Polo GTI 3 porte, cambio manuale
  • frisi
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R - 6C Now!
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Polo GTI 3 porte, cambio manuale

da frisi » lunedì 14 dicembre 2015, 19:02

Kevin94 ha scritto:Ciao :) complimenti per la gti ;) avevo intenzione anche io di comprarla.. Come si comporta in curva? Ha una buona tenuta ad alta velocità? Perché leggo in giro che la polo gti non è che sia il massimo di assetto.. Ps: hai anche lo sport performance kit?

il telaio sport select secondo me è un must have sulla gti... con un click passi da assetto "turistico" ad assetto da go kart... e mi pare costi appena 200 euro.. io vivo in montagna e la differenza in curva è abissale. Avevo una polo 6r con assetto bilstein ma non farei cambio. Solo esteticamente era un pò più bassina, ma vuoi mettere il poter cambiare assetto con un solo click? :D
  • Kevin94
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Kevin
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Kevin94 » lunedì 14 dicembre 2015, 21:58

Quindi la senti più incollata in curva rispetto al bilstein? Se hai provato il dsg hai sentito la differenza di coppia con il manuale? Scusa le parecchie domande ma vorrei essere sicuro dell'acquisto.. Grazie :004
  • frisi
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da frisi » martedì 15 dicembre 2015, 19:08

dsg non l'ho mai provato.... o meglio ho provato una polo 1.4 benzina col dsg e faceva pena :D
    l'ho presa all'estero pur di averla manuale
    amsterluca
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Vokswagen Polo GTI
    nome: Luca
    Contatta:

da amsterluca » mercoledì 16 dicembre 2015, 10:49

L'opzione sport select non modifica il telaio (anche perchè con 360€ che vuoi modificare?).
    E' un semplice bottoncino che irrigidisce le molle un tantino e attiva una cosa che io odio (uno speaker che manda il rumore del motore nell'abitacolo).
    Allora visto che non userò la mia macchina per fare hillclimb ho deciso di non optare per lo sport select e fidatevi che il telaio è già una bomba così: la tenuta in velocità è ottima (merito pure delle bellissime Bridgestone Potenza S001 montate di serie). Sulle curve a velocità più bassa il differenziale elettronico è ottimo.
    E' una macchina molto brillante, davvero.

Per quanto riguarda il cambio DSG non l'ho provato ma 70 Nm di differenza credo proprio si sentano.
    Penso che il fatto che i tempi di accelerazione dichiarati siano uguali dipenda dalla maggiore velocità nelle cambiate con il cambio sequenziale.
    Per quanto mi riguarda non l'ho scelto non solo per la coppia ma anche perchè visto che non devo andarci in pista con la macchina, bensì divertirmi, non vedevo lo scopo di prendere un optional che mi rovinasse il divertimento...
  • frisi
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da frisi » mercoledì 16 dicembre 2015, 12:18

amsterluca ha scritto:L'opzione sport select non modifica il telaio (anche perchè con 360€ che vuoi modificare?).
    E' un semplice bottoncino che irrigidisce le molle un tantino e attiva una cosa che io odio (uno speaker che manda il rumore del motore nell'abitacolo).
    Allora visto che non userò la mia macchina per fare hillclimb ho deciso di non optare per lo sport select e fidatevi che il telaio è già una bomba così: la tenuta in velocità è ottima (merito pure delle bellissime Bridgestone Potenza S001 montate di serie). Sulle curve a velocità più bassa il differenziale elettronico è ottimo.
    E' una macchina molto brillante, davvero.

Per quanto riguarda il cambio DSG non l'ho provato ma 70 Nm di differenza credo proprio si sentano.
    Penso che il fatto che i tempi di accelerazione dichiarati siano uguali dipenda dalla maggiore velocità nelle cambiate con il cambio sequenziale.
    Per quanto mi riguarda non l'ho scelto non solo per la coppia ma anche perchè visto che non devo andarci in pista con la macchina, bensì divertirmi, non vedevo lo scopo di prendere un optional che mi rovinasse il divertimento...

Non ho mai detto che modifichi il telaio, ho sempre parlato di assetto... e non irrigidisce le "molle" ma gli ammortizzatori che grazie ad una valvola vengono induriti e la guida cambia davvero parecchio. Cambiano poi anche la taratura di volante ed acceleratore (essendo tutto elettronico vengono semplicemente impostati per una guida più sportiva) e il soundaktor altro non è che un dispositivo che permette di fare più rumore, c'è su tutte le porsche, sui bmw m5 e compagnia bella... in quanto con le normative attuali gli scarichi sono chiusi al punto da non fare più rumore nemmeno sui motori più grossi.
    Io ti consiglio di provare a guidare una polo con il pulsantino magico prima di tirare conclusioni... se invece rosichi solo perchè non lo hai pace ;)
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 16 dicembre 2015, 13:14

BBoni...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    amsterluca
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da amsterluca » giovedì 17 dicembre 2015, 9:47

AHAHAH

No io non rosico, la macchina l'ho presa nuova e l'ho configurata io come volevo.
    Non ho aggiunto optional come lo sport pack, il tettuccio apribile e il cambio automatico perchè volevo una macchina più semplice possibile. Non ho neanche messo il clima automatico. Ho 3 porte e l'unica comodità è il comfort pack (perchè volevo il cruise control).
    Gli scarichi della polo non hanno valvole. Lo sport pack non fa altro che accendere quel cacchio di speakerino e irrigidire gli ammortizzatori, come dici tu. Siccome non voglio andarci in pista ma amo la guida sportiva non mi interessa avere un assetto regolabile, ecco perchè ho scelto di non mettere quell'optional. Non metto in dubbio che sia un optional valido, per chi lo ha scelto.

Comunque continuo a non riuscire a postare le foto
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » giovedì 17 dicembre 2015, 10:05

In ogni sezione c'è un topic in evidenza con la guida per le foto

from Nexus⁴
  • Kevin94
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Kevin
    Contatta:

da Kevin94 » giovedì 17 dicembre 2015, 12:49

Grazie mille ragazzi per le risposte :004 ma questo speaker (soundaktor) cambia il sound solo all'interno dell'abitacolo o anche all'esterno? Invece per chi ha il tasto sport select: la taratura normale (senza tasto premuto) come la trovate in città? Si riesce a girare oppure è una tortura con le buche che ci sono? Grazie mille ;)
    amsterluca
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da amsterluca » venerdì 18 dicembre 2015, 13:52

Il soundaktor serve a simulare il suono del motore nell'abitacolo. E no, non ho mai guidato una Polo con DSG ma da quello che ho sentito è molto buono, a parte il fatto che è un po' rumoroso. Comunque qui sul forum se n'è parlato. Controlla.

News: Aggiunte le immagini in testa! ;)
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 18 dicembre 2015, 13:54

nella prima foto sembra ancor più aggressiva!
    amsterluca
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da amsterluca » venerdì 18 dicembre 2015, 13:57

Si è MOLTO aggressiva. Poi quando accendo il motore nel box è una goduria, lascio sempre lo sportello aperto per sentirmela tutta l'accensione :D