da Gneiss » giovedì 15 ottobre 2015, 15:01
Successa cosa simile a Roma, un decespugliatore dell'AMA, agenzia della spazzatura di Roma, mi ha sparato un sassolito sul parabrezza incrinandolo, mi sono immediatamente fermato e ho parlato con il dirigente dei lavori che era li vicino, appuntamento la sera alla sede competente.
Li abbiamo compilato un modulo che avevano loro per gli incidenti (non è il CID che è solo tra privati), poi sono stato lasciato libero di sistemare il danno anticipando le spese, successivamente a riparazione avvenuta (cargrass 80€) è venuto un perito dell'assicurazione che copre l'AMA che non ha potuto fare che constatare la riparazione effettivamente avvenuta, successivamente in un mese circa mi hanno fatto direttamente un accredito sul CC che avevo comunicato al perito.
Però qua il danno è più grave, forse il perito dovrebbe venire prima a costatare il danno e quando arriva gli fai vedere i preventivi che ti sie fatto fare da un carrozziere dove gli puoi tranquillamente dire anche il cambio dello sportello.
ma attenzione!! se esageri o il perito non riconosce un danno da sostituire lo sportello c'è il rischio che ti rimborsano solo parzialmente il danno.
Per esempio quando è venuto il perito per il mio vetro gli ho detto che avrei voluto la sostituzione, dato che il lavoro di carglass è venuto una porcheria e si vedeva benissimo il buco, per la sostituzione ci volevano mi pare 200€ e lio mi ha detto che non me li avrebbero comunque rimborsati e mi avrebbero dato lo stesso massimo 80€.
Insomma quando ti fanno un danno non si è mai veramente risarciti fino ad avere la macchina come era prima, mi sono tenuto per 2 anni un vetro rattoppato.
Sensa considerare il tempo perso per portare la macchina a sistemare e nel caso tuo almeno uno o due giorni per la riparazione sensa auto
"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà
rossa." Enzo Ferrari.
I consumi del mio 1.0 MPI
La mia Poletta- Colore
Rosso Flash- Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
- Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
- Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
- Fari fendinebbia e luce direzionale
- Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
- 5 porte
- First trip 2 anni furto incendio
- Tappetini MTM