Polo di CRY 1.4 TDI 90 cv Blue Motion Fresh
    NitroNori84
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Renault Clio
    Contatta:

Re: Polo di CRY 1.4 TDI 90 cv Blue Motion Fresh

da NitroNori84 » venerdì 4 settembre 2015, 23:48

Ecco, io ora un pochino vi odio... Primo perché avete fatto il passo importante e ormai siete in dirittura d'arrivo, e poi perché da quando ho iniziato a leggere il forum ho cambiato allestimento tipo 5 volte... :013 :013 :013

PS.:cry dopo l'intervento sull'altro forum mi hai messo il tarlo della fresh... Ora per "colpa" tua mi toccherà rinunciare ai fari led e al pepper Grey per fresh e argento riflesso :022 :022
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da giannino66 » sabato 5 settembre 2015, 6:29

cosa ha si così speciale la fresh che non si può avere con la comfort + optional che giustifichi e compensi una attesa di un mese in più?
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » sabato 5 settembre 2015, 7:12

Non farti influenzare Nitro!!!
    Sceglila come più ti piace. Ho ho puntato subito alla fresh, non sono a piedi e quindi un mese in più non m'interessa aspettare.
    Certo come dice giannino un mese di attesa in più per giustificare l'allestimento non è molto normale, di certo se aggiungi i vari pacchetti optional alla fine non è che risparmi molto se la prendi già Fresh! Unica pecca è appunto il mese in più e poi, molto più importante, sono i colori... Se avessi potuto scegliere diversamente dall'argento avrei optato per il blu o il marrone che con il contrasto delle cromature è spettacolare!
    Sono sincera, mi sono recata dal concessionario che mi ha illustrato i tre allestimenti disponibili. E' la prima macchina che mi compro nuova (la y che ho al momento dell'acquisto aveva 50 mila km), faccio il finanziamento, lavoro, mi mantengo, spese a non finire... Mi scelgo l'allestimento migliore e non bado a spese. Le uniche due cose che non ho messo per risparmiare sono stati i fari allo xeno e il tettuccio; per i fari sono un pò pentita però ormai è andata così.
    Parti dalla comfort, studiati bene i pacchetti opzionali che ti piacciono di più e personalizzala come meglio credi... L'ho fatto anche io e aggingi di qua, aggiungi di là, l'allestimento comfort si era trasformato in fresh....
    Questo è il mio consiglio :048
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
  • cizeta
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Tiguan S&S DSG
    nome: Luca
    Contatta:

da cizeta » sabato 5 settembre 2015, 7:50

Ma poi perché per la fresh ci vuole un mese in più? La mia è una comfort ordinata 2 settimane prima di quella di Cry e prodotta sempre 2 settimane prima, per cui per me i tempi di attesa sono gli stessi. Forse è la mia comfort rispetto alle altre che ha ritardato magari per via del colore poco diffuso? Boh!
    NitroNori84
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da NitroNori84 » sabato 5 settembre 2015, 8:05

No,ma chi si fa influenzare,non sia mai.... :003
    anche io ho fatto esattamente come Cry,mi son messo lì e ho aggiunto,aggiunto,aggiunto...e ad un certo punto ho visto che con lo stesso prezzo,eliminando i fari led (che poi alla fine posso essere anche messi after),ci prendo la versione fresh,che ha già i cerchi in lega,sedili sportivi,vetri oscurati ecc ecc....
    Purtroppo non fanno il pepper grey che ormai mi aveva rubato l'occhio,ma non mi pare male nemmeno argento,che mi è sembrato essere quasi un bianco più che un grigio.
    Inoltre c'è da contare che,essendo un allestimento superiore,nel tempo qualcosina in più di valore lo dovrebbe mantenere.
    Per il discorso tempistiche fate comunque conto che voi l'avete ordinata quando in mezzo c'era il periodo estivo e le fabbriche per 15/20 giorni hanno chiuso,quindi praticamente un mese l'avete perso quasi interamente...ma soprattutto che i venditori mentono su qualsiasi cosa.... :004

P.S.:a proposito di mentire,in concessionaria mi hanno detto che la fresh di base è leggermente ribassata rispetto alla comfort,ma questa cosa io non l'ho trovata da nessuna parte...mi stanno prendendo per le mele? :013
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da CryPoloFresh » sabato 5 settembre 2015, 8:25

Non l'ho mai sentita nemmeno io questa....
    Per me grande balla :003
    Sì in effetti avete ragione sulle consegne e poi secondo me c'è da considerare anche il fatto che avendola ordinata a fine semestre potrebbero essersi accavallati più ordini... Bho... Penso io :024
    C'è un ragazzo che non ricordo il nickname che ha avuto la Fresh in 70 giorni.
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    NitroNori84
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da NitroNori84 » sabato 5 settembre 2015, 8:36

Ma infatti l'ho annusata subito come possibile pinocchiata....tornando sul discorso consegne,per quello che ne so io se la concessionaria è disorganizzata oppure ha avuto più ordini rispetto al preventivato è normale che ci mettano molto di più per consegnarla...loro mi pare ogni 2 o 3 mesi devono fissare un certo numero di auto in versione "base",poi in questi mesi possono variare l'ordine in qualsiasi momento di modo da avere sempre l'auto con consegna massimo in 60gg,se hanno finito questi ordini variabili devono chiedere di produrla da zero e quindi i tempi si allungano...più o meno è quello che mi aveva spiegato un amico venditore...
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da CryPoloFresh » sabato 5 settembre 2015, 8:46

Pensa che il mio di venditore non si è più fatto sentire da quando ho firmato il contratto.
    Se non fossi stata io a chiamare il numero verde Volkswagen buonanotte, non avrei nemmeno saputo la settimana di produzione. Sono passata una sera (dista da casa mia circa 80 km) perchè ero nei paraggi per una visita e lui non c'era. Ho richiamato il giorno dopo per parlare con una signora che mi ha confermato la settimana di produzione del call center.
    Unica cosa che è stato in grado di fare è stata di dire a mia cugina settimana scorsa che la mia macchina era in arrivo, questione di giorni. Lunedì comunque lo chiamo e mi faccio preparare innanzitutto il litro di olio che mi spetta di diritto alla consegna della macchina e poi voglio anche che mi prepari un preventivo SUPER SCONTATO per i cerchi e le gomme invernali. Ho già in mano dei preventivi di gommisti della mia zona, quindi vediamo un pò come andrà :027
    So che per loro sono solo un numero e che sono una donna ma voglio farmi valere lo stesso! :019
    Qualcuno di voi che ha inserito al momento della vendita l'assicurazione Business Tour? Grazie.
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Contatta:

da giannino66 » sabato 5 settembre 2015, 8:58

CryPoloFresh ha scritto:................Certo come dice giannino un mese di attesa in più per giustificare l'allestimento non è molto normale, ..............

La mia osservazione non era rivolta ai tempi di produzione in se stessi ma bensì alla scelta del cliente che preferisce la fresh ad una comfort accessoriata a proprio gusto con la prospettiva poi di dover aspettare un mese in più.
    I tempi maggiori per la fresh credo che derivino dal fatto che vengono prodotte su linee dedicate ed hanno carichi di ordini che saturano maggiormente queste linee di montaggio.
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da CryPoloFresh » sabato 5 settembre 2015, 9:08

Io non vedo perchè debba scegliere di aggiungere pacchetti in più dalla base comfort quando con meno soldi (io ho confrontato i due preventivi) ho già l'allestimento pronto, rischiando magari di confondermi con tutte ste opzioni da aggiungere!
    Non so se ci siano dei pacchetti aggiuntivi tipo per i sedili "sportivi" della Fresh; io li ho provati entrambi e sicuramente quelli sono migliori.
    Mi viene in mente solo questo di esempio; comunque secondo me se hanno scelto (in Italia) di fare anche l'allestimento Fresh un motivo ci sarà!
    Io mi sono appunto scelta una Fresh con personalizzazione di accessori!
    NitroNori84
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da NitroNori84 » sabato 5 settembre 2015, 9:21

Vabbè,in questo caso il discorso è molto semplice,almeno per quello che mi riguarda.
    Ti dirò che sono ancora molto combattuto sulla scelta ma,così come per cry,sono arrivato al punto che devo scegliere se avere allo stesso prezzo allestimento fresh superaccessoriato,con tutto quello che comporta compresa rinuncia al grigio scuro per quello più chiaro,oppure comfort superaccessoriata con i fari led...
    Vero che l'occhio vuole la sua parte,ma anche il conto in banca di certo non ringrazia,quindi nel mio caso ho preferito togliere qualcosa che avrò comunque possibilità di mettere più tardi se le finanze me lo permetteranno,piuttosto che rinunciare definitivamente a qualcos'altro (interni,sedili e miglior valore futuro)
    Non penso ci sia chi preferisce prendere la fresh rinunciando a qualcosa che riteneva essenziale...spero........... :017

P.S. (che tanto nelle mie risposte ormai va di moda... :043 ):successivamente credo che tu possa sempre cambiare i sedili con quelli della versione r-line o comunque di altra marca,ma non voglio assolutamente sapere a che prezzo!
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da CryPoloFresh » sabato 5 settembre 2015, 9:33

Ognuno fa le sue valutazioni sia sui pacchetti di allestimento sia sui motori, in base alle finanze (penso sia al primo posto), alle esigenze di utilizzo e all'estetica. Questo è stato il mio iter per la scelta della mia Polo. :004
    Non so poi quanto sia vero ciò che sto per scrivere ma il mio concessionario mi ha detto che se il mio usato fosse stato di un altro colore (è argento) sarebbe stata valutata molto meno. Bha, forse perchè è il classico colore, non so.
    Nella mia previsione futura non c'è di certo una vendita della mia futura Polo, la voglio tenere fin quando non dovrò spenderci cifre da capogiro per sistemarla, quindi poco m'importa del colore o dell'allestimento.
    Mi è piaciuta subito la Fresh, è stato un colpo di fulmine. Ho tentato di partire dalla comfort (che ho visto) per poi accessoriarla e personalizzarla ma veramente il prezzo mi ha bloccata. Non che la Fresh sia super economica ma circa 1'500 € li ho risparmiati.