Start & Stop: la "telenovela"
  • AirDark
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Igor
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Start & Stop: la "telenovela"

da AirDark » giovedì 5 ottobre 2017, 6:44

ciao a tutti, mi sono iscritto tempo fa ed ho usato poco il forum anche per poca necessita son sincero, vi scrivo per questo problema, ho una Polo Fresh fine 2015 tdi bluemotion 1.4 90cv, a luglio 2017 sostituito volano frizione e semiasse per il problema che si è presentato anche a molti di voi...
    il problema in questione è che sono mesi che lo start & stop non funziona, andando nelle info appare la scritta costante "il fabbisogno di energia del veicolo è elevato", uso la macchina per tragitti misti, spesso 20-30km ma capita anche di farne tranquillamente 90-20-250, niente speravo che percorrendo più strada si ricaricasse dipiù la batteria, ho provato anche con una caricabatterie professionale ctek 5.0 collegato al morsetto positivo ed il negativo al telaio (non al morsetto poiché c'è il sensore per la gestione della batteria), nessun miglioramento, chiedo se qualcuno di voi ha questo problema o se qualcuno ne sa di più, il 18/10 porterò la macchina al tagliando ma non confido che possano risolvere, che sia partita la batteria in un anno e 10 mesi?!? grazie a tutti anticipatamente per le risposte, ps la macchina ha circa 39000km
    Se non avessimo limiti.....
    ......non potremmo superarli.....
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

Re: Start & Stop: la "telenovela"

da parcifes » giovedì 12 ottobre 2017, 6:30

Le batteria possono durare 2 anni come 10, non potrebbe essere che si sia guastato il sensore che controlla il consumo elettrico?
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
    SimoneCalzolari92
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo R-line 6c
    nome: Simone
    Contatta:

da SimoneCalzolari92 » mercoledì 15 novembre 2017, 19:21

Ho il tuo stesso problema... Quando porti la macchina per favore scrivi cosa ti dicono o cosa hanno fatto per risolvere.
    Grazie mille
    La mia Polo R-line 1.4 TDI 90 CV

[UrlEsterno=] viewtopic.php?f=73&t=27729 [/UrlEsterno]
  • AirDark
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Igor
    Contatta:

da AirDark » venerdì 17 novembre 2017, 6:09

Ciao ok, dovrei portarla lunedì 20, la cosa divertente è che il quadro da una settimana a questa parte iniziava a sparire durante l’avviamento(come se avesse sempre meno spunto), e mercoledì la batteria è morta dopo averla caricata sabato, percorso 600km martedì sera ed altri 70 km mercoledì, per morire davanti al cancello di casa perché ovviamente mentre mi fermo per aprire il cancello non mi entra lo start e stop???[emoji33][emoji33][emoji33] e da lì non è più partita....

La cosa ridicola (poi mi aggancerò nella discussione della batteria ko) è che ho letto ovunque che il sistema non prova neanche l’avviamento se “capisce” che non vi è energia a sufficienza.... sto cacchio!!! Praticamente girava il motorino d’avviamento lentissimo per poi non girare più.... mo son senza macchina, fortuna vuole che il vecchio pandino4x4 di emergenza c’è sempre...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se non avessimo limiti.....
    ......non potremmo superarli.....
  • Aleverg
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI Bluemot
    nome: Alessio
    Contatta:

da Aleverg » martedì 6 febbraio 2018, 14:11

Ciao, come è andata a finire con lo start e stop? Cosa ti hanno risposto in officina?
    Grazie