Sibilo intermittente
    xalx67
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi 90 cv
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Sibilo intermittente

da xalx67 » lunedì 27 novembre 2017, 11:39

Ciao a tutti, vorrei sapere se a qualcuno di voi capita la stessa cosa, riferita alla mia polo 1.2 benzina 90cv.
    Premesso che ho provato a registrarlo ma non si riesce a sentire, se mi trovo su strade dove posso mantenere una velocità costante, quando vado a basso numero giri motore ± 2000 e, di conseguenza, con un filo di acceleratore, sento un sibilo intermittente ma veloce che, se lascio o schiaccio l'acceleratore, svanisce. Quel sibilo mi sembra che provenga dal cofano, zona lato passeggero. Potrebbe essere legato alla pompa della benzina? Voi avete qualche idea in merito?
    Grazie
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Sibilo intermittente

da Bigno82K » martedì 28 novembre 2017, 7:19

La pompa del carburante non può essere in quanto si trova sotto la seduta posteriore, il fischio lo sentiresti quindi provenire da dietro di te; che sia la turbina?
    xalx67
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da xalx67 » martedì 28 novembre 2017, 9:42

Non ne ho idea, non vorrei portarla in officina per poi sentirmi dire che non c'è niente o chissà cosa. Sono solo certo che lo fa in quelle particolari condizioni che ho scritto sopra.
    Grazie per la risposta.
    Ale74
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 TSI 90 CV Comf
    Contatta:

da Ale74 » martedì 28 novembre 2017, 17:12

Ciao, anche io ho una 1.2 TSI da Novembre 2015 e anche a me capita di sentirlo solo ad un certo numero di giri. Non appena i giri calano o aumentano anche di poco, il sibilo svanisce. Lo ha sempre fatto sin dall'inizio... Ti posso assicurare che la situazione non è peggiorata dopo 25.000 Km.
    Ciao
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » mercoledì 29 novembre 2017, 10:46

Si ce l'abbiamo un po' tutti noi più "vecchi" col 1.2 tsi della 6c e credo ci sia stato risolto con l'uscita dei MY più recenti perché poi non è stato più segnalato almeno qui sul forum, se cerchi comunque ci sono anche altri thread in merito.. non dovrebbe essere la pompa della benzina (quello è un problema dei TDI) e c'è chi aveva risolto cambiando un tubicino spiralato nel vano motore..

viewtopic.php?f=72&t=26768
    viewtopic.php?p=703341#p703341
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    xalx67
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da xalx67 » mercoledì 29 novembre 2017, 11:51

Grazie per le risposte. I thread che parlano del tubo spiralato li avevo letti, quello che mi lascia perplesso è l'intermittenza del sibilo. In effetti anche io c'è l'ho dall'inizio quel suono... mi basta che non sia nulla di grave.
  • 79markino
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: marco
    Contatta:

da 79markino » venerdì 21 settembre 2018, 20:57

Io avevo un rumore simile al tuo e da quando mi hanno sostituito il compressore clima per puleggia rumorosa non lo avverto più, però io a differenza tua lo avvertivo anche al minimo dei giri in folle