Nuova Polo GTI
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Nuova Polo GTI

da Jay-Jay » giovedì 12 febbraio 2015, 23:52

Vash88 ha scritto:Il venditore mi aveva detto che era disponibile solo con il DSG.

È possibile effettuare l'ordine speciale del cambio manuale: chiama VW Italia!
    Io ti consiglio fortemente di far modificare l'ordine, se sei ancora in tempo!

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Vash88

Re: Nuova Polo GTI

da Vash88 » venerdì 13 febbraio 2015, 6:48

Mi sono orientato verso la Polo anche perchè ha il camio automatico :003
    Dici che può dare problemi il DSG 7 marce ?
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » venerdì 13 febbraio 2015, 12:20

Ha dato problemi, ma proprio tanti: io personalmente ne starei alla larga!
    Qualcuno sostiene che la VW abbia modificato qualche componente, ma anche se fosse io sono convinto che una gran parte del problema risieda anche nel software, che ha una logica di cambio delle marce che porta ad un usura precoce delle frizioni.
    Qualche mese fa lessi l'analisi tecnica di un ingegnere italiano che evidenziava ogni punto sbagliato del progetto, compresa la logica di funzionamento della centralina. Secondo lui non c'era alcuna ragione effettiva per alcuni comportamenti anomali del cambio (slittamento frizioni, partenze quasi sempre in seconda, ecc.), se non che la VW avesse impostato volutamente la centralina per provocare un'usura precoce delle frizioni: obsolescenza programmata! :011
    Oltretutto il DSG 7 marce taglia la coppia massima a 250Nm: con il cambio manuale, invece, avresti più di 300Nm di coppia, aumentando ancor di più il piacere di guida! :004
    Io prenderei il manuale e te lo consiglio fortemente! :023

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Vash88

da Vash88 » venerdì 13 febbraio 2015, 18:02

Ormai il " danno " è fatto, almeno ho fatto l'estensione di garanzia
    Aldry
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Volkswagen Polo GTI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Aldry » venerdì 13 febbraio 2015, 18:48

Ciao pure io sono in procinto di prendere la nuova Polo GTI, ho 2 quesiti per voi intenditori:

Che consumi ha la nuova Polo GTI? E cosa mi dite riguardo il cambio DSG 7?
    Immagine
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

Re: R: Nuova Polo GTI

da Jay-Jay » venerdì 13 febbraio 2015, 19:54

Vash88 ha scritto:Ormai il " danno " è fatto, almeno ho fatto l'estensione di garanzia

Puoi fare una variazione dell'ordine, se non è passato troppo tempo.
    Comunque come preferisci! ;)

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
    federacer
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Federico
    Contatta:

da federacer » sabato 14 febbraio 2015, 14:04

Beh si può sempre mappare il cambio per cambiare la logica del DSG XDXD

Cmq toccando ferro, legno ecc. io non ho ancora avuto nessun problema ... sarà per i pochi km (25000) ... ma speriamo vada avanti così !!

Per il fatto della coppia sono d'accordo ... con DSG 250nm ... con Manuale 320nm ...

Consumi ... è migliorata rispetto alla 6R ... quindi direi che vanno più che bene per un motore con tale cavalleria ...
    Aldry
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Volkswagen Polo GTI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Aldry » sabato 14 febbraio 2015, 14:13

Si di sicuro consumerà meno della mia vecchia ST che era un 2.0 aspirato 150 cv! Anzi speriamo hehe

Inviato dal mio iPhone
    Immagine
    federacer
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da federacer » sabato 14 febbraio 2015, 14:16

Beh quello sicuramente ...

Io a portare mia nonna a una visita, andando nei limiti o cmq poco sopra (100 dove c'è i 90) su 180km di andata e ritorno ho fatto i 18 al litro ... passando in molti paesi con traffico ecc.

Andando normale sei sui 13/13,5 ... in autostrada a 110 sei sui 17,5 ... andando normale con qualche tirata che ci sta sempre bene a caldo sei sui 11/12 ...

Tutti questi riferiti a 6R con DSG ... metti magari leggermente meglio su 6C dato che hanno migliorato ...
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Contatta:

da crt » sabato 14 febbraio 2015, 23:50

per curiosità fede, ma andando in autostrada a 130 km/h che consumi medi hai?
  • Vash88

da Vash88 » domenica 15 febbraio 2015, 12:10

Ma le dimensioni della 6C sono rimaste invariate rispetto alla 6R?
    Sul sito VW sono presenti le dimensioni ma come motore c'è il " vecchio " 1.4 180Hp.
    federacer
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da federacer » domenica 15 febbraio 2015, 21:54

a 130 non ricordo ... credo sui 12/13 ...

Si come misure praticamente sono identiche a quelle 6R ... o forse qualche cm se non mm di differenza ...