscurati.
Ben fatti i gruppi ottici anteriori con la doppia parabola e le frecce laterali a led sugli specchietti.
D'impatto anche la luce targa a led. Comode le luci diurne posizionate affianco ai fendinebbia.
Ben rifinite le porte, con il contorno del finestrino sottile. Infatti il raccordo tra porta davanti e porta dietro è integrato nel montante centrale. (niente di nuovo per i 6erristi).
Interni:
l'impatto entrando è quello di salire su una Golf, su una macchina superiore.
Il nuovo volante ha comode impugnature ed immediati comandi che aiutano a non distrarsi alla guida. Il cruscotto a binocolo è di facile lettura, grazie anche al computer di bordo centrale dove possono essere visualizzate interessanti informazioni (t° olio, velocità, consumi, distanza percorsa...).
Il sistema multimediale touch composition media da 6 pollici e mezzo, garantisce una facile controllo dell'autoradio e dei vari settaggi della macchina. Sopra a tale sistema troviamo i tasti funzione, per chi come sulla mia polo non ha certi optional è un po' antiestetico vedere i tappi, ma si può soprassedere. Lo specchietto retrovisore centrale, posizionato un po' in basso è molto grande e facilmente regolabile, nel mio caso con l'utile funzione antiabbagliamento.
I sedili sono eccezionali, comodi ma nel contempo contenitivi, facilmente regolabili e belli. Molto utili i cassetti sotto ad essi.
Eleganti gli inserti cromati sulle portiere e intorno alle bocchette dell'aria. A parte qualche impercettibile disallineamento (solo per i più pignoli) l'abitacolo è realizzato con cura, risulta solido e razionale. Da notare anche il cassetto portaoggetti refrigerato.
Il bagagliaio, grazie al doppiofondo regolabile risulta comodo anche se un po' piccolo (in linea con segmento).
Guida:
Il motore è fluido e con una buona coppia già ai bassi regimi, ciò garantisce sorpassi sicuri e divertimento sul misto.
Con un andatura media in urbano/extraurbano ho rilevato un consumo che oscilla tra i 17 e 18 km/l. Con qualche sorpasso e diverse punte a 100 km/h. Se si preferisce invece una guida rilassata si riescono a superare anche i 20 km/l, con un piede leggero.
Rilevato qualche impuntamento nell'inserimento della retromarcia.
Si:
Motore: il piccolo TSI sovralimentato è divertente ma nel contempo parco nei consumi;
Comodità: i sedili avvolgenti, le regolazioni e la razionale disposizione dei comandi ti fanno sentire a tuo agio. Eccellente il comfort di marcia;
Sistema multimediale: consente un ottima gestione del veicolo, peccato solo per il mirrorlink compatibile solo con alcuni dispositivi android.
No:
Retromarcia: rilevati impuntamenti
Optional molto costosi: navigatore a 900 euro avendo già il composition media. Con 1/10 mi prendo un validissimo TomTom.
Perche sceglierla?
Per i dettagli che fanno la differenza. Finiture curate, sottoscocca chiuso, 4 freni a disco, 5 bulloni a ruota. Coming/leaving home.
Dettagli ma anche optional che la concorrenza si sogna.