POLO 1.2 Tsi Comfortline 90 cv ORDINATA!
  • giaco1981
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    nome: Giaco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: POLO 1.2 Tsi Comfortline 90 cv ORDINATA!

da giaco1981 » venerdì 16 ottobre 2015, 7:56

ma figurati se mi hanno dato 4000 € per una polo di 11 anni fa! hanno solo applicato il massimo degli sconti che potevano applicare...
    io ho trovato differenze imbarazzanti tra un concessionario e l'altro con differenze di 2000 € nel prezzo finito con la stessa configurazione...
    perciò la differenza tra uno e l'altro sta solo nel "quanto ti stanno fregando"...
  • Piazza89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 6n
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da Piazza89 » venerdì 16 ottobre 2015, 8:06

Scusa scusa scusa, cos'è questa storia che non pago il bollo per tre anni?? Non ne so nulla..ma neppure senriro in giro qiesta cosa..:))
    cmq ho usufruito anche io del tasso zero..con l'anticipo che ho dato sono andato sotto gli 11000 euro e ho potuto usufruire della promo..pago solo 300 euro di avvio pratica e 2 euro al mese di comunicazione versamento per 48 mesi..c'era la possibilità di fare la young promotion per i giovani sotto i 30 anni, ti davano altri 1000 euro di sconto, però non avevi più diritto al tasso zero e alla fine l'auto la pagavi 2300 euro in più..-_- quindi non conveniva..
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 16 ottobre 2015, 8:35

Guarda sicuramente la stai pagando un po' troppo, ma non la catastrofe che si legge qui sopra.. direi qualche centinaio d'euro.. Calcola che compresa la "rottamazione" (che in parte è finanziata da VW e in parte dalla concessionaria che poi cerca di rivendersi la tua macchina in qualche modo per rifarci su qualcosa, tipo la mia che è finita a un secondo rivenditore d'auto raffazzonata e con 60000 km scalati dal contachilometri per provare a rivenderla.. no comment) il 10% totale è lo sconto che fanno a tutti appena seduti, 15% è uno sconto buono ottenuto girando un po' (direi il prezzo "giusto") mentre per ottenere di più servono diverse congiunture favorevoli (vedi il prezzaccio di Cry). Poi penso che dipenda anche dalla zona e dalla concorrenza che si fanno i vari concessionari presenti.. tipo a Roma c'è chiaramente un accordo tra i vari concessionari ufficiali per non farsi "troppo male" tra di loro.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » venerdì 16 ottobre 2015, 9:03

Piazza89 sono stata all'ACI della mia regione (Lombardia), pensando appunto di recuperare qualcosa sul bollo della y (che ho pagato 132 € circa a marzo). Sono andata a pagare quello della Polo (173 € circa) pensando appunto di chiedere info per quello della y. Mi hanno detto che avrei potuto recuperare qualcosa solo se la mia y fosse stata rottamata dalla concessionaria oppure se fosse stata portata all'estero. Quindi nada... Niente rimborso.
    Idem per quanto riguarda il bollo gratis, ovvero se la tua vecchia macchina che hai dato come rottamazione è un euro 3 o inferiore hai il diritto di non pagare il bollo della macchina nuova per 3 anni. Gliel'hanno detto al mio ragazzo la conce della BMW (sta guardando il serie 1 nuovo).
    Prova ad informarti e a capire questi discorsi. Ovvio se nella tua macchina vecchia hai un bollo che scade a novembre o dicembre o comunque a breve il rimborso è minimo ma se ti spetta è giusto che ti riprendi anche 10 € :003
    giaco1981 io tra un concessionario e l'altro ho trovato 2500 € :003 :003 Calcola che quello più caro è appunto quello più vicino a me e se ne approfitta molto di gente che si ferma solo da loro perchè non scende in città. Abito in una zona di media montagna e per raggiungere BS o BG le strade fanno un pò paura e sono schifose. Sono degli approfittatori, niente da aggiungere! :033
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 16 ottobre 2015, 9:46

L'esenzione del bollo per 3 anni a seguito della rottamazione è un incentivo che riguarda solo la regione Lombardia.
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da CryPoloFresh » venerdì 16 ottobre 2015, 9:47

Ah ecco... :003
    Grazie :006
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
  • Piazza89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Piazza89 » venerdì 16 ottobre 2015, 10:43

Giaco,anche io ho trovato differenze di 1500 euro..e se la acquistavo nella conce a 200 km la differenza era di 1700..quindi mi son fermato a quella che dista 100 km..anche perché ero a padova e ho deciso di fare un salto per vedere..ma se mettevo in conto viaggio,autostrada e tutto i 200 euro di differenza li avevo già spesi..di concessionarie ne ho fatte 7..di cui una in emila tramite un mio amico..è chiaro che se hai un auto da ritirare che poi rivenderanno ti faranno un altro sconto,e non di 1000..:)
    Grazie hariseldon, molto gentile!e quoto ciò che hai detto..la mia son sicuro che la rottamano perché la porto io a dargli l'ultimo saluto :)..Si è normale che l'ho pagata di più, altrimenti non ci guadagnano..c'è chi vuole guadagnare di più e chi di meno..:) ma guardano un po tutti i preventivi sono andato in quello che mi faceva meno, e a distanza ragionevole..! Ho cercato di abbassare ma niente di più..anche dicendo che da altre parti mi facevano meno..ma niente..cmq non mi fascio la testa!! :)
    Cry ecco..ahahh mi sembrava strano..ahahah..:))))
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da CryPoloFresh » venerdì 16 ottobre 2015, 11:27

Eh io abito in Lombardia ma non ne ho comunque usufruito :013 :013
    Per il bollo vale la stessa cosa? Ovvero se la macchina va rottamata si può chiedere il rimborso anche se non si abita in Lombardia?
    P.S. è per dare qualche informazioni in più a chi legge...e a Piazza :003
  • Piazza89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Piazza89 » venerdì 23 ottobre 2015, 15:47

Eccoci..:) comunque credo che si possa riuscire a pagare la sola differenza..una volta mi avevano detto cosi..devo informarmi..io della mia l'ho pagato in agosto e quindi lo usufruirei solamente 4 mesi..mi scoccerebbe ripagare il bollo intero..-_-
    Coooomunque..ho chiamato la conce e ho detto di farmi inserire anche gli specchietti regolabili, riscaldabili ecc..speriamo riescano,lui mi ha detto di si..
    Up che mi consigliate di fare in futuro??Vorrei mettere le luci sotto i piedi come nella fresh, ma non ho capito se nella 6c comfortline siano predisposti gli alloggi per inserirle..
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 23 ottobre 2015, 15:54

Il discorso del rimborso del bollo su auto rottamata dipende sempre dalla regione:
    http://www.panorama-auto.it/info-utili/area-servizio/rimborso-bollo-auto-regioni-nord-italia-documenti-valle-aosta-piemonte-liguria-lombardia-provincia-bolzano-trento-veneto-friuli-venezia-giulia
    Per le luci piedi sulla comfortline nessuna predisposizione, va fatto tutto il lavoro da zero.
    Optional alla consegna:
    UP effettuati:
  • Piazza89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Piazza89 » venerdì 23 ottobre 2015, 16:10

Wow risposta velocissima..grazie mille! Leggendo per il friuli venezia giulia dovrei fare un modulo e spedirlo all'agenzia delle entrate..mi vien gia male! Ahah!
    Peccato per il vano piedi,potrei anche farlo ma sinceramente di star a forare e tagliare plastiche in una macchina nuova non mi va molto a genio..anche se ho abbastanza manualità in queste cose..
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » venerdì 23 ottobre 2015, 16:22

Sicuri nessuna predisposizione? Mi sembra strano che abbiano differenziato i pezzi solo per questo, la predisposizione si tratterebbe solo delle asole dove agganciare le plafonierine niente forare e tagliare, i fili ovviamente sono da passare.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine