In realtà ci ho pensato a questa cosa... Il discorso e che la spia del pre riscaldamento non c'è ... Proverò a tenere la chiave premuta di più... Eppure la lavoro tutte auto diesel ford e si sono sempre accese... Non mi sembra di essere così mongolo... Cmq
No scusa non volevo darti dell'incapace, però scrivevi che era il tuo primo diesel quindi pensavo ad un discorso di abitudini diverse. Aspettiamo che ci dica la sua qualche altro dieselista, comunque un salto in conce lo farei anche solo per far presente il ptoblema e sentire che dicono.
La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! ----- GPL:
speriamo bene..... lunedi mattina è la prima cosa che faccio....ma poi solo a freddo quando il motore è caldo parte sempre... ora ho scoperto un'altra cosa ...con la chiave col telecomando tenendo premuto il pulsante di apertura, si aprono anche tutti i finestrini e con quello di chiusura si richiudono
panzer non era riferito a te....scusa ragionavo fra me e me
Mi dispiace che tu abbia questo incoveniente, forse hai fatto un rifornimento con del gasolio sporco! Comunque se il problema persiste, lunedì portala alla vw.
in realta lo riaccesa 4 volte oggi è sempre partita al primo colpo....me lo fa se la macchina è proprio fredda.... magari devo aspettare qualche secondo in più prima di avviarla..domani mattina riprovo e poi decido
Non è che magari, visto che è una delle poche nuove già uscita dal concessionario, ha un settaggio sbagliato nella centralina a causa del quale al minimo i giri del motore sono leggermente più bassi del necessario ? Per cui quando la macchina è calda il motore ce la fa comunque mentre quando è fredda non li regge ?
Quanto ti segna il contagiri quand'è al minimo ? Nella mia che è una 6r diesel sta sugli 800 g/min però quando l'accendo il giorno dopo, anche se fuori fa caldo, i giri stanno per circa 5 secondi sui 900-950 giri/min ....
Appena accesa sui 900 -950, ieri sera a freddo con anche freno premuto è partita tranquillamente... Stamini ho fatto un'altra prova ed è partita regolare...non vorrei fosse il discorso del freno.....
Mi sembra strano perché di solito il discorso del freno vale per le automatiche, con quelle manuali basterebbe la frizione in teoria ... Comunque tu prova per una settimana ad accenderla sempre tenendo premuto anche il freno e se non da più problemi potrebbe essere effettivamente quello :)
Altra domandina, ta taaaaa molta sicuramente iniettori bosh immagino, per caso quando accelleri senti lato destro del cofano un rumorino tipo sbruffo o mitraglietta in accellerata?