Buonasera ragazzi,
qualche giorno fa la mia polo ha evidenziato un problema. con la prima marcia e la retromarcia, allo staccare della frizione si avverte una vibrazione, un rumore come se grattasse qualcosa. Chiamo il servizio mobilità e portano la macchina all'officina più vicina. Il giorno dopo mi chiamano dall'officina dicendomi che bisogna cambiare il kit frizione e volano per un totale di 1600euro che però VW prevede uno sconto del 70% sui ricambi e il 30% sulla manutenzione. Ora prima di farla riparare, vorrei chiedervi qualche consiglio, premetto che la mia polo ha soli 30.000km sempre tagliandi effetttuati presso officina VW e tenuta maniacalmente. Qaulcuno sa se è previsto un richiamo dalla casa per questo problema? E' probabile che l'officina vuol cambiare il kit per ovviare a perdite di tempo nel cercare un eventuale problemino? Ho chiamato anche il servizio clienti VW per chiedere delucidazioni, ma mi hanno risposto che gli sconti che mi ha riferito l'officina non sono previsti perchè non esiste una casistica da prevedere questi sconti. Sono sempre più confuso... aspetto qualche vostro consiglio.