Polo 1.0 MPI 5p. Trendline Rosso Flash
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Polo 1.0 MPI 5p. Trendline Rosso Flash

da UBRIACARLO » lunedì 20 luglio 2015, 12:16

Guarda questo sito se vuoi tenere un diario dei consumi: spritmonitor.de ha anche un app per smartphone così le rilevazioni le puoi mettere direttamente alla pompa!
    Il mio account lo vedi in firma clikkando su i consumi del mio TSI!
    Spero ti sia utile!
    Ultima modifica di UBRIACARLO il lunedì 20 luglio 2015, 12:45, modificato 1 volta in totale.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 20 luglio 2015, 12:31

Hahaha non ho provato a collegarmi al tuo link SPROTmonitor.de chissà che aria tira li XD

cmq si lo conoscevo già, ecco la mia pagina e ho anche l'app istallata, anche se l'app è fatta malino.

https://www.spritmonitor.de/en/detail/703444.html ora mi metto il link in firma anche io ;)
    Ultima modifica di Gneiss il lunedì 20 luglio 2015, 12:45, modificato 1 volta in totale.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da UBRIACARLO » lunedì 20 luglio 2015, 12:40

:003 :003 :003 corretto
    Tienilo in fOrma allora il link che altrimenti fa sprOt come il mio :044
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 20 luglio 2015, 12:53

hahaha avrai letto male io scrivo solo cose perfette :004 evviva l'editing XD

cmq non riesco a cambiare colore ai link, anche se seleziono tutto e metto il colore i link me li fa sempre blu, mi mandi il tuo script, magari leva la prima marentesi quadra cosi si legge
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da UBRIACARLO » lunedì 20 luglio 2015, 12:58

codice per disattivare la formattazione (credo che il tuo problema sia l'ordine di formattazione):

Codice: Seleziona tutto

[url=https://www.spritmonitor.de/en/detail/696167.html][b][color=#000000]I consumi del mio 1.2 TSI[/color][/b][/url]
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » lunedì 20 luglio 2015, 13:05

Io, come anche altri del forum, per i consumi uso l'app "il pieno" facile da usare e non servono registrazioni!
    Spritmonitor l'ho installata ma mi é sembrata un po' barrosa. Magari gli darò un'altra possibilità!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da UBRIACARLO » lunedì 20 luglio 2015, 20:24

L'interfaccia di spritmonitor è a dir poco pietosa ma il vantagglio principale di avere un account è che da più dispositivi puoi immettere e monitorare i dati..
    Io la prendo come un app "tecnica" quindi deglutisco questa interfaccia.. Ma scaricherò anche il pieno per provarla, grazie della segnalazione!
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » martedì 21 luglio 2015, 8:11

Ho dato un occhiata a "il pieno" ma mi accontento di spritmonitor, mi fa comodo vedere le info sul pc.

Cmq ecco come rovinare una buona media, ieri per tornare a casa, lungo la Pontina ho beccato 4 incidenti, morale per un tratto che percorro in media in 26 minuti ieri ci ho impiegato 1 ora :S e come se fossi rimasto fermo con il motore acceso e l'A/C (c'erano 36 gradi) per 34 minuti, morale il consumo è salito alle stelle :( cmq stamattina è andata meglio ero sui 21,6km/l

ho impostato in visualizzazione i km/l (7,19 l/100km)

Immagine

intanto sono a 425km e 5/8 di serbatoio
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    oraziotp
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.0 Mpi 44
    nome: orazio
    Contatta:

da oraziotp » mercoledì 22 luglio 2015, 10:31

La cosa interessante sarebbe capire la reale capienza del serbatoio.
    La capacità dichiarata di 45L mi sembra sicuramente sbagliata nel senso che immagino sia almeno 5~7 Litri di più. Comunque ho fatto il pieno e il benzinaio ha molto insistito; morale 42L per 765km di cui circa 300 in autostrada e 120 in città. Il resto in statale con molti semafori e rotonde. Quindi 5.5 L/100km, 18.2 Km/L.
    Sono soddisfatto anche se 5.5 L/100km sono un po' lontani dai 5.0 dichiarati dal CDB.
    Peraltro non è corretto fare una media su un solo rifornimento, se un benzinaio si incaponisce e riesce metterti 2 litri in più le misure diventano inattendibili.
    Ciao Orazio

otp udine
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 22 luglio 2015, 13:01

se parliamo di capienza totale, cioè quanti ce ne vanno se è completamente a secco, cioè che non parte proprio il motore, fino a vedere visivamente la benzina raggiungere l'orlo del bocchettone (cosa da non fare mai XD) dai siti che ho visto e i forum che ho visitato oltre all'esperienza personale stimo ci entrano almeno 60 litri.

Come li ho ricavati:
    L'autonomia dovrebbe andare a zero (e anche le tacche del carburante) quando restano circa 5 litri nel serbatoio che perciò non vengono mai contati (riserva di emergenza)

perciò oltre a questi 5l ci vanno i 45 che fanno segnare il pieno e che fanno scattare il blocco della pompa (e riempiono le tacche del carburante)

totale 50, oltre a questi forzando ce ne entrano altri 10 litri circa (volume di dilatazione da mantenere sempre vuoto)

Totale 60 litri

Non so da quando scatta la riserva, non l'ho ancora testato, ma se si sa a che tacca del contatore carburante scatta si può ricavare quanti litri restano.

Se per esempio scatta a 1/8 di serbatoio, non contando la riserva di emergenza restano 5,6l facendo il pieno fino al blocco della pompa si dovrebbero aggiungere circa 39,4l.

Consumandoli fino a tornare in riserva e contando i km percorsi dovremmo avere un calcolo esatto del consumo, ovviamente è da fare per sempre in modo da avere una media più corretta.

Cmq anche se il benzinaio mette più litri oltre i 45 il calcolo non è un problema, alla fine tu dividi i km fatti per i litri consumati perciò il calcolo non subisce errori, anzi si conta più benzina e più km i pericoli sono altri come precedentemente detto, io per ovviare faccio al self service ;)
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    oraziotp
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.0 Mpi 44
    nome: orazio
    Contatta:

da oraziotp » mercoledì 22 luglio 2015, 16:50

Il benzinaio dopo il blocco ha pompato ancora almeno 3 litri se si fosse fermato, come è stato nel precedente rifornimento al primo arresto della pompa mi avrebbe rifornito 39 litri effettivi.

(L'indicatore del serbatoio indicava ancora ⅛ di capienza)

Ricalcolando si avrebbe:
    765/39=19,61Km/L ovvero 5.1L/100km una differenza sensibile, rispetto ai 18km/L del precedente calcolo.

Per questo, a causa di una certa variabilità di condizioni credo sarebbe meglio fare il calcolo su più pieni "spalmando" l'errore.

otp udine
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » mercoledì 22 luglio 2015, 17:38

Ricordo di aver letto qui sul forum che qualcuno diceva di averci messo 55litri, diesel o benzina poco importa. Ma facendo una rapida ricerca in rete qualcuno parla di numeri ancora un po' più alti.
    Ovviamente il tutto svalvolinando a manetta!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine