Cmq non si possono mettere a confronto i consumi di un benzina con un diesel.
E con l'aria condizionata accesa!!!
haha il mio tragitto di oggi era almeno al 20% fermo in fila, velocità massima 110km/h ma cercavo di mantenere gli 80/90 in tangenziale, la migliore velocità /consumo.
mai accelerate brusche,
sempre pelare l'acceleratore,
cambiate anticipate, ma mai sotto coppia,
spesso salgo di giri un po di più per cambiare saltando una marcia,
poi uso la strategia di lasciarla scorrere e di prevenire l'uso del freno, se vedo che dovrò fermarmi mollo l'acceleratore molto prima, all'uscita dalla tangenziale ho mollato l'acceleratore almeno 500 metri prima decelerando da 100 a 70.
Fateci caso, spesso uno arriva accelerando ad una curva per frenare in prossimità di essa, invece si potrebbe affrontare senza usare affatto il freno, basta mollare l'acceleratore un po prima in modo da raggiungere la velocità di percorrenza della curva, per poi accelerare una volta finita o mentre si curva, è uno stile di guida che oltre a premiare i consumi è anche piacevole.
Poi ancora non l'ho fatto con la polo ma con la fiesta in autostrada mi mettevo in scia di un furgoncino se andava abbastanza veloce, la mancanza di attrito dell'aria non vi immaginate quanto faceva scendere i consumi XD
Cm i consumi sono proprio questi, guardate qualche giorno fa con più traffico, almeno 10 minuti in più in fila come potete vedere dal tempo e sono dalito a 5 l/100km ovvero 20 al litro, sembre buono: