amsterluca ha scritto:L'opzione sport select non modifica il telaio (anche perchè con 360€ che vuoi modificare?).
E' un semplice bottoncino che irrigidisce le molle un tantino e attiva una cosa che io odio (uno speaker che manda il rumore del motore nell'abitacolo).
Allora visto che non userò la mia macchina per fare hillclimb ho deciso di non optare per lo sport select e fidatevi che il telaio è già una bomba così: la tenuta in velocità è ottima (merito pure delle bellissime Bridgestone Potenza S001 montate di serie). Sulle curve a velocità più bassa il differenziale elettronico è ottimo.
E' una macchina molto brillante, davvero.
Per quanto riguarda il cambio DSG non l'ho provato ma 70 Nm di differenza credo proprio si sentano.
Penso che il fatto che i tempi di accelerazione dichiarati siano uguali dipenda dalla maggiore velocità nelle cambiate con il cambio sequenziale.
Per quanto mi riguarda non l'ho scelto non solo per la coppia ma anche perchè visto che non devo andarci in pista con la macchina, bensì divertirmi, non vedevo lo scopo di prendere un optional che mi rovinasse il divertimento...
Non ho mai detto che modifichi il telaio, ho sempre parlato di assetto... e non irrigidisce le "molle" ma gli ammortizzatori che grazie ad una valvola vengono induriti e la guida cambia davvero parecchio. Cambiano poi anche la taratura di volante ed acceleratore (essendo tutto elettronico vengono semplicemente impostati per una guida più sportiva) e il soundaktor altro non è che un dispositivo che permette di fare più rumore, c'è su tutte le porsche, sui bmw m5 e compagnia bella... in quanto con le normative attuali gli scarichi sono chiusi al punto da non fare più rumore nemmeno sui motori più grossi.
Io ti consiglio di provare a guidare una polo con il pulsantino magico prima di tirare conclusioni... se invece rosichi solo perchè non lo hai pace ;)