Sostituzione frizione 1.4TDI
  • ermeyogio
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 11:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Sostituzione frizione 1.4TDI

    da ermeyogio » martedì 30 luglio 2019, 12:19

    Ciao a tutti, sono possessore di una polo 6C 1.4 TDI 75CV del 2015 (importata dalla Francia, in italia dal 2017 quando l'ho acquistata io) con all'attivo 105000km. Purtroppo nei giorni scorsi ho riscontrato un problema alla frizione, tenendo il pedale premuto sia a marcia inserita e sia in folle si sente un rumore di qualcosa che ruota ( sembra di avere un elicottero all'interno del cofano per capirci). Il meccanico da cui l'ho portata mi ha detto che il problema è la frizione dovuto ad un difetto di fabbrica che richiede la sostituzione di kit frizione + volano + semiasse solo con pezzi originali Volkswagen alla modica cifra di 1200 euro :013 . Premetto che fino a poco fa non aveva mai dato nessun tipo di problema. Avendo letto in rete di un possibile difetto di fabbrica ho contattato direttamente la Volkswagen che ha verificato tramite targa che la mia auto non rientrava in richiami della casa madre dovuti a questo problema. Ora, cercando di risolvere avrei delle domande da fare:

    La mia auto è fuori garanzia, se il problema fosse realmente un difetto di fabbrica è possibile far sostituire direttamente da un officina autorizzata i pezzi usufruendo di sconti o cose del genere? A che prezzo solitamente?
    Nel caso in cui non fosse un difetto di fabbrica, la sostituzione di kit frizione + volano quanto verrebbe a costare orientativamente?

    Grazie in anticipo per le risposte.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti