Tagliando 30.000 km
  • angus11
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

Tagliando 30.000 km

da angus11 » mercoledì 10 maggio 2017, 8:39

Ciao a tutti,
    dopo quasi 2 anni (e quasi 30.000 km) mi accingo a portare la polo 1.2 tsi a fare il primo tagliando. In questi 2 anni problemi veri e propri non ce ne sono stati. Approfittando dell'occasione farei sistemare alcune "storture" che ho notato:

1) Vetri specchietti esterni che inspiegabilmente si sono abbassati impedendomi di ruotarli per vedere il marciapiede quando parcheggio (ne avevo parlato qui).

2) Bug su composition media: a parte che ogni tanto si "impalla" e l'inutilità del mirrorlink, sui comandi al volante posso utilizzare solo la freccia sinistra per scorrere le stazioni radio o i brani, perché se uso la destra scorre comunque a sinistra e contemporaneamente abbassa il volume (ne parlai qui).

Sono interventi sistemabili in garanzia? Dovrei far controllare / chiedere altro?

Per il resto mi sembra tutto ok... consumi bassi, olio motore rabboccato solo una volta con 250 ml poco tempo fa, per cui posso ritenermi soddisfatto.

Grazie e ciao a tutti! :006 :006 :006
    Steinway
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Tagliando 30.000 km

da Steinway » giovedì 11 maggio 2017, 18:05

Ciao, io penso che i problemi citati siano senz'altro riparabili in garanzia.
    Poi, dopo fatto il tagliando, se puoi, facci sapere che interventi ti hanno fatto e se ti hanno trattato bene, economicamente parlando...
  • angus11
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da angus11 » venerdì 19 maggio 2017, 8:57

Perfetto... sto facendo un elenco di tutte le cose da controllare / sistemare; vi terrò sicuramente aggiornati quando andrò a ritirarla.

Per il discorso modifiche VAG, che tu sappia è possibile farle direttamente in concessionaria? A me piacerebbe che gli specchietti si abbassassero quando inserisco la retro ma non c'è l'opzione sul composition media.

Ciao!
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

da parcifes » venerdì 19 maggio 2017, 15:18

Avevo letto sul forum la spiegazione, ma non è possibile nemmeno da vag attivare la funzione "cordolo".
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
    Steinway
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2TSI
    Contatta:

da Steinway » venerdì 19 maggio 2017, 18:32

Da una parte, sarebbe comodissima quella funzione, però dall'altra, solleciterebbe moltissimo il motorino elettrico degli specchietti considerando la quantità notevole di volte che inserisco giornaliermente la retromarcia...
  • angus11
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da angus11 » lunedì 22 maggio 2017, 7:51

Ah ok, peccato... Sì, in effetti di contro c'è che si inserirebbe ogni volta, anche se non serve, per cui è un continuo uso dei motorini elettrici degli specchietti.
    Un dubbio che mi è venuto: io ho fatto l'estensione della garanzia di 3 anni (se non ricordo male); questa garanzia aggiuntiva è uguale in tutto e per tutto a quella dei primi due anni o cambia qualcosa?
    A me quella dei 2 anni dovrebbe scadere circa tra una settimana e non so se riesco a fare il tagliando prima di questa data, non ho ancora preso appuntamento.